Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Vi presento la mia Diavoletta

FazerItaliano Novello L'avatar di khimera

Vi presento la mia Diavoletta

Innanzitutto vorrei ringraziare tutti gli utenti del forum che mi hanno aiutato con i loro consigli a migliorare la mia Diavoletta in questi mesi. I lavori sulla mia moto sono stati eseguiti dopo una raccolta di informazioni da queste pagine dove ho trovato sempre ottimi pareri e spunti! Per questo ora vorrei presentarvela anche come ringraziamento a tutti. Spero che vi piaccia e ovviamente sono ben accetti pareri sulla qualità delle modifiche. Anche negative purché costruttive per una ulteriore riflessione sopra

Detto questo partiamo con l'elenco!!!

ESTETICA

-cupolino Biondi
    -manopole Rizoma
    -contrappesi manubrio Rizoma
    -fianchetti Ermax
    -tamponi paramotore Valtermoto
    -freccie carbon look led
    -portatarga regolabile
    -fanale posteriore con vetro bianco
    -specchi Barracuda street

MECCANICA

-terminali Mivv oval inox (i db sono montati ma privati della curva interna )
    -tubo decatalizzatore Mivv
    -filtro aria K&N
    -pcv con selettore doppia mappatura al manubrio (mappe eseguite su banco dynojet, la prima per avere bassi consumi ad aperture inferiori di gas, la seconda a piena potenza per i giri "allegri". Nella seconda ha fatto rilevare al banco una potenza di 98,9 cv alla ruota )

CICLISTICA

-pedane arretrate in ergal ricavate dal pieno Valtermoto
    -manubrio piega bassa Rizoma diametro 22 in ergal
    -kit forcella fg gubellini (molle, pompanti, tappi fine corsa, olio)
    -mono posteriore fg gubellini fqe11
    -tubi in treccia metallica Ferracci colore bianco
    -gomme dunlop sportsmar

Credo sia tutto per ora! In programma per la prossima primavera c'è in cantiere l'idea di un bel forcellone della versione s2, la mia è la versione precedente e sto anche valutando l'idea di asportare le maniglie passeggero e sostituire l'orribile parafango posteriore in plasticaccia opaca. Per questa stagione mi fermo qua e me la godo così che a mio parere è già parecchio...

Ma ora parola alle foto!!!

Dopo la mia scivolata ecco le nuove parti!!! Pedane Valtermoto, paramotore Valtermoto, specchi Barracuda street

Come appare ora

E adesso fatevi due risate con questo simpaticissimo adesivo ora ben visibile sul mio serbatoio!!! Non potevo farmelo sfuggire

Come disse il saggio
    "Femmina piccante, pigghiala per amante; femmina cuciniera pigghiala per moiera."
    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...18#post7540618

FazerItaliano Novello L'avatar di paolo981
    Ciao Khimera, i miei complimenti per la personalizzazione della tua "diavoletta". E' bello soprattutto vedere la passione che rivolgi alla tua bella, data la cura dei particolari! Un appunto per il cupolino, forse un tantino grande...ma forse è una fissa che mi è venuta ultimamente...sulla mia FZ1 ho smontato il cupolino barracuda e devo dire che la preferisco nella configurazione std!

FazerItaliano Andante L'avatar di silverfox
    bella, mi piacciono i fianchetti radiatore, stanno bene.

ma con quelle pedane ti trovi bene?? io le ho tolte dalla disperazione, si svitava tutto ad ogni giro

Citazione Originariamente Scritto da paolo981 Visualizza Messaggio
    Ciao Khimera, i miei complimenti per la personalizzazione della tua "diavoletta". E' bello soprattutto vedere la passione che rivolgi alla tua bella, data la cura dei particolari! Un appunto per il cupolino, forse un tantino grande...ma forse è una fissa che mi è venuta ultimamente...sulla mia FZ1 ho smontato il cupolino barracuda e devo dire che la preferisco nella configurazione std!
    Grazie per il complimento! Lo apprezzo molto Per il cupolino piace poco anche a me... ma la uso anche per viaggi (a settembre mi ha portato in Austria e 2 giorni fa a Firenze) e quel "padellone" protegge almeno un pò, anche se non troppo. Certo non è il massimo di bellezza ma ha una funzione pratica visto che io uso la moto a 360 gradi... dal giro allegro con amici, viaggi con zavorrina e pure per andare a comprare le sigarette Stavo pensando di comprarne un altro nella prossima primavera con una estetica più gradevole così da cambiarlo a seconda della situazione, se solo giretto o viaggio. Un pò come la centralina

Citazione Originariamente Scritto da silverfox Visualizza Messaggio
    bella, mi piacciono i fianchetti radiatore, stanno bene.

ma con quelle pedane ti trovi bene?? io le ho tolte dalla disperazione, si svitava tutto ad ogni giro
    Grazie anche a te per il complimento sui fianchetti! Piacciono molto anche a me e appena li ho visti in vendita proprio qua, sul forum qualche mese fa, li ho presi subito a basso costo visto che uno era rovinato causa una scivolata del precedente possessore. Il mio carrozziere di fiducia per pochi euro ha fatto il resto Le pedane non sono certo come le Rizoma o Valtermoto, infatti le ho pagate molto meno. Ho voluto provarle per il costo molto basso e per l'estetica che mi piaceva. Più che per il continuo svitarsi, che nelle mie non è da "disperazione" ma forse sono stato fortunato io, non mi ci trovo molto bene per la "flessuosità" di tutta la struttura. Flettono e a mio avviso non sono molto resistenti, insomma ho quasi la paura di spezzarle anche solo tirandomi su in piedi su di esse ma forse è solo una mia fissazione. Finché durano le lascio montate poi si vedrà
    Come disse il saggio
    "Femmina piccante, pigghiala per amante; femmina cuciniera pigghiala per moiera."

FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    e bravo khimera, fossi in te cambierei anche gli specchi.
    L'anno prossimo vai di forcellone e poi.. già sai!
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

Citazione Originariamente Scritto da Design Visualizza Messaggio
    e bravo khimera, fossi in te cambierei anche gli specchi.
    L'anno prossimo vai di forcellone e poi.. già sai!
    Sono brutti è vero!!! Ma non sai quante volte mi hanno salvato il c...o con le guardie che contenti di vedere specchi grandi e solidi non sono andati a indagare altrove tipo sotto la sella Diciamo che li tengo quasi per contentino per le guardie che dalle mie parti gli basta vedere queste piccolezze per non farli indagare oltre
    Come disse il saggio

FazerItaliano Andante L'avatar di sara23
    ottimo lavoro, sia come estetica che come meccanica anche se a me i fianchetti della ermax non piacciono e gli specchi sono veramente orribili, ma è ovviamente questione di gusto...
    ora aspetto la stagione buona per vedere se riusciamo ad incontrarci per 2 curve

Sara & Sharky...110 mila km di amore e odio...
    Sara & Eva...work in progress...
    tre 4 nove 0 otto 1 due 3 tre 8

anche te con i miei "specchietti per le allodole"!!! Comunque sono sicuro che a primavera non mancherà l'occasione di farsi un giro
    Come disse il saggio

FazerItaliano Andante L'avatar di sara23
    si, quegli specchietti sono assolutamente orribili...è vero, non li graffi e rompi nemmeno volendo...ma proprio non si possono vedere...io infatti appena ne ho trovati un paio decenti li ho tolti e cambiati con altri decisamente più accattivanti senza essere eccessivi e soprattutto sono omologati

Sara & Sharky...110 mila km di amore e odio...
    Sara & Eva...work in progress...
    tre 4 nove 0 otto 1 due 3 tre 8

Citazione Originariamente Scritto da sara23 Visualizza Messaggio
    si, quegli specchietti sono assolutamente orribili...è vero, non li graffi e rompi nemmeno volendo...ma proprio non si possono vedere...io infatti appena ne ho trovati un paio decenti li ho tolti e cambiati con altri decisamente più accattivanti senza essere eccessivi e soprattutto sono omologati
    Poveri specchietti!!! Tutti a dargli addosso!!! Oltre a non averli cambiati per motivi tipo "facciamoci vedere dalle guardie che siamo bravi ragazzi con mega specchi da camion" li ho tenuti anche perché li voglio trovare argentati come il telaio... difficile trovarli di quella colorazione comunque grandi che io ho l'abitudine di guardare dietro prima dei sorpassi (sopratutto nel turismo zavorrato). I soli che ho trovato erano bruttini anche loro e a un prezzo a dir poco esagerato... troppo per dei specchi! A questo punto ho tenuto i miei e mi sono concentrato su modifiche prestazionali, cosa che preferisco Magari un giorno ne troverò un paio di mio gradimento e li cambierò! Promesso!!!!!

A questo punto aiutatemi a trovarli postando qualche foto!!!
    Come disse il saggio