Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: [FZ6 Fazer] Rubate tutte le chiavi ... suggerimenti?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365

    [FZ6 Fazer] Rubate tutte le chiavi ... suggerimenti?

    ... a parte l'ovvio commento che non dovevo tenerle tutte nello stesso posto (anche se, in realtà, il furto è stato in due tranches ... quindi doppia sfiga ) ... avete suggerimenti?

    Ho sentito il concessionario e sembra debba cambiare tutto il blocchetto accensione (compreso la centralina e, chiaramente, il tappo serbatoio e la serratura della sella) per la modica cifra di 1372€ (manodopera inclusa) ... qualcuno ha idee meno costose? sapete se mamma Yamaha può ricostruire la chiave matrice?

    Grato per ogni consiglio (ma anche per ogni conforto ),

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    ma che caxxo se ne fanno delle chiavi???
    forse vorranno venire a prenderla quando non ci sei??
    a parte tutti i veri commenti e supporti vari, in teoria la yama dovrebbe poter riuscire a riportare i codici in un'altra chiave matrice, te lo augoro di cuore, ciao
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/11/2005
    Località
    Mazzano (BS)
    Messaggi
    371
    anche se mamma yamaha riuscisse a ricostruire la chiave matrice, che fai se i simpatici ladruncoli ti tengono d'occhio e appena molli la moto se la prendono con tanto di chiave originale, casco ben allacciato e luce accesa anche di giorno...

    attento x' loro possono sapere tranquillamente chi sei e aspettare il momento adatto per fregarti la ina...

    ocio!

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    infatti: comprali usati da una moto incidentata....
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/11/2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,085
    la duplicabilità non penso sia fattibile.. se non erro le chiavi hanno la codifica per il blocco motore megli accattarsele da altra fonte..

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Un mio amico tempo fà perse entrambe le chiavi della sua Hornet e gli hanno fatto cambiare tutto, compreso il blocco accensione, xchè senza una chiave loro non potevano ritrovare il codice x l'immobilizer.
    Sinceramente cercherei di trovare il tutto da una moto incidentata, costerebbe molto meno.

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Ragazzi, non so come ringraziarvi per il conforto e per i consigli!

    Come vi avevo detto il furto è avvenuto in due tranches:

    - a gennaio sono venuti a casa e si sono portati via il master e la chiave di riserva della moto (che se ne volessero fare non lo so ... ma il furto nel suo complesso è stato moooooooolto strano ) ... da allora ho vissuto nell'incubo che me la fregassero ... per questo la lasciavo in garage (e, quando uscivo ... be', mica mi potevano seguire ovunque, no? );
    - mercoledì scorso, invece, hanno scippato la borsetta di una mia amica mentre eravamo al Colosseo ... e dentro c'erano le chiavi ma non c'erano documenti utili a ricostruire né la mia né la sua identità ... quindi dubito possano risalire a noi (sia i ladri per fregarmi la moto, sia chi le trovasse per restituirmele )!

    Alla fine, ho battuto (in tutti i sensi ) la zona del Colosseo (e ho addirittura trovato delle chiavi di una Honda! ) ... ma delle mie, nessuna traccia!

    Ho chiamato in Yamaha e mi dicono che non c'è verso ... che devo sostituire il blocchetto (ma lo immaginavo ... più facile per loro e più redditizio ) ... su Rottamoto non hanno il pezzo (forse perché trattandosi di moto da rottamare non ne hanno le chiavi) ... l'unica è - come suggerito da voi - cercare una moto incidentata su Roma (anche se questo mi porterebbe a dichiarare chiusa la stagione estiva) ...

    ... qualche FazerRomano ha dritte in merito?

    Grazie ancora ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    cerca su portaportese...
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    cerca su portaportese...
    Già fatto ... sem esito !
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/04/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    195
    prova su via ostiense ci sono vari depositi giudiziari forse qualcosa lì trovi oppure a via della magliana vecchia dal barese o altri
    Due ruote e una sella e la vita è più bella

Discussioni Simili

  1. Moto rubate
    Di Frex nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 17/11/2014, 18:17
  2. [Moto rubate a GENOVA]
    Di 100cavalli nel forum FazerLiguria
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31/08/2011, 15:53
  3. Suggerimenti per calore motore da FZ1 FAZER GT
    Di Robymanetta59 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01/07/2010, 07:37
  4. [Tutte] Duplicato chiavi
    Di xarmix nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28/08/2009, 18:34
  5. (TUTTE) Suggerimenti per caschi apribili
    Di thetrazz76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/12/2006, 17:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •