Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Consigli per cambiare il mio Vfr con La ONA

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Messaggi
    4

    Consigli per cambiare il mio Vfr con La ONA

    Ciao a tutti! Avendo preso un grosso abbaglio comprando un VFR 800!Oggi sono andato da un concessionario Yamaha per sentire,quanto me la valutano, e sorpresa aveva li una Fzs1000 nuova da immatricolare!Il conce mi ha detto che mi ritira la mia (che è un 2005) e con soli 500 euro,
    mi da la nuova !!! Secondo me è un affare !!! Ma secondo voi mi troveri meglio che sul Vfr , non vorrei rimanerci male un altra volta?!?E faccio meglio a prendere la Ona, oppure sarebbe meglio (visto che è più nuova!) prendere la FZ1 Fazer?
    Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    27/09/2005
    Località
    Monterotondo (RM)
    Messaggi
    2,161
    ...dacci lumi....cioè i motivi della tua delusione con il Very Frequently Refuelled
    PARTITO!! http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=30890

    Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
    Winston Churchill

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/02/2007
    Messaggi
    4

    risp.

    Per Dark. :
    Pesa come un autotreno, è stabile si , ma nel misto stretto (e neanche troppo) per tenere un andatura allegra devi fare minimo 5 mesi di palestra, perchè è faticosa da piegare, e poi quel sistema Dual CBS lo dovrebbero montare solo sugli sputer!!! Da veramente fastidio nella guida sportiva , se pinzi per correggere la traiettoria, ti raddrizza la moto come una fionda , e secondo me è più pericoloso (se si usa la moto in maniera sportiva!) che sicuro. E in fine dopo 50 Km mi si informicolisce la mano con relativi dolori al polso! Premetto che ho gia 70mila km sulle spalle, fatte in moto!!! Non sarò certo un esperto , ma neanche un neofita!!!

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832

    Re: Consigli per cambiare il mio Vfr con La ONA

    Citazione Originariamente Scritto da IlFra
    Ciao a tutti! Avendo preso un grosso abbaglio comprando un VFR 800!Oggi sono andato da un concessionario Yamaha per sentire,quanto me la valutano, e sorpresa aveva li una Fzs1000 nuova da immatricolare!Il conce mi ha detto che mi ritira la mia (che è un 2005) e con soli 500 euro,
    mi da la nuova !!! Secondo me è un affare !!! Ma secondo voi mi troveri meglio che sul Vfr , non vorrei rimanerci male un altra volta?!?E faccio meglio a prendere la Ona, oppure sarebbe meglio (visto che è più nuova!) prendere la FZ1 Fazer?
    Grazie in anticipo per le risposte
    E ci pensi pure??
    con soli 500 euro hai la libidine di girare una stagione con la moto nuova, o anche 3 stagioni vista la garanzia, qui sono andati avanti dall'uscita della FZ1 a "darsele" di santa ragione su quale fosse meglio, e alla fine sembra che, ripeto sembra, che ognuno non sia pentito di quella che ha.
    Da qui deduco che sia una o l'altra vanno alla grande.
    Arrivederci e grazie

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    mmmmmm. ma non c'era qualcuno che voleva prendere la vfr come seconda moto un pò di tempo fa qui?????????
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/10/2004
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    188

    Re: risp.

    Citazione Originariamente Scritto da IlFra
    Per Dark. :
    Pesa come un autotreno, è stabile si , ma nel misto stretto (e neanche troppo) per tenere un andatura allegra devi fare minimo 5 mesi di palestra, perchè è faticosa da piegare, e poi quel sistema Dual CBS lo dovrebbero montare solo sugli sputer!!! Da veramente fastidio nella guida sportiva , se pinzi per correggere la traiettoria, ti raddrizza la moto come una fionda , e secondo me è più pericoloso (se si usa la moto in maniera sportiva!) che sicuro. E in fine dopo 50 Km mi si informicolisce la mano con relativi dolori al polso! Premetto che ho gia 70mila km sulle spalle, fatte in moto!!! Non sarò certo un esperto , ma neanche un neofita!!!
    Opperbacco...vabbe che io ho la FZS1000 ma il VFR non mi pare proprio tutta sta negatività (ho usato il VFR800 per pareeeeeeecchio tempo)

    Ok, il Dual CBS è n'à strunzata, però:

    Pesa quanche Kg in + della Fazerona ma per quanto rigarda il palestramento lo devi fare, secondo me, anche ache sulla millona. La millona ha anche l'interasse + lungo e se passi dalla sella del VUFY alla ONA ti sembra di passare da un macchinone all'autobus.

    L'informicolimento mi pare che veniva anche a me. E' leggeremnte caricata sui polsi la VFR, però non è male la guida, sicuramente è più agile della ONA.

    A me personalmente stava un po sulle balle il VTEC, si perchè quando vai un po sportivello sei sempre li a 7000 sul filo del rasoio con l'effetto ON-OFF.

    Uè mica ti dico di tenere il VFR. La millona ha un motore inarrivabile te ne randerai conto.

    Lamps
    Shark Yamaha FZS 1000 Fazer 2003
    "..anche quando sei soddisfatto, non sei soddisfatto" (mia moglie)

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    31/05/2006
    Messaggi
    32
    Ciao, io avevo proprio un vfr prima di prendere quest'estate la Ona e ci ho pure fatto quasi 80.000km
    Sono moooolto soddifatto del cambio, faccio tutto quello che facevo prima con il vfr, viaggi, giretti fuori porta, ma mi diverto il doppio !!
    Comoda, divertente e con un motore infinito
    Se la provi te ne innamori, la nuova Fz1 che è splendida esteticamente non mi è invece piaciuta come erogazione (ma è questione di gusti) per cui prima di prenderla ti consiglio di provarla.
    Poi per soli 500€ è un affare.

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/08/2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    446
    Ciao , devi fare un cosa sola.....

    correre dal concessionario........

    il vfr è una gran moto ma la ONA .....
    lamps da THOR..... anzi da RediFIORI

    "Irene" Yamaha FZS 600 Fazer SP
    "Ingrid" BMW R 1100 S
    "Isabella" Yamaha FZS 1000 FAZER

    Un vero uomo non cammina mai in linea retta, procede sempre a zig zag.

    Ecco come mi raffiguro una vita equilibrata. E' come essere un giocoliere che usa quattro palle chiamate lavoro, famiglia, amici, umore. Be', quella del lavoro è di gomma: se te la lasci sfuggire di mano, rimbalza e ti ritorna. Le altre palle, invece...sono fatte di vetro.

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/02/2006
    Località
    Cornaredo (Mi)
    Messaggi
    451
    ...la ONA ha più cavalli e la posizione di guida secondo mè è molto
    più comoda...

    esteticamente sono molto belle entrambe...

    motore...non ho sentito parlare molto bene del V-TEC...

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/04/2006
    Località
    MILANO
    Messaggi
    140
    cos'hai deciso? facci sapere....

Discussioni Simili

  1. Fz1 cambiare manubrio!
    Di FzOne91 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/10/2016, 07:22
  2. m5 da cambiare?
    Di spike82 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 27/04/2012, 13:23
  3. Cambiare colore
    Di rafty nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 22:47
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/09/2009, 00:17
  5. Voglia di cambiare
    Di Pirandello nel forum Le altre moto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03/07/2009, 08:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •