Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: vacanze 2012 itinerario

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    bene bene... stanno cominciando a saltare fuori cose interessanti

    p.s.: Milano - Grosseto 15 ore: da modena in poi non ho visto una che fosse una strada a doppia corsia... La toscana è troppo un parco giochi ed il primo giorno ho fatto indigestione (p.s.: 3 ore di pause perchè si mangia troppo bene in vacanza, quest'anno invece viaggio solo quindi panino basta e avanza)
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  2. #12
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Ger
    Data Registrazione
    05/05/2008
    Messaggi
    558
    Citazione Originariamente Scritto da Ufo Visualizza Messaggio
    Eh, si ... come primo giorno è una bella "legnata", non tanto come km. quanto perchè ci impieghi un bel po' di ore, ma direi che volendo è fattibile sia il primo che il secondo itinerario.
    Ti dico che è fattibile perchè io ho fatto una roba del genere al Nazionale 2006 partendo dal Gran Sasso alle 14.30, autostrada fino a Fano (o Pesaro non ricordo di precisto) e poi tutta la statale per andare a beccare Città di castello e fare tutta la Toscana e rientrare in autostrada a Barberino per arrivare poi a MN alle 23,30 (9 ore).
    Se parti alla mattina alle 06.00, direi che hai almeno 13 ore di moto utili per fare 764 km. alla media di circa 60 km/h che se è molto bassa per il tratto autostradale, per i tratti di statale è un dato assolutamnente attendibile.
    Quindi i primi 240 km li ciucci in un paio di ore e mezza, quindi saresti a Sasso per le 08.30, poi hai 384 da fare alla media di 60 km/h quindi sono altre 6 ore e mezza ore circa e arriviamo alle 15.00, poi hai 140 km di autostrada e ci aggiungi quindi un'altra ora e mezza e siamo già alle 16,30.
    A questo orario ci aggiungi i pipì stop, panino stop, benza stop per un totale come minimo di 2 e mezza ore siamo già alle 19,00 ......IN PERFETTO ORARIO
    Quindi doccia e a nanna perchè sei uno straccio..... ma con un sorriso da ebete che difficilmente ti lascierà per tutta la giornata successiva.

    Come itinerario ti posso consigliare quello che conosco perchè fatto 3 volte (1 in moto e 2 in auto): autostrada fino al traforo del Gran Sasso, uscita Assergi, sx direzione Gran Sasso fino al bivio per Rifugio Duca d'Aosta (sinistra), caffè nel rifugio sgranchitina di gambe ..... ridiscesa fino allo stesso bivio, prensi a sx per salire ancora fino a quando arrivi al "Ristoro Mucciante" dove ti farai una scorpacciata micidiale di arrosticini che comprerai all'interno del chiosco e ti cucinerai sulle apposite "furnacelle" le cui braci ti verranno accese con la boffa a gas .. stile posatori di guaine...
    Poi puoi scendere a L'Aquila tramite una bella strada tortuosa ma molto panoramica che passa anche per Onna per poi rientrare a Silvi sempre per statale.

    Di più nin zò.

    Buone ferie.
    Mi sembra di ricordare qualcosa del genere..... , anzi, addirittura delle scintille nel buio...... se non sbaglio sul Croce ai Mori, ricordi nulla di simile?

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da tg Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare qualcosa del genere..... , anzi, addirittura delle scintille nel buio...... se non sbaglio sul Croce ai Mori, ricordi nulla di simile?
    ...si, mi par di ricordare qualcosa del genere... ho un vago ricordo di 4 pazzi furiosi che si dondolavano tra le curve... uno scintillava, uno con la moto che zoppicava e uno che pregava, in ogni curva, tutti i santi perchè lo scintillatore restasse in piedi.....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

Discussioni Simili

  1. Consigli x itinerario
    Di Pave nel forum FazerToscana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/08/2014, 09:12
  2. Grecia: consigli su Itinerario
    Di bitstorm nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/07/2005, 20:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •