Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 131

Discussione: [FZ6 '04] SOSTITUZIONE BATTERIA

  1. #101
    FazerItaliano Andante L'avatar di yamacos
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    Terlizzi (BARI)
    Età
    46
    Messaggi
    1,969
    Il fatto che a spinta si rovina il catalizzatore è assodato...una volta acclarato il fatto che con un semplica ponte puoi ripartire qual'è il problema???? Io non mi pongo più questo problema ponte e sono sicuro...

    TESSERA n° 507 - FZ6 "DIAMOND BLACK" 2005 CON GRAFICA ROSSA - METZELER SPORTEC M3
    2° e 3° FazerSud...io c'ero
    5° fazertoscana...io c'ero
    8° Raduno Nazionale...io c'ero
    to be continued

  2. #102
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    2,855
    a furia di intervenire su questo topic mi sà ke pure io devo cambiare la batteria
    eppure messa sotto carica da quasi una sett., pare morta anke se il motorino, clacson,frecce,luce cruscotto funzionano bene.....
    Ha solo 15.000 km. 2 anni di vita e uno stop di 3 mesi ke mi ha dato la grazia
    La batteria è quella originale della GS YUASA.
    Stasera mi sono accorto ke c'è scritto il metodo di ricarica:
    standar normal : 1.1A x 5 10(h)
    quick rapide : 5.5A x 1 (h)
    da quello ke ho capito secondo mè, dovrebbe significare ke con una ricarika standar ad un amperaggio di 1.1A la batteria dopo 10 ore è ke bella carica,mentre con il metodo rapido basta solo 1 ora ma con un amperaggio di 5.5A.
    Mi confermate
    Ma poi una cosa non mi torna, sempre ke quello ke ho appena scritto è esatto, non mi pare ke esistono caricabatterie dove puoi regolare l'amperaggio.....
    al - legggendo le schede tecnike di alcuni marki tipo accumate, optimate tanto x citarne alcuni........
    Voi ke dite
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  3. #103
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/02/2008
    Località
    SIENA
    Messaggi
    114
    Da perfetto ignorante in batterie...ma capendoci qualcosa di elettricità...

    Se la batteria è ad esempio 11 Ampere/h all'incirca...

    1.1Ah x 10ore
    5.5Ah x 2 ore

    Mi pare esistano caricabatterie che hanno la scelta tra quick e slow recharge...ma non puoi regolare l'amperaggio. sono due impostazioni FISSE.

    Il mio ad esempio è da 4A/h fisso....quindi potrei caricare la batteria in 11/4 ore (3 ore,3 ore e mezza circa)

    Insomma per calcolare il tempo di ricarica devi dividere l'amperaggio della batteria per l'amperaggio che il caricatre eroga. Scusate se ho scritto questa banalità....ma magari a qualcuno può tornare utile...non nasciamo IMPARATI...


  4. #104
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    2,855
    merci Dark

  5. #105
    Fabio7Ispanico
    Guest
    Ho preso una Fz6 Fazer da 3 giorni e sono contentissimo...premesso questo,la moto ha la batteria scarica (lo sapevo) e ho letto sul libretto che per caricarla bisogna usare dei carica batteria appositi, mi sembra che si chiamino FM...un mio amico invece mi ha detto che va bene qualsiasi carica batteria purchè abbia il voltaggio adeguato...Comunque il quadro si accende, clacson e frecce funzionano...

  6. #106
    Fabio7Ispanico
    Guest
    rileggendo ora tutti i messaggi in proposito ho letto che posso provare a far ripartire la batteria collegandola tramite i cavetti alla batteria dell'auto...mi spiegate un pò come devo fare...

  7. #107
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio7Ispanico
    rileggendo ora tutti i messaggi in proposito ho letto che posso provare a far ripartire la batteria collegandola tramite i cavetti alla batteria dell'auto...mi spiegate un pò come devo fare...
    io non l'ho mai fatto , ma x quello ke sò leggendo vari topic il ponte se occorre farlo è meglio con la makkina spenta
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  8. #108
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio7Ispanico
    ...premesso questo,la moto ha la batteria scarica (lo sapevo) e ho letto sul libretto che per caricarla bisogna usare dei carica batteria appositi, mi sembra che si chiamino FM...un mio amico invece mi ha detto che va bene qualsiasi carica batteria purchè abbia il voltaggio adeguato...Comunque il quadro si accende, clacson e frecce funzionano...
    tanto x citare alcuni caricabatterie...
    http://www.accumate.com/612/pdf/AM%20leaf%20IT.pdf

    http://www.optimate-sp.com/omiii-sp_it.pdf

    http://www.accumate.co.uk/it010003.html

    http://www.batterycontroller.it/bravo.html

    ma anke a mè la stessa cosa, si accende il quadro, frecce clacson, eppure la moto parte subito, ma poi mi si spegne, e non c'è verso di farla ripartire
    Fai conto ke essendo ad iniezione , la batteria deve essere bella carica, deve far partire la pompa, e mandare benzina negli iniettori.
    C'è anke da dire ke la poka corrente rimasta in una batteria quasi andata , va à disperdersi nelle luci di posizioni.
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  9. #109
    FazerItaliano Andante L'avatar di yamacos
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    Terlizzi (BARI)
    Età
    46
    Messaggi
    1,969
    se la moto va in moto e poi si pegne io ricercherei una soluzione diversa del problema dalla batteria. Non ti sei chiesto se la batteria non c'entra??? Secondo me non c'entra.
    Per quanto riguarda il ponte devi farlo come se fosse una macchina... attacca prima il negativo poi il positivo e dai lo start e parti stacchi tutto cammina cammina per 50 60 km e poi se non va nuovamente in moto la batteria è fottuta..
    Buona fortuna

    TESSERA n° 507 - FZ6 "DIAMOND BLACK" 2005 CON GRAFICA ROSSA - METZELER SPORTEC M3
    2° e 3° FazerSud...io c'ero
    5° fazertoscana...io c'ero
    8° Raduno Nazionale...io c'ero
    to be continued

  10. #110
    Fabio7Ispanico
    Guest
    ok...ho smontato la batteria e la farò caricare x circa un'ore e tre quarti a 3 ampere...domani mattina la rimonto e vi farò sapere...

Discussioni Simili

  1. sostituzione batteria
    Di celticstar nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 09/02/2023, 21:18
  2. Sostituzione batteria
    Di Lancero07 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/05/2015, 10:00
  3. Sostituzione batteria Yuasa YTZ14S
    Di Pave nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09/11/2014, 11:55
  4. [FZ1] sostituzione batteria
    Di fulvio76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/10/2009, 17:20
  5. Sostituzione batteria Fazer 600
    Di messie nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/05/2008, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •