Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: [FZ6 N]Regolazione CO dopo montaggio Terminali Leovince

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/09/2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    201

    [FZ6 N]Regolazione CO dopo montaggio Terminali Leovince

    Ciao a tutti
    ho montato da poco i terminali leovince sulla mia FZ6 e montato anche l'elimina cat.Il mio meccanico mi ha consigliato di regolare la carburazione(l'iniezione).Lui ha un apposito strumento(come si chiama?) con i modelli delle moto per regolare l'iniezione.
    Voi che dite la devo regolare?Ma i valori si devono alzare o abbassare?
    Grazie
    Amerigo - FZ6 N Diamond Black


  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/09/2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    201
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Con terminali del genere, la carburazione viene ad essere magra, pertanto occorre ingrassarla, quindi più miscela da aggiungere. Se hai pensato di cambiare anche il filtro mettendone uno che faccia passare più aria, fallo prima di fargli fare l'analisi dei gas
    Ok ingrassare significa aumentare i valori CO vero??Non voglio mettere la centralina quindi a breve credo di fargli regolare i valori....ora quando decellero mi scoppietta(il che mi piace tanto), se regolo i valori lo farà ancora??
    p.s. il minimo ora che ho messo i terminali a quanto deve stare?
    grazie
    Amerigo - FZ6 N Diamond Black


  3. #3
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    il minimo regolalo intorno ai 1280-1320 e sei a posto.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di NIKNOR73
    Data Registrazione
    12/01/2006
    Località
    Sparanise
    Età
    51
    Messaggi
    2,105
    Citazione Originariamente Scritto da linkyn
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Con terminali del genere, la carburazione viene ad essere magra, pertanto occorre ingrassarla, quindi più miscela da aggiungere. Se hai pensato di cambiare anche il filtro mettendone uno che faccia passare più aria, fallo prima di fargli fare l'analisi dei gas
    Ok ingrassare significa aumentare i valori CO vero??Non voglio mettere la centralina quindi a breve credo di fargli regolare i valori....ora quando decellero mi scoppietta(il che mi piace tanto), se regolo i valori lo farà ancora??
    p.s. il minimo ora che ho messo i terminali a quanto deve stare?
    grazie
    Gli scoppietti al rilascio sono segni di carburazione magra
    Se ingrassi la carburazione si dovrebbero attenuare molto ma non sparire del tutto, anche perchè la centralina dell'FZ6 e autoadattativa, ovviamente fino a un certo limite e rimanendo comunque nel range che le ha dato mamma Yamaha
    Per quanto riguarda la regolazione dei valori CO1 e CO2 direttamente dai tasti che si trovano sul cruscotto

    Questa è la procedura: premere SELECT + RESET, girare la chiave su ON, tenere premuti i due tasti per almeno 8 secondi. Appare dIAG. Premere SELECT per fa apparire Co; quindi tenere premuti SELECT E RESET per almeno 2 secondi per selezione C1 (#1 e #4) o C2 (#2 e #3). Premere SELECT per aumentare, RESET per diminuire.

    PS: Non li aumentare troppo altrimenti ti ritroverai con una puzza incredibile sui vestiti e con la moto che consuma come una Cayenne
    "puoi dire di aver capito bene una cosa soltanto quando la sai spiegare a tua nonna"




  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/06/2006
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    111
    di quanti punti bisognerebbe aumentarli?

  6. #6
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da cigo
    di quanti punti bisognerebbe aumentarli?
    non superare step di 5 punti x volta.

    E RICORDATI DI SEGNARTI I VALORI ORIGINALI!!!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    Citazione Originariamente Scritto da NIKNOR73

    Questa è la procedura: premere SELECT + RESET, girare la chiave su ON, tenere premuti i due tasti per almeno 8 secondi. Appare dIAG. Premere SELECT per fa apparire Co; quindi tenere premuti SELECT E RESET per almeno 2 secondi per selezione C1 (#1 e #4) o C2 (#2 e #3). Premere SELECT per aumentare, RESET per diminuire.
    fiii ma quante sai!!!!! mi chiedo come hai fatto a d avere queste info.. gira per caso in rete una sorta di libro hack per fz6???

    scusate la curiosità è una brutta bestia

    LAMPS

    CFC Onoris Causa dell'onorificenza di "Topa Photo Puscher" IO INSISTO FATELO ANCHE VOI
    Non ho la pretesa di essere migliore, ma ho la presunzione di essere Diverso dagli altri


  8. #8
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da midall
    Citazione Originariamente Scritto da NIKNOR73

    Questa è la procedura: premere SELECT + RESET, girare la chiave su ON, tenere premuti i due tasti per almeno 8 secondi. Appare dIAG. Premere SELECT per fa apparire Co; quindi tenere premuti SELECT E RESET per almeno 2 secondi per selezione C1 (#1 e #4) o C2 (#2 e #3). Premere SELECT per aumentare, RESET per diminuire.
    fiii ma quante sai!!!!! mi chiedo come hai fatto a d avere queste info.. gira per caso in rete una sorta di libro hack per fz6???

    scusate la curiosità è una brutta bestia

    LAMPS
    chi CERCA trova!

    Considera che la maggior parte degli argomenti in questa sezione sono stra-ripetuti, e quindi basta fare una ricerca x trovare un sacco di info

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di NIKNOR73
    Data Registrazione
    12/01/2006
    Località
    Sparanise
    Età
    51
    Messaggi
    2,105
    Citazione Originariamente Scritto da Emitaz
    Ciao, io ho provato ma, i valori "c1" e "c2" corrispondono ai cilindri? I valori che ho trovato originali sono rispettivamente di: "c1"-12 e "c2" +12!!!! A me sembra strano avere due valori così distanti trà loro a voi? Aumentando i valori aumento la benzina o l'aria? Ragazzi CHE FICATA!!!!
    C1=cilindri 1-4 C2=cilindri 2-3 ma non ne sono sicuro al 100%
    sono sicuro invece che aumentando i valori, vai ad ingrassare la carburazione. quindi aumenti la quantità di benzina
    pe quanto riguarda i valori di fabbrica, differiscono da moto a moto, non tutti i motori sono uguali (anche se apparentemente sembra così) hanno tutti delle diverse tolleranze e quindi i valori di CO vengono tarati in fabbrica in fase di collaudo con strumentazione di precisione
    Sulla mia FZ6-S i valori originali erano C1=+16 e C2=-3
    Io montando i LEO li ho modificati in C1=+19 e C2=0 però non ho notato differenze sostanziali perchè sono dei cambiamenti minimi, per regolarli correttamente ci vorrebbe l'analizzatore de gas di scarico facendo vari tentativi finchè non si è trovato i valori corretti per quel motore
    "puoi dire di aver capito bene una cosa soltanto quando la sai spiegare a tua nonna"




  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/09/2006
    Località
    Salerno
    Messaggi
    201
    [quote="NIKNOR73"]
    Citazione Originariamente Scritto da Emitaz
    per regolarli correttamente ci vorrebbe l'analizzatore de gas di scarico facendo vari tentativi finchè non si è trovato i valori corretti per quel motore
    E infatti il mio meccanico ce l'ha questo strumento e mi ha consigliato proprio questo....
    Amerigo - FZ6 N Diamond Black


Discussioni Simili

  1. Fascette per terminali leovince sbk evo II
    Di Fishnico82 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/10/2014, 10:57
  2. [FZS 1000] Terminali, Leovince vs Mivv...
    Di Mad Max nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29/07/2011, 10:43
  3. [FZ1-6 - Fazer] prezzi terminali leovince
    Di matador69 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01/02/2007, 10:04
  4. Problemi installazione terminali Leovince Evo II
    Di bred nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/05/2006, 21:56
  5. Disegno tecnico terminali Leovince evo 2 per FZ6.
    Di rhudi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/02/2005, 09:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •