Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Liberazione dal BancoPosta

  1. #11
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    Che fortuna. Comunque sempre bene vedere il sito alla pagina iscrizione e rinnovi, quella che link nelle comunicazioni. Li è sempre aggiornato
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    ma .... scusa l'ignoranSSa , quali sono i principali difetti del BancoPosta ?

  3. #13
    Socio Club FazerItalia L'avatar di thunder09
    Data Registrazione
    28/07/2011
    Località
    Asti
    Età
    43
    Messaggi
    515
    Citazione Originariamente Scritto da Zeb68 Visualizza Messaggio
    ma .... scusa l'ignoranSSa , quali sono i principali difetti del BancoPosta ?
    personalmente non l'ho mai provato e mai lo proverò per un paio di motivi:

    1 - non si diventa banchieri da postini semplicemente scrivendo "banca"
    2 - le poste vogliono fare troppe cose (telefonia, banca, investimenti, mutui, vendita diretta di oggetti su catalogo [in media il 15% più caro di ogni Mediaword o simile, messo in bella vista solo per truffare gli ignari "pensionati", ecc.], se pensassero solo alla corrispondenza (evitare ritardi, ritrovare pacchi smarriti chissadove, ecc.) ne avrebbero già più che a sufficienza
    3 - commissioni per ogni pagamento in un esercizio commerciale con il bancomat (posso capire prelevare da un altra banca o ricaricare la postepay, ma il fatto che se vado a comprare qualcosa in un negozio, pagare con il bancomat mi prendete le commissioni è una cosa ASSURDA...)

    poi un esperienza diretta con un assegno da parte di un mio cliente... l'assegno era scoperto perchè il cliente aveva semplicemente cambiato il conto... essendo le poste completamente "informatizzate", con una banca "normale", avrebbero chiamato il cliente e evitato i vari disguidi come protesto, inscrizione nei cattivi pagatori, seconda richiesta di pagamento, commissioni su commissioni, ecc ecc.

    detto questo, parere mio personale, se devo versare un assegno non intendo perdere tutta la mattina in coda...
    semplicemente perchè sono tutti lì a pagare dei bollettini...
    ma scherziamo?
    se volete fare le banche, installate degli sportelli dedicati alle sole transazioni e non tutto insieme...
    se volete vendere le SIM, installate degli sportelli dedicati alle sole SIM e non tutto insieme...
    se volete fare i negozianti, installate degli sportelli dedicati ai soli oggetti in vendita e non tutto insieme...

    ripeto, onde evitare equivoci, mio parere presonale

    Lampsss
    Ultima modifica di thunder09; 07/01/2016 alle 18:44

  4. #14
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    Citazione Originariamente Scritto da Zeb68 Visualizza Messaggio
    ma .... scusa l'ignoranSSa , quali sono i principali difetti del BancoPosta ?
    non penso di scriverle tutte

    Il personale non ha le competenze per gestire servizi bancari e credo che in parte, alcuni sicuramente, se ne fregano di studiare il materiale. Sicuramente ci sarà anche, ma in oltre 10 anni di conto mai incontrato uno.
    Ti dico che ho dovuto spiegare io a uno la differenza fra circuito bancoposta e maestro. La carta era bloccata , per lui no e dovevo rifarla. Bastava riattivarla. Per fare questo fra call center e ultima incazzatura all'ufficio postale, con tanto di spiegazione mia all'addetto, ho perso 3 settimane. Per loro la soluzione è fare e pagare la nuova carta, qualsiasi sia il problema
    Il sito chiude la sera e nel fine settimana. Cavolo, home banking che chiude? Ma siamo pazzi? Io poi faccio le cose la sera per il gruppo e se sei all'estero con il fuso ti alzi di notte? Non c'è neanche la versione mobile del sito bancoposta, da usare con lo smartphone
    Non è vero che si risparmia, costa come tutti gli altri conti.
    Il sito fa cagaaaaareeee! Persino io che uso internet dal lontano 1994 e sono uno diciamo scaltro ho difficoltà ad usarlo. Non capisco spesso dove sono le funzioni.
    Non è un bancomat, ma un bancoposta. Se prelevi ad uno sportello bancomat è come se prelevi all'estero.
    Se mai usassi la postepay paghi per tutto, salvo le transazioni online e i pagamenti dove possibile. Persino allo sportello automatico paghi 1 euro per prendere i tuoi soldi. Fanno un botto di soldi con le prepagate, che molti pensano più sicure
    Tieni anche presente che con bancoposta non sempre è facile attivare il RID per le utenze
    Quando cambia il conto, perché loro cambiano tipo di contratto, devi andare fisicamente in filiale e firmare tutto il nuovo contratto. Non mandano la comunicazione come tutti, comunicando la variazione e danno la possibilità di recedere. No, devi andare li per forza. L'ho dovuto fare ben 2 volte.
    Pensa pure che fino a qualche mese fa teoricamente ero seguito da persone più preparate, perché c'erano gli uffici postali dedicati alle aziende. Nella realtà così non era e poi quello allo sportello faceva dalla lettera semplice ai servizi bancari. Adesso è lo stesso, ma cambia che c'è solo lo sportello dedicato.

    Gli dice bene che la gente crede che costi meno e spingono su alcune leve, come ora dopo il discorso delle obbligazioni subordinate pubblicizzando il risparmio postale sicuro al 100%. Grazie al cavolo, in confronto prendi una percentuale ridicola che parte dallo 0.50% lordo
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  5. #15
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    Anche li dopo le 22 il sito chiude perché non c'è l'assistenza?
    Comunque in vari stati le poste fungono anche da banca. Non solo in Svizzera
    Er problema è con quali risultati...
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di monalisa
    Data Registrazione
    15/07/2010
    Località
    lugano
    Età
    52
    Messaggi
    2,648
    Io ho il conto alla posta svizzera da 15 anni, mai un problema. Facciamo tutte le operazioni con home banking (di notte mai provato, ti farò sapere ) e abbiamo più conti senza costi aggiuntivi. L'app per smartphone funziona bene.
    eeehh I'm sorry...but not that much

  7. #17
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    Quasi tutto c'è anche in Italia, vedasi anche sportello amico, e forse proprio tutto. Per i bollettini si fotografa il qr code e via, con posta e anche banca dall'applicazione.
    La patente arriva veloce anche con l'ultima modifica della procedura. Ha appena rinnovato mio padre ed è arrivata mi pare dopo due giorni.

    Il problema della posta è che non hanno gestito bene il cambiamento e ci stanno mettendo una pezza. Poi il personale per me ha poca voglia di imparare cose nuove e leggere il materiale, sempre parlando in generale. Questa ultima cosa per me è questione da italiota medio.

    Per la coda, esclusi gli uffici postali piccoli, dall'applicazione vedi quanta gente c'è in fila e prendi il numero scegliendo l'orario.

    Puoi non andare allo sportello salvo rari casi, ma la gente non si tuo glie l'abitudine. Non a caso odia anche il rid, che con il sepa è ancora più controllabile e permette persino di stornare il pagamento anche se eseguito.


    Ecco come prendere il numero per i vari sportelli, ma lo usano in pochissimi.


    Si paga il bollettino acquisendolo con la fotocamera
    Ultima modifica di MartePower; 07/01/2016 alle 20:31
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  8. #18
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    L'orario di punta dipende dalla mentalità. Salve alcuni sportelli specifici in base alla coda cambiano funzione, per esempio può fare il servizio finanziario classico e subito dopo quello del correntista banco posta (due code diverse)

    Forse è un poco che non vai in posta. Magari non sapevi della gestione della coda che c'è da anni e della nuova prenotazione.

    Non sono il massimo le poste, ma. Non esageriamo.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    Ammazza quante rogne .
    Non pensavo che il CC Postale fosse così retrogrado .

    Come sempre quando le cose sono Statali ..........

    Al di là del BancoPosta, ultimamente pubblicizzando i buoni fruttiferi ,sfruttando il malcontento generale che c'è verso il mondo delle banche, spacciandolo per una forma d'investimento "rivoluzionaria".

    A me sembra che l'unica cosa buona che è rimasta alle Poste sia il buon vecchio Libretto.

  10. #20
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    49
    Messaggi
    31,549
    Citazione Originariamente Scritto da Zeb68 Visualizza Messaggio
    Ammazza quante rogne .
    Non pensavo che il CC Postale fosse così retrogrado .

    Come sempre quando le cose sono Statali ..........

    Al di là del BancoPosta, ultimamente pubblicizzando i buoni fruttiferi ,sfruttando il malcontento generale che c'è verso il mondo delle banche, spacciandolo per una forma d'investimento "rivoluzionaria".

    A me sembra che l'unica cosa buona che è rimasta alle Poste sia il buon vecchio Libretto.
    Non lo ha notato nessuno...
    In realtà qualcosa di simile al libretto lo fanno anche le banche. FINECO parte dal supersave base sicuro a quello con un poco di rischio dove decidi te i fondi. Ovviamente ben altri interessi in confronto alla obbligazioni subordinate.
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

Discussioni Simili

  1. Il prossimo che mi dice che il BancoPosta è ottimo...
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10/08/2009, 23:26
  2. bonifico da banca a conto bancoposta
    Di KurtCobain nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/10/2006, 00:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •