Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: La ona annega

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/02/2012
    Località
    milano
    Messaggi
    48

    La ona annega

    Saluti e buone vacanze per chi ancora le sta facendo!
    avrei gentilmente bisogno di tutta la vostra esperienza per risolvere un problemino.
    premesso che forse sto chiedendo troppo,capita che la ona quando è' molto calda e si viaggia in due ,nelle partenze da fermo o su salite ripide,da prima per intenderci,affoghi miseramente all apertura del gas.
    ora questo succede a 1500 1800 giri. Se apro tutto il gas volutamente inizia a morire e finché non chiudo e la porto su un po' di giri non c e' verso di farla riprendere.la moto e' modificata con kit Ivan. lo stesso lo fa in sesta,sempre a 1500 se apro tutto muore,se apro gradualmente nessun problema.visti i sintomi ho pensato di aver clamorosamente sbagliato l altezza dei galleggianti durante la modifica Ivan,per cui troppa benzina nelle vaschette la fa annegare.ma c e' un però'....se metto lo scarico originale tutto questo fastidioso comportamento sparisce.
    cosa ne pensate???
    un grazie per ora

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Se metti lo scarico originale e sparisce il problema direi che sei nella mia stessa condizione... probabile problema exup. ti dà qualche errore il contagiri? Per caso hai nontato che la lancetta va da 0 a 7000 poi 0 poi 7000 poi 0 ???

    La mia muore in 2^ tra i 1.500 e i 2000 poi parte a cannone..... Solo che non ho ancora avuto il tempo di smontare il motorino e cerificare che sia quello.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    beh, allora mi consolo. Anche la mia non tiene la seconda. devo proprio scalare per riprendere giri, altrimenti muore.

    visto che siamo tutti tre ivanizzati potrebbe essere proprio un problema di galleggianti, ma non escludo la sostituzione delle candele.

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Si ma io ho il problema che mi segnala l'errore dell'exup, quindi non credo che c'entrino i galleggianti (almeno nel mio caso).
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Si ma io ho il problema che mi segnala l'errore dell'exup, quindi non credo che c'entrino i galleggianti (almeno nel mio caso).
    L'errore del tuo EX-up secondo me dipende da un tuo errore nella regolazione dei cavi, sei partito dalla posizione sbagliata e/o in pratica li hai tirati troppo....per quanto riguarda il vuoto, prova a sincronizzare i carbu...ma non penso c'entri la valvola...
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/02/2012
    Località
    milano
    Messaggi
    48
    Le candele potrebbero avere la loro importanza , anche se monto quelle all iridio e hanno "solo" 16000km. Ho provato a regolare il tps secondo il metodo Ivan e poi secondo Yamaha, non mi sembra ci siano grosse differenze, solo il contagiri rimane a 3000 e non c'è' verso di farlo spostare da quella posizione.

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,160
    chi ha montato il kit? di quanto ha accorciato le molle dei depressori?
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily Visualizza Messaggio
    L'errore del tuo EX-up secondo me dipende da un tuo errore nella regolazione dei cavi, sei partito dalla posizione sbagliata e/o in pratica li hai tirati troppo....per quanto riguarda il vuoto, prova a sincronizzare i carbu...ma non penso c'entri la valvola...
    i cavi non li ho toccati, sono come Fumoblu me li ha regolati quando ha montato il kit ivan. Non ho avuto tempo per fare nulla.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  9. #9
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Nah ragas, le candele centrano nulla su un difetto del genere!

    Più in generale l'allineamento carburatori. Stefano ma questo difetto si è manifestato subito dopo la modifica o è subentrato nel tempo? Decisamente curioso che cambiando la marmitta sparisca il problema! Sicuro che non sia solo meno accentuato?

    Non disdegnare un controllo della pulizia del filtro aria, se hai un aftermarket probabilmente è pieno!
    Ultima modifica di Gsxr; 18/08/2013 alle 14:06
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/02/2012
    Località
    milano
    Messaggi
    48
    Il kit l ho montato da solo, e come dicevo forse l unico dubbio e' di aver sbagliato l altezza galleggianti. Le molle sono accorciate come da istruzioni...controllato e pulito filtro bmc migliora sensibilmente ma non risolve.domanda intelligente gsxr effettivamente il problema peggiora con il tempo e non posso dire che sia stato il kit Ivan,Speravo migliorasse dopo la modifica.diciamo che ha iniziato a fare i buchi con lo scarico gpr ma non capisco il perché'. Ho messo il terminale originale per ben 2 volte negli ultimi tre mesi per fare delle prove,sparisce l effetto missile dopo i 5000 ma spariscono anche i buchi.boh.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •