Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 155

Discussione: Comunicazione rappresentanza lavoratori Yamaha Italia

  1. #121
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,548
    Mi stupisce il fatto che dal 01/12 a oggi chi ha inviato la mail non mi ha risposto comunicandomi un contatto da pubblicare per chi li voleva contattare direttamente

    Citazione Originariamente Scritto da Giringiro
    arrivando al dunque: come FazerItalia si vuole fare una lettera per esprimere la vicinanza ai lavoratori Yamaha?
    La si scrive, la si pubblica e si mette al voto se spedirla?
    Dico SI a tutte le domande.
    Inoltre gli direi anche che la dipartita degli operai potrebbe nuocere ai potenziali ed attuali clienti Yamaha.
    Per quanto riguarda la seconda parte, direi che la vedi un poco troppo "positivistica" come ipotesi perché chi la pensa così secondo me è una netta minoranza.
    In merito alla situazione in questi giorni mi è capitato di pensare ancora alla situazione e sono ancora più della mia idea cinica "che me ne po' frega' de meno", perché pure io nel mio piccolo devo trovare come coprire le spese giorno per giorno e nessuno se ne frega perché non stavo in una grossa impresa. Anzi mi reputo anche fortunato, perché tanti stanno anche peggio. Ci sono aziende piccole che hanno chiuso e operai che non hanno preso neanche un soldo, di loro non se ne parla perché non lavoravano per la pincopallo spa.
    Se la maggioranza decide la spedisco e la pubblico magari anche sul sito, ma non scriverò mai una lettera che non sento mia per nulla. Quindi che qualcuno lo scriva, la pubblicheremo e verrò avallata a maggioranza tramite comunicazione a tutti gli utenti del forum.
    Lo so che sarò "visto" male per quanto scrivo, ma dico quello che penso

    Mi stupisco di essere in accordo ancora con paperino
    Chi dice che non comprerà Yamaha se non vuole essere ipocrita e incoerente verifichi l'azienda da cui compra, magari ha chiuso qualche stabilimento o ridimensionato l'organico...
    Direi di cominciare con la FIAT, visti poi anche i soldi che da decenni si beccano dalle ns. tasche in vari modi.


    Lo so, sono un poco infervorato Purtroppo in questi giorni, come ho detto, ripensavo alla situazione e mi giravano le palle
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #122
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    alt..scusate...io avevo capito che la lettera era scritta da utenti del club ufficiale fazeritalia...non dal forum....
    in tal caso, non mi sembra corretto scriverla includendo tutti a priori..io per esempio non voglio farlo...
    se si fa col club, ovviamente io personalmente non faccio nemmeno parte quindi non si pone il problema..

    secondo me, se volete farlo, dovete fare la lista di chi vuole ed inserire i nomi,,club o forum che sia...

  3. #123
    Gilles
    Guest
    Facciamola semplice: a fianco al link che riporta all'iniziativa del coordinamento motociclisti che sta in testa alle pagine del forum e nella home page del sito, ci scriviamo: "FazerItalia è solidale con i 66 operai licenziati da Yamaha Italia e manifesta delusione per il comportamento tenuto dalla casa"
    Poi si manda un'email alle redazioni delle testate motociclistiche (carta e web) che riporti lo stesso messaggio e linki la nostra home page

  4. #124
    Gilles
    Guest
    Stiamo parlando da 15 giorni, è necessario "quagliare"

  5. #125
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    vabbè cosi ok
    però penso vali poco.. se si deve fare qualcosa, che la si faccia bene...io personalmente non condivido e quindi non ci sarò in una eventuale lettera ufficiale, però se si deve fare qualcosa è meglio farla bene, altrimenti è solo rumore come si usa fare in italia

  6. #126
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    alt..scusate...io avevo capito che la lettera era scritta da utenti del club ufficiale fazeritalia...non dal forum....
    in tal caso, non mi sembra corretto scriverla includendo tutti a priori..io per esempio non voglio farlo...
    se si fa col club, ovviamente io personalmente non faccio nemmeno parte quindi non si pone il problema..

    secondo me, se volete farlo, dovete fare la lista di chi vuole ed inserire i nomi,,club o forum che sia...
    Si chiama maggioranza
    Si apre un sondaggio e si vota: SI o NO

  7. #127
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    alt..scusate...io avevo capito che la lettera era scritta da utenti del club ufficiale fazeritalia...non dal forum....
    in tal caso, non mi sembra corretto scriverla includendo tutti a priori..io per esempio non voglio farlo...
    se si fa col club, ovviamente io personalmente non faccio nemmeno parte quindi non si pone il problema..

    secondo me, se volete farlo, dovete fare la lista di chi vuole ed inserire i nomi,,club o forum che sia...
    Si chiama maggioranza
    Si apre un sondaggio e si vota: SI o NO
    la maggioranza per decidere se fare la lettera ufficiale giusto?
    nel caso venga votato si, allora la si fa ma i nomi inseriti ed avallati dovranno essere di chi ha votato si ovviamente, e non a nome del forum senza nomi...giusto per specificare cosa penso sulla maggioranza...magari avevo male capito io
    since 2006 CFC style

  8. #128
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,548
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Stiamo parlando da 15 giorni, è necessario "quagliare"
    ... e in 15 anche chi ha scritto la comunicazione se n'è "fregato", visto che ancora deve darmi un contatto da pubblicare e comunque non ha risposto neanche

    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Facciamola semplice: a fianco al link che riporta all'iniziativa del coordinamento motociclisti che sta in testa alle pagine del forum e nella home page del sito, ci scriviamo: "FazerItalia è solidale con i 66 operai licenziati da Yamaha Italia e manifesta delusione per il comportamento tenuto dalla casa"
    Poi si manda un'email alle redazioni delle testate motociclistiche (carta e web) che riporti lo stesso messaggio e linki la nostra home page
    Si mette in homepage, dove è più visibile
    Cosa si manda? Chi scrive 4 righe da avallare a stretto giro via sondaggio sul forum con richiesta di voto via comunicazione agli iscritti?
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #129
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    Si mette in homepage, dove è più visibile
    Cosa si manda? Chi scrive 4 righe da avallare a stretto giro via sondaggio sul forum con richiesta di voto via comunicazione agli iscritti?
    A mio parere è più visibile sul forum, ma visto che non costa, perchè non farlo su entrambi?
    Io la mia proposta di messaggio l'ho fatta, breve e diretto
    Invito gli altri a integrarlo, modificarlo o cambiarlo totalmente. L'importante e non far passare ancora troppo tempo

  10. #130
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,548
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    la maggioranza per decidere se fare la lettera ufficiale giusto?
    nel caso venga votato si, allora la si fa ma i nomi inseriti ed avallati dovranno essere di chi ha votato si ovviamente, e non a nome del forum senza nomi...giusto per specificare cosa penso sulla maggioranza...magari avevo male capito io
    Il discorso era già stato affrontato, spiegando anche la differenza fra club e comunità in special modo per il discorso "decisione a maggioranza". Dove con la comunità siamo di più e la cosa più essere gestita più velocemente in termini di voto.
    L'idea era comunicazione a nome della comunità FazerItalia e con scelta a maggioranza tramite sondaggio chiamando tutti a votare in un determinato tempo.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. [28 giugno] Rappresentanza ART a Misano
    Di andarco nel forum Pista
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 22/07/2010, 23:53
  2. Scelta sulla situazione dei lavoratori Yamaha Italia
    Di nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 20/01/2010, 15:09
  3. Info Yamaha Italia
    Di fabulus nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/04/2009, 17:33
  4. LA YAMAHA ITALIA ED IL COMPLESSO DI DIO
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18/09/2007, 21:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •