Pagina 101 di 134 PrimaPrima ... 519199100101102103111 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1338

Discussione: Mt09 tracer 2015

  1. #1001
    FazerItaliano Novizio L'avatar di kanederlo
    Data Registrazione
    01/10/2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ho detto 6000 moto, non 6000 Tracer
    aaah ok

  2. #1002
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Saronno
    Messaggi
    87
    Questa è la mia bimba



    Che ha sostituito la mia fedelissima fzs600 dopo 12 anni di servizio.
    Ora sono a 2000km, e vi posso dire le prime impressioni.
    Il motore è fenomenale, non esiste confronto con qualsiasi 4 cilindri, dolce in basso, corposo dai 3000 come un bicilindrico, rabbioso dai 7000 con un allungo molto simile ai 4.
    Se si mette più la mappa A, la sua corposità diventa l'impossibilità nel mantenere la ruota a terra, che tutto sommato è sia un pregio ma anche un difetto.
    Il telaio è ottimo, la ciclistica idem, nel misto è un portento, inserimenti e cambi di direzione velocissimi da quasi motard, stabilità assoluta mantenendo un ottimo feeling e sincerità. Il pregio ancora maggiore è la frenata, anche frenando in curva la moto resta inclinata e stabile, e non ha la tendenza all'autoraddrizzamento che avevo sul fazer. Questo ti porta maggiore sicurezza e ti permette di correggere anche errori di ingresso in piena sicurezza.
    La stabilità si mantiene a patto di essere sensibili con il polso, il TCS è necessario perché ci vuole molto poco che la coppia del tricilindrico possa fare molto danni!
    Però sempre questa coppia permette uscite di curva che un 4 cilindri non può permettersi a meno che non sia al perfetto regime, cosa rara nel misto...
    Il motore non deve urlare, i medi sono più che abbondanti, anche perché se no la spinta che dona porterebbe ad alleggerimento davanti anche rischiosi.
    Tanti pregi, i difetti?
    Il più clamoroso, tirando terza e quarta, l'avantreno fatica a stare a terra anche con tutto il peso, bisogna appendersi al manubrio, che mina la stabilità e può innescare dei fastidiosi ondeggiamenti.
    Per una moto così alta un 0 200 in meno di 11 secondi non è di poco conto!
    Se si raggiungono alte velocità in maniera più progressiva, va meglio, ma un ammortizzatore di sterzo è sicuramente consigliato.
    La comodità in due non è neanche paragonabile al fazer, parola di zavorrina!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ivanroma; 08/06/2015 alle 10:04
    Ex Fazerina 2003 Silver 03, ora MT09 Tracer Race Blu

  3. #1003
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    61
    Messaggi
    6,200
    Citazione Originariamente Scritto da ivanroma Visualizza Messaggio
    Questa è la mia bimba



    Che ha sostituito la mia fedelissima fzs600 dopo 12 anni di servizio.
    Ora sono a 2000km, e vi posso dire le prime impressioni.
    Il motore è fenomenale, non esiste confronto con qualsiasi 4 cilindri, dolce in basso, corposo dai 3000 come un bicilindrico, rabbioso dai 7000 con un allungo molto simile ai 4.
    Se si mette più la mappa A, la sua corposità diventa l'impossibilità nel mantenere la ruota a terra, che tutto sommato è sia un pregio ma anche un difetto.
    Il telaio è ottimo, la ciclistica idem, nel misto è un portento, inserimenti e cambi di direzione velocissimi da quasi motard, stabilità assoluta mantenendo un ottimo feeling e sincerità. Il pregio ancora maggiore è la frenata, anche frenando in curva la moto resta inclinata e stabile, e non ha la tendenza all'autoraddrizzamento che avevo sul fazer. Questo ti porta maggiore sicurezza e ti permette di correggere anche errori di ingresso in piena sicurezza.
    La stabilità si mantiene a patto di essere sensibili con il polso, il TCS è necessario perché ci vuole molto poco che la coppia del tricilindrico possa fare molto danni!
    Però sempre questa coppia permette uscite di curva che un 4 cilindri non può permettersi a meno che non sia al perfetto regime, cosa rara nel misto...
    Il motore non deve urlare, i medi sono più che abbondanti, anche perché se no la spinta che dona porterebbe ad alleggerimento davanti anche rischiosi.
    Tanti pregi, i difetti?
    Il più clamoroso, tirando terza e quarta, l'avantreno fatica a stare a terra anche con tutto il peso, bisogna appendersi al manubrio, che mina la stabilità e può innescare dei fastidiosi ondeggiamenti.
    Per una moto così alta un 0 200 in meno di 11 secondi non è di poco conto!
    Se si raggiungono alte velocità in maniera più progressiva, va meglio, ma un ammortizzatore di sterzo è sicuramente consigliato.
    La comodità in due non è neanche paragonabile al fazer, parola di zavorrina!

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Bella, bell'acquisto.
    Il difetto che evidenzi tu, si può in parte migliorare con un mono di qualità,
    che non schiacciandosi in accelerazione, smorzerà un poco la tendenza all'impennata, ma sopratutto, manterrà un assetto più equilibrato.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #1004
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Esatto, il mono "buono" è d'obbligo, checchè se ne dica.
    E il discorso non vale solo per la Tracer.


  5. #1005
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bibe
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Prov. TV
    Messaggi
    1,136
    Varie recensioni mi hanno incuriosito,
    avevo provato anno scorso la nuda,sono curioso di vedere in cosa e se hanno migliorato,
    ricordo una specie di moto da teppista che impennava di continuo,
    abbastanza scorbutica e ballerina anche in ingresso curva complice il motor e la posizione,
    vediamo se questa versione riveduta e corretta migliora alcuni aspetti.

    Sabato mattina test drive prenotato.
    Bibe alias Sergio
    http://i10.photobucket.com/albums/a121/personalweb/Firma/bicycle.gif

  6. #1006
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078
    TCS – Traction Control System Il sistema di gestione elettronico, disinseribile, previene lo slittamento della ruota posteriore perché gestisce la coppia motrice alla ruota e garantisce il massimo grip su fondi scivolosi.
    ...
    Ehm, domanda da troglodita... quando l'ho provata ricordavo che si diceva che impenna di gas. Ci ho provato accelerando sempre più ma non si alzava. Alla fine ho dato una sgasata di seconda davanti ad un dosso rallentatore per sfruttare la spinta della salita ma niente... partita in avanti come un missile. Colpa del Tcs? Czz oggi bisogna avere una laurea per guidare una moto. Io sono rimasto che si dovava tirare l'aria, portare la pedivella al punto di compressione e tirare un bal calcio... Ma soprattutto attento al gas in curva che ti ribalti...
    Suzuki Gladius... 2 cilindri di morbidezza in traliccio rosso.

  7. #1007
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, è il TCS che impedisce alla moto di impennare.
    Probabilmente sulla Tracer lo hanno tarato in modo più invasivo rispetto alla nuda MT-09.
    Comunque io sono riuscito a farla impennare di potenza un paio di volte, sfruttando un dosso e mantenendo il motore al regime di coppia massima per poi aprire di brutto.
    Insomma ho cercato di fare quello che non veniva facile!
    Un'altra moto che non impenna è la MvAgusta Stradale 800, nonostante abbia solo 10 cavalli in meno rispetto alla Rivale 800 da cui deriva (che invece è cattiva a bestia).


  8. #1008
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078
    Ecco, allora eravamo in 4 a guidare. Io, la centralina, l'abs e il tcs. Porc...

  9. #1009
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    la naked non ha il TCS. ......

    Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  10. #1010
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Saronno
    Messaggi
    87
    A me non piace impennare, ma più volte in seconda superati i 7000 la ruota davanti si è alzata eccome, stando seduto col peso davanti.
    Soprattutto in mode A, dove l'apertura del gas è al limite della "violenza".
    Ma il TCS è un antislittamento, quindi credo che non controlli l'impennata, anche perché tirando una terza oltre ai 140 l'avantreno se non si sta attenti galleggia libero senza che il TCS intervenga

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    Ex Fazerina 2003 Silver 03, ora MT09 Tracer Race Blu

Discussioni Simili

  1. Yamaha Tracer 700
    Di Hyperion nel forum Le altre moto
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 11/11/2016, 14:58
  2. Ktm smt 990 vs yamaha tracer
    Di giopego nel forum Le altre moto
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 26/08/2016, 08:47
  3. [Tracer] Io ne volevo una così... :P
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 31/07/2015, 12:58
  4. MT07 vs MT09
    Di Enzo 63 nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25/08/2014, 07:22
  5. yamaha mt09
    Di mad4mud nel forum Le altre moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/11/2013, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •