Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: fz6 2004 : cambio olio con addittivo sintoflon

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/04/2006
    Località
    MARGHERA (VE)
    Età
    59
    Messaggi
    252

    fz6 2004 : cambio olio con addittivo sintoflon

    ciao a tutti, fra poco devo cambiare l'olio alla mia belva... , mi piacerebbe provare l'addittivo "sintoflon" , qualcuno ha provato qualcosa di simile ?

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/06/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    246
    Forse farò una domanda scontata, ma al posto di olio+additivo perchè non mettere il Bardhal XTC C60?
    Tessera Club FazerItalia N° 448
    XFuel, la centralina opensource
    "Nessuno di voi ha capito, non sono io rinchiuso qui dentro con voi, siete voi rinchiusi qui dentro con me."


  3. #3
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,976
    NON CI PENSARE NEANCHE!!!

    l'olio motore e lo stesso che bagna la frizione, se metti un additivo antiattito (tra l'altro assolutamente inutile lo dicono le prove di laboratorio) vedi tu cosa potrebbe, anzi succedera senz altro...

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/06/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    246
    Cercando in giro ho trovato una risposta ad una domanda che potrebbe chiarire qualche dubbio:


    chiariamo alcune imprecisioni e dubbi evidenziati in merito all’utilizzo e ai risultati dei prodotti Sintoflon.
    ...
    A riguardo della frizione a bagno d’olio, vi assicuriamo che non c’è alcun rischio, al limite come estrema precauzione basta fare un percorso extraurbano per i primi minuti dopo il trattamento, o anche , sempre per i primi minuti, lasciare la moto in folle.
    ...
    Nelle moto normalmente si prendono attorno ai 3-4-5 cv ma soprattutto si abbassa la temperatura degli olii anche di 7-8 gradi a conferma dei minori attriti che significano molto meno usura e maggior durata degli organi.

    In ogni caso, continuo ad essere dell'idea di usare il Bardhal e via!
    Tessera Club FazerItalia N° 448
    XFuel, la centralina opensource
    "Nessuno di voi ha capito, non sono io rinchiuso qui dentro con voi, siete voi rinchiusi qui dentro con me."


  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Mai usare additivi per l'olio sulle moto. MAI!!!! Se vuoi un parere più autorevole prendi SuperbikeItalia di Luglio, c'è un bell'articolo proprio sugli olii e sconsigliano con decisione di usare gli additivi

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da deltabox
    Mai usare additivi per l'olio sulle moto. MAI!!!! Se vuoi un parere più autorevole prendi SuperbikeItalia di Luglio, c'è un bell'articolo proprio sugli olii e sconsigliano con decisione di usare gli additivi
    Stavo per citarlo anch'io soprattutto nella parte dove definisce gli additivi "un metodo molto costoso per rendere inefficente il filtro dell'olio" (intasandolo)

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da deltabox
    Mai usare additivi per l'olio sulle moto. MAI!!!! Se vuoi un parere più autorevole prendi SuperbikeItalia di Luglio, c'è un bell'articolo proprio sugli olii e sconsigliano con decisione di usare gli additivi
    Stavo per citarlo anch'io soprattutto nella parte dove definisce gli additivi "un metodo molto costoso per rendere inefficente il filtro dell'olio" (intasandolo)
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    388
    ...ciao...la mia fazerina (come tutti i mezzi da me "guidati"...) è stata trattata con il Protector (mobil s100 e 125ml di protector, anche se ora ho su il castrol "puro" senza additivi...); segui le indicazioni di Nic (il referente Sintoflon) e non avrai problemi, solo benefici.testati in prima persona.Per delucidazioni chiedi pure, ciauz!

  9. #9
    FrankyBlu
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da scramjet
    ...ciao...la mia fazerina (come tutti i mezzi da me "guidati"...) è stata trattata con il Protector (mobil s100 e 125ml di protector, anche se ora ho su il castrol "puro" senza additivi...); segui le indicazioni di Nic (il referente Sintoflon) e non avrai problemi, solo benefici.testati in prima persona.Per delucidazioni chiedi pure, ciauz!
    QUOTO:
    c'è sempre molta confusione sugli additivi... ed è anche vero che negli anni a causa di alcuni disonesti la diffidenza è a volte giustificata.
    Dopo diversi anni e su diversi motori ho provato anche sulla fz6 i migliori prodotti in circolazione (opinione personale): trattamento completo con sintoflon e Zx1 come ciliegina sulla torta anche nella benzina... ovviamente partendo come pu nto di partenza dal miglior olio che conosco... un 10w40 full sint 100% no racing ma tutta qualità... Royal Purple.

    Nessun problema da nessun punto di vista e solo piacevoli novità sul fronte della temperatura d'esercizio, accelerazione, fluidità, silenziosità e consumi....

  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    mettetevi d'accordo...

    comunque gli additivi (bisogna vedere quali)... sono già dento agli oli...in una misura da 10% all' 1%.
    I lubrificanti per trasmissioni hanno una parte di olio base (dal 90% al 99%) prodotto da poche raffinerie in tutto il mondo (quindi ad esempio lo stesso olio può averlo la latta del Castrol e il Motul). Il resto sono additivi, su specifiche di chi commissiona l'olio, ovvero i marchi.

    Ora l'additivo di cui parlate bisogna vedere a cosa serve e che composizione ha...

Discussioni Simili

  1. FZ6n 2004 Cambio Olio
    Di dani1985 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/09/2013, 23:45
  2. Olio forcella R6 2003-2004
    Di lorenzo79 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/04/2011, 20:03
  3. [FZS 600 fazer 2000] Cambio olio e filtro olio
    Di skukko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05/04/2007, 16:09
  4. [FZ6 2004 ] filtro olio
    Di pepy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08/10/2006, 02:13
  5. [GSX 750] Cambio olio, che olio compro?
    Di alfaomega nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06/04/2006, 13:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •