Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 193

Discussione: Honda Crosstourer

  1. #111
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Citazione Originariamente Scritto da ocreatur Visualizza Messaggio
    Sauro, prediligo la prima base, ma anche all'esterno va bene

    Per ciò che attiene alla ruota da 19" ritengo che le considerazioni siano assolutamente condivisibili, ho avuto moto di varie tipologie (anche con cerchio da 21"), ma quando presi la Transalp (all'epoca avevo ancora la ONA) passare dall'una all'altra non è stato assolutamente un problema, sarà anche che non amo la guida "impiccata", ma fluida e tonda...

    Cmq a me il peso non spaventa in generale e sono abituato alle Honda che mediamente sono più pesanti di altre moto. Faccio una considerazione generale: se tutte le case usassero lo stesso standard comunicativo del peso effettivo della loro produzione forse saremmo meno influenzati nei vari giudizi.
    Chi indica il peso a secco secondo me commette un errore, che mi rappresenta il peso a secco? Mica quando giro in moto la spingo a mano perché manca l'olio, la benzina etc.

    Una moto che a secco pesa 220 kg, con 30 lt di serbatoio, borse etc. quanto pesa effettivamente?

    Almeno io so che il Mammuttones che ho comprato pronto ad andare con il pieno e le borse montate (vuote) pesa 278,4 kg, che oggettivamente non sono pochi, ma forse non sono così tanti di più rispetto alla concorrenza a pieno carico.

    Oggi pomeriggio la prendo e vi faccio avere le prime impressioni
    Lo sapevo!
    (Anche) Per il resto concordo pienamente!


  2. #112
    FazerItaliano Andante L'avatar di FAZAN74
    Data Registrazione
    23/04/2007
    Località
    LATINA
    Età
    49
    Messaggi
    1,004
    Costa Complimenti per la nuova moto !!

    FZ6 '04 nero Tessera n° 796

  3. #113
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Grassi e Sior
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  4. #114
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    OK vado con le prime impressioni.

    Ieri pochi km tutto GRA (intasato) e sotto una bella pioggia, ma la sensazione non era ottima: manubrio troppo alto e distante, sospensioni settate ad catzum...

    Poi mi sono dovuto fiondare a casa in Umbria perché qualcuno ha ben pensato di sfondarmi una finestra per cercare di entrare in casa. Per fortuna il vicino se ne è accorto ha chiamato i CC, ma comunque sono andato su a verificare. Il tutto si è risolto con “qualche” bestemmione, una denuncia per tentato furto e la finestra da cambiare... Ma questa è un’altra storia

    Rientrato a Roma, la prima cosa che ho fatto è stata portare la moto da Valerio (il meccanico di molti di noi, Centopercento moto ndr.); e nell’ordine abbiamo:
    - ruotato il manubrio in basso per avvicinarlo alla seduta e, ovviamente abbassarlo un pelo (così non sono costretto a stare con le spalle ed i gomiti troppo alti), regolando l’inclinazione delle leve di conseguenza in modo da avere il dorso della mano in asse con l’avambraccio;
    - controllare pressione gomme che ovviamente non era corretta;
    - regolare le sospensioni (riporto qui per il papà di Sclero se volesse settarle alle stesso modo), non è farina del mio sacco, ma le ho “copiate” dal Forum CT inglese sul quale scrivono dagli USA, Australia, etc.:
    1. Forcella -> diminuito il precarico di una tacca (adesso è a 4), e portato l’estensione a -2 click dal tutto chiuso;
    2. Mono -> precarico a 5 click dal tutto chiuso (da solo e 3 click con zavorra/bagaglio), l’estensione è a 3/4 di giro in senso antiorario dal tutto chiuso.

    Beh, ho fatto un centinaio di km di curvette e la moto va e a me piace come. Ovviamente non è esagerata, ma è esattamente come piace a me: nello stretto (Morlupo - Campagnano) ho lasciato dentro la terza e la moto seguiva il mio capoccione all’interno curva senza alcuno sforzo. Sui curvoni veloci di Palidoro era letteralmente un fuso nessuna tendenza ad allargare la curva, anteriore piantato a terra (ormai era buio e ho provato anche l’ebrezza di accendere i fari aggiuntivi, molto bori, ma quanta luce )

    La frizione idraulica è morbidissima e molto modulabile (ho la manuale), il cambio preciso e morbido, non c’è on/off (solo un filo di inerzia per i miei gusti nell’apertura del gas, ma basta regolare il cavo), il cardano è come se non ci fosse e la frenata (che sicuramente ancora si deve assestare) è molto modulabile e assolutamente adeguata alle mie aspettative (tanto freno poco ).

    C’è un però, la sella è un po’ dura e le mie chiappe non sono molto soddisfatte

    Oh, sia chiaro non strappa le braccia, ma quando guardi il vetusto quadro strumenti la velocità e ben oltre quella che immagini e sinceramente mi è sufficiente

    Ho sbrodolato un po’, ma si sa il fruscio della scopa nuova va condiviso con gli amici
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  5. #115
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    É vero, ho dimenticato di dire che le sospensioni erano giá state toccate da mio padre e che io per ovvie ragioni non gli ho toccato nulla (tranne la distanza della leva del freno).
    Comunque grazie delle dritte, gliele giro poi vedrá lui cosa fare.
    Alla fine le sensazioni che hai riportato non sono diverse da quelle descritte da me, tranne che per l'ingresso in curva XD

  6. #116
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Vero, è probabile che le gomme di quella di tuo papà fossero un po’ sgonfie, o un po’ spiattellate, a me va giù veramente facile, basta che sposto il peso verso l’interno e la moto segue.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  7. #117
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Vorrei farvi presente che moto come la CT richiedono gomme dalla spalla rinforzata.
    Ma il vostro gommista ve lo dirá sicuramente.


  8. #118
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Le mie sono le Battle Wing di primo equipaggiamento e hanno appena 200 km e non le cambio fino a quando non si consumano
    Quando sarà vedrò cosa montare
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  9. #119
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ScLeRo
    Data Registrazione
    26/01/2010
    Località
    Bergamo beach
    Età
    44
    Messaggi
    724
    E ciao... Quelle di mio padre hanno 16-17.000km ed il gommista gli ha detto che fará ancora 2-3000km... Non le cambi piú quelle gomme XD
    All'epoca se non ricordo male aveva intorno ai 13.000 km, perció ci sta che le gomme non fossero nuove, mentre sullo sgonfio dubito, sinceramente non avevo controllato ma lui bene o male tutti i sabati le controlla, peró sai tutto é possibile...

  10. #120
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,528
    Citazione Originariamente Scritto da ScLeRo Visualizza Messaggio
    E ciao... Quelle di mio padre hanno 16-17.000km ed il gommista gli ha detto che fará ancora 2-3000km... Non le cambi piú quelle gomme XD
    All'epoca se non ricordo male aveva intorno ai 13.000 km, perció ci sta che le gomme non fossero nuove, mentre sullo sgonfio dubito, sinceramente non avevo controllato ma lui bene o male tutti i sabati le controlla, peró sai tutto é possibile...
    Beh, diciamo che raggiunti un tot di k km le cambierò a prescindere
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

Discussioni Simili

  1. Honda NSX
    Di katana nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/01/2015, 22:18
  2. Honda CTX 700
    Di helixpomatia nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/11/2013, 21:47
  3. Honda Cbr 600 RR
    Di dionisio nel forum Le altre moto
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18/10/2009, 14:00
  4. Honda vfr
    Di Lizard71 nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/01/2009, 15:31
  5. Honda FMX 650
    Di Babbà nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/12/2006, 16:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •