Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: consiglio su borse laterali rigide o in cordura

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di diomede73
    Data Registrazione
    07/01/2010
    Località
    poggio moiano rieti
    Età
    50
    Messaggi
    726

    consiglio su borse laterali rigide o in cordura

    ciao ragazzi
    vi chiederei un gentile consiglio, sulla tipologia di borse da montare sulla mia ona gt "Lucrezia" del 2009. Da poco mi sono messo con una ragazza, che fortunatamente (pur non avendo molta esperienza) è entusiasta del nostro mondo e volenterosa di fare un pò di mototurismo. Sulla mia ona ho già il bauletto posteriore da 46 litri della givi, stavo appunto valutando la possibilità di dotarla delle borse laterali. Delle rigide, le ho sulla mia ducati st2, apprezzo l'estrema versatilità e la capienza (35 litri). Cose negative, sicuramente il prezzo non certo economico, oltre all'ingombro laterale.....questo perchè, viste le borse montate sulle one di altri fazeristi e paragonate a quelle che ho sulla st2 (che mi sembrano più "aderenti" alla carenatura), le stesse mi sono apparse abbastanza ingombranti. Girando su e bay ho trovato quelle della givi in cordura, con i telaietti dedicati. Poi queste
    http://www.ebay.it/itm/Borse-lateral...item5645f89fa7
    Queste ultime mi sono apparse comode perchè si innestano, come vedrete, sulle staffe apposite....rimanendo abbastanza rigidamente ancorate alla moto 8c0n ingombro laterale che, mi sembra, non eccessivo). Il prezzo, visto tutto, mi sembra interessante, sono anche dotate di una membrana interna completamente impermeabile (da un paio di borse comprate su ebay tempo fa, della stessa misura ma qualitativamente precarie, potrei eventualmente riciclare la copertura antipioggia per migliorare l'impermeabilità). L'unico nodo da sciogliere è la capienza. Avendo fatto quasi sempre giri da solo, non so ben valutare se queste borse (sono ognuna di 14 litri estendibili a 21) sono sufficienti per l'utilizzo che vorrei farne con la mia ragazza. Fondamentalmente giri fine settimanali, con una o due pernotti fuori. Poche volte, ma li faremo, tempi più estesi di una settimana di vacanza. Gradirei un vostro consiglio, ringraziandovi sui consigli/pareri che eventualmente vorrete darmi.
    Grazie e buona strada a voi tutti

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325
    http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...002980&men=cat

    queste per me son bellissime....ne morbide, ne bauletti

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    io ho queste (non guardare la moto, la foto è solo indicativa per gli ingombri)



    givi e36, spesa relativamente bassa capienza soddisfacente e volendo si usano anche come bauletto centrale.

    tieni presente che se fai diversi pernotti fuori consecutivamente, ci vorrebbe una capienza anche maggiore se sei in due (parlo di montagna, se vai al mare è più che sufficente).


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di diomede73
    Data Registrazione
    07/01/2010
    Località
    poggio moiano rieti
    Età
    50
    Messaggi
    726
    grazie per i consigli

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    Sicuramente rigide non hanno eguali
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Royalfighter Visualizza Messaggio
    Sicuramente rigide non hanno eguali
    daccordissimo con te. Ho fatto l'esperienza delle morbide questo autunno, vanno bene se le usi una volta l'anno o poco più...secondo me
    ciao

  7. #7
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Ciao Dio... porta pazienza ma mi tocca quotare per le rigide a scapito del tuo portafogli! Basta anche solo una bella lavata e fan già subito la differenza!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    allora, personalmente posseggo (od ho pesseduto) borse e borsoni di tutti i tipi (rigide, semirigide e morbide) per fare turismo.
    Ognuna ha pregi e difetti.
    Giusto per fare un esempio: un pregio di quelle morbide e semirigide è poter variare la larghezza della borsa laterale a secondo del carico, quindi poca roba da portare borse meno sporgenti lateralmente dalla sagoma della moto...
    Invece quelle rigide offrono, ad esempio, perfetta impermeabilità, maggiore sicurezza del bagaglio...
    my bar carruozzo&macerone

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di giampo
    Data Registrazione
    10/04/2009
    Località
    palermo
    Età
    48
    Messaggi
    82
    io ti consiglio di andare su queste, le uso da 6 anni è sono stupende, io le monto su una vfr, l'aggancio al telaio è velocissimo e sicuro, i telai stessi quando non mi servono le borse per un periodo lungo li smonto in un paio di minuti, sono veramente comode, appena comprerò la millona verranno con me, poi la parte in tinta è smontabile e riverniciabile, quindi se cambi moto puoi adattarle al colore della moto stessa.

    http://www.givi.it/Valigie-laterali/Monokey-Side/V35

  10. #10
    Loris76
    Guest
    Sulla mia ona givi v35 appena prese. Ci sta un casco integrale, cosa che, con le mie vecchie e36 non poteva succedere. Questo è interessante, perchè permette di ragionare sulla distribuzione dei bagagli diversa, quando viaggi in coppia. Per esperienza di vacanze fatte con moglie, le rigide sono meglio...un picosecondo enle sganci. Con le nuove givi, tra l'altro, l'attacco è molto più sicuro di prima..con gli agganci di sicurezza

Discussioni Simili

  1. [fzs 600] telaio borse laterali rigide
    Di ciano cadena nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/05/2009, 22:42
  2. (FZ1 FAZER) Borse rigide laterali
    Di thetrazz76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 30/10/2006, 17:54
  3. FZ1 Fazer - Borse laterali rigide
    Di thetrazz76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/08/2006, 08:58
  4. [fz6-n] - Borse laterali rigide
    Di griso79 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16/05/2005, 11:44
  5. (Fz6 Fazer600) Borse laterali rigide?
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/02/2005, 22:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •