Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Difendersi da autovelox irregolari

  1. #61
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    roma
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    MODERAZIONE

    Bbboni........

    Se si continua su questa linea mi costringete a fare pulizia nel topic.
    ho capito,va bene tutto,ma se dobbiamo anche difendere chi fomenta l'illegalità allora proprio stiamo messi male...

  2. #62
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,647
    Citazione Originariamente Scritto da gasgas78 Visualizza Messaggio
    ho capito,va bene tutto,ma se dobbiamo anche difendere chi fomenta l'illegalità allora proprio stiamo messi male...
    Non fraintendiamo........ un semplice richiamo ad un certo 'bon ton' (che era lo scopo del mio intervento) non è una difesa di 'chi fomenta l'illegalità'.
    In ogni caso non mi riferivo ai tuoi commenti
    Ultima modifica di Italianblu; 24/05/2011 alle 18:37

  3. #63
    FazerItaliano Andante L'avatar di Michele62
    Data Registrazione
    31/10/2008
    Località
    Saviano (Napoli)
    Età
    61
    Messaggi
    2,707
    L'illegalita' molte volte e derivante dalla mentalita' contorta radicata in noi..a prescindere se sei del nord o del sud.

    Fatto è che se un soggetto ha un comportamento del genere ...e si ostina a sputar su tutto e tutti, un modo per zittirlo, bisogna pure trovarlo.

    La democrazia è bella , ed è sacrosanta, ma faccio presente che la propria liberta' di agire e di dire, finisce la dove comincia quella di chi ti sta accanto.

    Tutto questo fa parte del concetto dei doveri e dei diritti.

    Questo si chiama Rispetto.
    Ultima modifica di Michele62; 25/05/2011 alle 12:50
    Della serie ..a volte ritornano .....chissa' se è vero -

  4. #64
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,647
    Citazione Originariamente Scritto da Michele62 Visualizza Messaggio
    Questo si chiama Rispetto.
    E questo si chiama scrivere e parlare

    Messo così, il concetto (che è praticamente lo stesso) viene espresso con la dovuta incisività senza per questo risultare irrispettoso verso nessuno. Così si fa

  5. #65
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    roma
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente Scritto da Italianblu Visualizza Messaggio
    Non fraintendiamo........ un semplice richiamo ad un certo 'bon ton' (che era lo scopo del mio intervento) non è una difesa di 'chi fomenta l'illegalità'.
    In ogni caso non mi riferivo ai tuoi commenti
    sorry è stata na botta di coda de paglia!!!

    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Se vuoi puoi anche scrivermi in MP
    per dirti?le mie perplessità le esprimo in pubblico,se di origine pubblica.tra l'altro non parlavo nemmeno con te...

  6. #66
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    roma
    Messaggi
    68
    evidentemente l'ho ritenuta una parte della conversazione(non ho fatto caso,visto che non c'era scritto che era un mod)e ho risposto pubblicamente.mi sembra tra l'altro rimanendo nei toni.quindi stai sereno,nessun problema.Se mi fosse stato cancellato il messaggio mi sarei rivolto a quel mod in privato,come da regola.(regola che non condivido ma rispetto,ma questo è un altro discorso)

    Tornando in tema,purtroppo il bisogno di eludere le regole è classico italiano.e non solo sulla strada ma anche in tutti gli altri campi...anzi,visto come è uso comune questa cosa mi sorprende piacevolmente notare come qui siamo piu o meno tutti d'accordo...

  7. #67
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    68
    Messaggi
    2,071
    IMPARARE AD IMPARARE
    Uno dei maggiori problemi di tutte le citta' e' il traffico urbano: parcheggi, ztl, targhe alternate, emissioni, euroX, autovelox, velocita'. Un coacervo di problemi che, col tempo, invece di condurre a livelli ottimali di vivibilita' per cittadini pedoni, ciclisti ed automobilisti, diventano sempre piu' gravi. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. I Comuni violano anche le leggi nel nobile intento di fare il bene dei propri amministrati: autovelox piazzati per fare cassa piu' che per prevenire gli eccessi di velocita', parcheggi sempre piu' costosi quanto inesistenti, “cattedrali nei deserti” concepiti come parcheggi periferici. Tutti piu' isterici, malati, indisponibili. Qualche oasi con risultati mediocri di vivibilita' ogni tanto si intravede, ma troppo limitate e, per l'appunto, mediocre. C'e' qualcosa che non torna, visto che -per esempio- il numero di automobili in circolazione continua ad aumentare, le emissioni sono sempre inquinanti, il numero di incidenti stradali sostanzialmente non cala. Occorre un grande ripensamento su tutto un modello? Almeno provarci... perche' continuare cosi' e' una follia. Un ripensamento e alcuni esperimenti che in nord Europa stanno cominciando a funzionare. Ma che necessita di un investimento essenzialmente culturale, con costi limitati e tanta disponibilita' a comprendere. E' per questo che ANDREBBE DEDICATO SOPRATUTTO a tutti i Sindaci d'Italia il seguente articolo, auspicando che lo leggano e ne facciano tesoro.
    http://www.aduc.it/articolo/piu+anarchia+nel+traffico_18914.php
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

  8. #68
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/09/2010
    Località
    roma
    Messaggi
    68
    Il discorso è un altro.l'invivibilità del traffico dipende dal fatto che noi la rendiamo invivibile.I discorsi fatti finora in questo 3d fanno capire che viviamo in un paese dove le regole si rispettano,quando si rispettano,per la paura della punizione.Poi però tutti vogliamo la nostra privacy,gli autovelox devono essere segnalati ecc ecc..perchè?perchè devo sapere quando posso correre come uno scemo e quando no...e allora fanno bene a metterli nascosti!!!

  9. #69
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    68
    Messaggi
    2,071
    Noi Italiani siamo cresciuti MALE! La lungimiranza ed il senso civico sembra proprio che NON interagisca con il "nostro" DNA. Ma siamo alla frutta, e ci conviene cambiare. DOBBIAMO IMPARARE AD IMPARARE! E noi Fazeristi e "motociclisti" seri, ce la possiamo fare. Il valore aggiunto può fare questo ed altro.
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

  10. #70
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Certo che gli stessi che pretendono da noi rispetto per le regole non sono per nulla rispettosi delle stesse.
    Hai idea di quanto dobbiamo pagare di tasca nostra per pagare le multe che la CE ha fatto all'ItaGlia per le varia leggi illegali che hanno fatto?

    Non rispettare le leggi è divenuto un dovere civico in Italia!!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. Il futuro della Yamaha FZ1 è a scoppi irregolari?
    Di giorgio78 nel forum Le altre moto
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25/09/2009, 23:40
  2. Maxi sequestro di caschi irregolari
    Di archicampa nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27/03/2009, 21:42
  3. probabile truffa, come difendersi?
    Di pregno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/02/2008, 10:13
  4. cartelli stradali irregolari diventano regolari.. sentenza..
    Di cocis18 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/04/2006, 11:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •