Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: action cam

  1. #11
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Che confusione.....Paragoni qualche foto striminzita a 10 ore di filmato al giorno?!?


    Dunque...da dove partire per riordinare le varie idee? mah...


    1) Qualsiasi hard-disk anche a stato solito soffre moltissimo le sollecitazioni ma soprattutto l'umidità che riceverebbe in moto verso caponord.
    2) Comunque la telecamera andrebbe poi collegata a corrente per non farla scaricare
    3) Almeno 1 volta al giorno mangierai e dormirai no? Beh se una SD da 32Gb dura 10 ore non vedo problemi con 2 schede al giorno riesci a fare tutto e non mi sembra sto gran tribolare.
    4) Comunque sia, ricordati che un filmato così enorme dovrà essere "splittato", cioé suddiviso automaticamente dalla videocamera in vari file durante la registrazione, questo per permettere una facile post-produzione.
    5) La videocamera deve avere la funzione che impedisca di sovrascrivere, altrimenti sono guai

    In pratica quello che cerchi è un sistema dvr a registrazione continua con alimentazione 12V analogo a questo (è solo indicativo):
    http://www.ebay.it/itm/SORVEGLIANZA-...#ht_904wt_1400

    Al quale abbinare videocamere da video sorveglianza come questa (ne esistono di miniaturizzate hd per dvr ma non ho il tempo di cercarti il link):

    http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-DV...ht_2891wt_1400

    Poi devi rendere tutto ben impermeabile, consiglio polistirolo per le vibrazioni e di proteggierlo bene dall'acqua ad esempio con 1 sacchetto cuki gelo.

    Ma per me è un poccio d'idea. Semplicemente prenderei 1 videocamera per la moto con grandangolo e schermo lcd e 1 per il casco più leggera senza schermo che inquadri ciò che vedi tu e ogni mezzogiorno cambierei le schedine. E così hai tutto a tenuta acqua IPX8 o simili.

    Lamps
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di raven
    Data Registrazione
    08/03/2011
    Località
    Cinisello Beach
    Età
    61
    Messaggi
    36
    Proprio per Natale ho voluto regalare alla mia moto una nuova action cam, quella che avevo era una semiciofeca... Sono partito dall'idea che non volevo qualcosa da montare sul serbatoio e che non fosse troppo ingombrante. Alla fine mi sono buttato sulla rollei Bullet HD2, non ricordo con precisione le specifiche tecniche, però posso dirti che con una microSD da 32Gb (il massimo che può alloggiare) puoi registrare grosso modo fino a 4 ore, anche se c'è da dire che la batteria ne dura al massimo 2....si tratterebbe quindi di dotarsi di batterie e microSD aggiuntive.
    Date le dimensioni ridotte ed il peso ridotto sono riuscito a montarla al semi-cupolino, ovviamente l'ho provata subito (non stavo nella pelle dalla curiosità ) e devo dire che le immagini sono molto buone.
    Un saluto
    Raven - Cinisello Beach (MI) - FZ1N 2011 "Alma Negra" km 25.000eciccioli...
    ex TDM900 '04 km 75.000 - ex TDM850 '99 km 63.000 - ex XTZ660 '91 km 25.000
    Why jog when you can jig?

  3. #13
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Cioé volevi fare un super sistema tutto automatico con registrazione non stop e poi hai optato per una delle minori in commercio e ora oltre alla scheda cambierai ancora più spesso le batterie.... ... mah...

    Personalmente se volevi una compatta ti avrei proposto altre come la Drift Ghost HD, che ha una batteria da 3 ore (ma vendono anche quella maggiorata), l'hd arriva a 1080, schermo per poter visionare la qualità dell'inquadratura, wifi per poterla connettere allo smartphone e sopratutto comando al manubrio per viaggiare in sicurezza.

    Ma come detto se chiedi una ferrari quella ti proponiamo, se chiedevi una golf se ne poteva parlare .

    A parte tutto comunque ne ho sentito parlare bene e sappi che queste hd van tutte simili per l'utente medio, più che altro ti deve piacere come linea e comandi, l'importante è che ti piaccia e funzioni bene.
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  4. #14
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    68
    Messaggi
    2,071
    http://www.sportxtreme.it/scheda_pro...at#descrizione

    1- Ha il telecomando. ( E puoi videoregistrare quando vuoi e per il temp ke vuoi.)
    2- Puoi fare anche solo fotogrammi.
    3- Una batteria suplementare ed una manciata di SD da 32GB e sei a posto.
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

Discussioni Simili

  1. At-26 Action camera full hd
    Di Barone nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/12/2010, 13:39
  2. Air Action Vigorsol
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 22/03/2007, 14:59
  3. MaZzinga in action a Lombardore
    Di MaZzinga nel forum Pista
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/10/2005, 09:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •