Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Manzatura FZ6 Fazer S2

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di HerrDoktor
    Data Registrazione
    23/09/2014
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    35
    Messaggi
    202

    Manzatura FZ6 Fazer S2

    Ciao ragazzi,
    sono oggi quì per parlarvi del manzo. No, non del bovino produttore di ottima carne, ma DEL Manzo, il Sig. Germano Bernardini della ManzoEngineering:
    http://www.z-italia.org/forum/viewto...5bb1bf014c6eda
    Ecco, leggendo sulle idosincrasie tipiche della nostra bambina mi stavo informando in giro su quali cure si potessero "somministrare" quando mi sono imbatutto nel Manzo.
    Leggendo il leggibile su internet ne trovo i contatti e....detto fatto, risposte pronte, alla mano e molto disponibili.
    Non ha mai lavorato su una Fz6 s2 fazer, quindi quando opereremo la mia piccola apriremo la strada ad un nuovo modo di intendere gli interventi sulle mappe della ns moto. Non ero molto propenso all' idea di installare una PC5, mi ha sempre dato l' idea di una soluzione incompleta o per meglio dire ridondante, forse così riusciro a trovare il giusto equilibrio. Premetto che la moto è completamente di serie e tale resterà per un pò. Anche perchè così credo che al Manzo resti una mappa base estremamente neutra, da adattare a chi eventualmente ha effettuato upgrade vari (scarichi, filtri, ecc ecc).
    Spero che il progetto vi possa interessare, appena potrò pubblicherò le foto della Ecu smontata pre e post operazione e le sensazioni di guida.

    Ciao vagliò, alla prossima!!

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    Sulle yamaha il migliore é Peppo Russo

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    61
    Messaggi
    6,200
    Citazione Originariamente Scritto da ScLeRo Visualizza Messaggio
    Sulle yamaha il migliore é Peppo Russo
    Oserei dire ex preparatore della Yamaha SBK di Fabrizio Pirovano.
    Mica bau bau micio micio.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    Appunto

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Conosco molto bene il Manzo, in quanto lui viene dal mondo Suzuki con le quali riusciva a fare miracoli, e i suoi lavori non hanno nulla da invidiare a quelli di Peppo Russo, eccellente preparatore anche di Suzuki, visto che in SBK e, SS, STK ha seguito da sempre anche le Suzuki oltre che le Yamaha.
    Il suo metodo si basa sull'analisi dei log file della ECU, comunque è uno che ci sà fare.

    Vedo che ora si sta proponendo anche su altre marche (il tuo link viene da Z-Italia e gli vuoi far fare una Yamaha), ma sulle Suzuki ormai è una istituzione....anche se sinceramente non vedo l'utilità di rivolgersi addirittura al Manzo per una FZ6...ma magari mi sbaglio
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di HerrDoktor
    Data Registrazione
    23/09/2014
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    35
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Quando andiamo in grotta, i passaggi più stretti vengono "manzati" con cariche di tritolo, pensavo volessi far esplodere la tua FZ6
    Ahahahahahah mi hai ftto morire Capitano...no no,prima di farla saltare col TNT vorrei godermela quanto più possibile, poi se proprio deve morire, provvederò con del Semtex di prima scelta ahahahahah
    Comunque non so se rivolgermi al manz sia una scelta più o meno esagerata, ma se effettivamente può porre rimedio ai difetti congeniti delle ns moto allora...perchè non farlo? Tra chi cerca scarichi, filtri, moduli aggiuntivi, candele racing e chi ottimizza quella che la casa madre propone, chi interviene più a monte del problema? Da premettere che è la prima volta in vita mia che efettuo operazioni del genere, dunque sono totalmente ignorante

  7. #7
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    La mia é fatta da Russo ed ora decolla e come se non bastasse consuma meno... XD

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da ScLeRo Visualizza Messaggio
    La mia é fatta da Russo ed ora decolla e come se non bastasse consuma meno... XD
    e non c'hai mai detto o fatto sapere oppure mi sono perso qualche cosa???
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    Stavo per scriverlo in una discussione tempo fa, ma siccome erano tutti abbastanza contrari a questa soluzione, per evitare il linciaggio sono stato mutoXD

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da ScLeRo Visualizza Messaggio
    Stavo per scriverlo in una discussione tempo fa, ma siccome erano tutti abbastanza contrari a questa soluzione, per evitare il linciaggio sono stato mutoXD
    Scrivi ... scrivi ... che siamo curiosi!

Discussioni Simili

  1. FZ6 Fazer->FZS1000 o FZ6 Fazer->Fz1 Fazer?? Deciso!
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07/12/2006, 00:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •