Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impostazione di Guida FZ1

  1. #1
    spark
    Guest

    Question Impostazione di Guida FZ1

    Ciao a tutti,mi sono accorto che quando faccio le curve con la mia FZ1 applico una forza contraria al senso della curva prima di iniziare ad inclidare la moto, poi la forza diminuisce a scomparire ... Non so se mi sono spiegato.
    Se devo fare una curva a destra di campagna a 60 Km mi viene automatico mettere un po' di forza sul manubrio a destra come se volessi in realtà girare a sinistra e poi la moto inizia ad inclinaris a destra per fare la curva senza problemie una volta che la moto si è inclinata tutto torna normale.
    La moto poi in curva è stabile e non mi da problemi di nessun tipo. Ho capito che è una cosa "obbligatoria" e viene quasi naturale altrimenti la moto non si inclina o a destra o a sinistra. Potrebbe essere un problema di Gomme ? Ho su le Michelin Pilot Road e hanno su 7000km. Oppure sono io che non so guidare?

    Grazie ciao a tutti

  2. #2
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,160
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    anche le gomme stanno facendo del loro per ostacolarti, secondo me hai l'anteriore un pò rovinata, ovvero molto a punta, poi è anche un pò normale, anche la mia si opponeva all'inserimento, bisognava, e un pò ancora anche adesso, forzarla e tirarla giù sporgendosi, è migliorata sfilando quasi 3 mm, ma ancora un pò ce l'ha di doversi buttare fuori anche per le curve meno impegnative
    Arrivederci e grazie

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Vuole dire che fai la cosa giusta
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di skywalker69
    Data Registrazione
    25/05/2010
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    1,153
    o fai la cosa giusta.... o lo sterzo tende a chiudersi da solo appena accenni la curva e hai la gomma sgonfia
    [ Ste ] FZ1- R my'07 : http://img191.imageshack.us/i/dsc2975.jpg/

    [cit.Mel.82] Qs*(Fi^AT)=K Qualità del sesso * Figosità alla Quoziete di tiraggio = costante [/cit]

  6. #6
    spark
    Guest
    OK allora tutto regolare mi conforta il fatto che guido in modo corretto, cmq non si finisce mai di imparare... Bene grazie a tutti ! Grazie Brividoblù video molto interessante ! Adesso devo cimentarmi nel togliere il maledetta vibrazione dal cupolino, i giapponesi e la loro abbondanza di plastiche ! )

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    da qualche parte ho letto un topic sul fatto che sulla fz1 c'è una vibrazione nel cupolino che si risolve con uno spessore di gomma. Prova a mettere un post con il titolo adatto
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/06/2014, 18:49
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2014, 21:27
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/05/2014, 14:52
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/04/2014, 00:36
  5. Problemi di impostazione delle curve
    Di Giovane nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05/11/2008, 22:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •