Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: INFO POWER COMMANDER 5

  1. #51
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272

    Re: fz1 2007 e power commander 5

    Citazione Originariamente Scritto da Barone
    modifica all'air box (non ho capito in cosa consiste) e la modifica delle farfalle, e visto il costo abbastanza esiguo di questa mod vorrei un parere.
    Ne ho sentito parlare anche io, ma nessuno mai ha spiegato esattamente a cosa si riferisce.
    Speriamo di trovare chi finalmente chiarisce questi due particolari.

  2. #52
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    secondo me, aprire l'A/B ha i suoi vantaggi, visto che il vano di aspirazione sotto di esso, proprio dove c'è la presa d'aria, è abbastanza chiuso.
    per la verità non ho proprio capito come fa l'A/B a pescare aria in quel poco spazio, visto anche che il baffo dell'A/B chiude di fatto le aperture del telaio, che a loro volta sono già mezze tappate dai cavi, sotto c'è la centralina EFI e dietro c'è una gomma che isola definitivamente la camera

    l'ho sto provando proprio in questi giorni: prima cosa tagliare il baffo e spostare i cavi per tenere le aperture del telaio piu' aperte. già così il motore gira piu' freddo... poi ho tagliato solo il canale di ingresso, ma senza allargare la feritoia. già così fà un baccano del diavolo quando spalanchi

    per le farfalle, l'impresione che ho avuto, sia senza che con le farfalle rimpicciolite, è che già al 40% di gas il motore spinge davvero forte. addirittura mi è capitato di prendere le rampe di uscita della tangeziale in 6a a 3000 giri, senza dover scalare di marcia, da quanto il motore risponde subito al gas...
    per contro il rumore di aspirazione a volte sovrasta quello dello scarico. il gas è molto piu' sensibile, da sembrare quasi un gas rapido. poi i consumi...

    ora vorrei provare con le farfalle regolari ma l'A/B aperto. io il motore lo preferisco un po' elettrico e non esageratamente chiassoso

  3. #53
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    Falchetto tu che modifica hai fatto all'airbox? non ho capito in cosa consiste quella di ivan, pero ecco qui la modifica lars http://www.randoshadow.net/fz1/FZ1-Airbox_Mod.pdf ovviamente "la nuova" è piu aperta della vecchia. Per quanto riguarda le farfalle piu piccole leggendo in giro ho capito che è come hai detto tu, modulano la risposta dell'acceleratore rendendo la salita dei giri estremamente rapida. Ho visto che le vendono ridotte a 35 dollari comprese le spedizioni ma c'è anche chi ne ha tolto direttamente metà




    Però quello che vorrei capire io è se modificando l'airbox è necessaria la mappatura al banco oppure esistono gia mappe passabili anche per questa modifica[/img]

  4. #54
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    sia per le farfalle, sia per l'A/B è necessaria una diversa mappatura...

    se guardi bene le foto di lars vedrai che l/A/B ha una protuberanza verso il basso che và a chiudere le feritoie del telaio che si trovano davanti. io ho tagliato a pelo della fine della scatola per eliminare la protuberanza e parte del convogliatore. un po' meno di lars...

    per quanto riguarda le mappe, dai un occhio qui.
    ... Ancillotti 80, Fantic 125, Gagiva 125, Zundapp 125, Guzzi V35, CB550FII, CBR600F, VFR 800, FZ1...

  5. #55
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    sono le mappe di duken4evr giusto? Ci ho parlato e me ne ha inviata una per il mio setup e non è male anche se ha arricchito molto la colonna dello 0 e del 2 con il risultato che il freno motore sparisce quasi, inoltre sale in maniera molto progressiva invece io preferisco un po piu di cattiveria, agli alti invece va meglio di quella che mi ha mandato ferracci.

    Ma tu adesso stai usando una di queste mappe o quella che ti sei fatto fare? Oppure vai di auto tune? Secondo te e' meglio l'auto tune o una mappa personalizzata? Visto che con i costi siamo li....inoltre l'auto tune ti aggiusta anche le successive modifiche

  6. #56
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    lo dicevo sopra. la mappa al banco era ok sopra al 40% TPS ma sotto era completamente cannata oppure andava na cippa
    con poco gas non si riusciva ad andare...
    l'ho riaggiustata con l'AT e da allora lo tengo sempre attivo.
    il problema dell'AT è che prima del 10%TPS e 3000 giri non riesce a misurare in modo corretto. questo su FZ1 con AKRA e pre-cat rimosso. Inoltre l'AIS deve essere chiuso.

  7. #57
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    quindi morale della favola o al banco becchi uno capace o sono soldi buttati e inoltre se fai anche una piccola modifica tipo togliere o rimettere il dbkiller c'è da rifare tutto Considerando che l auto tune costa quanto una mappa personalizzata ...

    Da quello che ho capito l'AT non usa mappe, giusto? quindi se sotto i 3k e per il 10% del tps non agisce a quei regimi li è come avere la moto originale, è corretto? E non c'è modo di moficarne le impostazioni? Comunque non è che sia tutto questo danno, 3k sono pochi forse si sente di piu il 10% del tps

  8. #58
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    forse ti devo spiegare meglio come funziona
    l'AT genera una mappa di valori di correzione (trim) da una mappa PCV base ed una contenente gli AFR voluti, per ogni singola cella (TPS/Giri)...

    piu' la mappa base è accurata meno ci impiega e correggerla, ma anche con mappa a zero riesce comunque a costruire le celle di trim, solo che ci mette di piu'.

    la parte cruciale è la mappa AFR che deve essere adeguata alle caratteristiche del motore nei vai range di utilizzo.

Discussioni Simili

  1. info power commander III usb
    Di gufo1 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/01/2016, 17:15
  2. info power commander III
    Di Mrchris nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/03/2011, 21:40
  3. [FZ6]info su power commander III
    Di mastro lindo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21/02/2010, 08:17
  4. [FZ1] Info power commander
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/04/2007, 12:07
  5. info power commander
    Di scheggiaman nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20/02/2007, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •