Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: ... DOVE HO SBAGLIATO?

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    E' facile a dirlo, in quei momenti non stai pensando "Ah, dunque, ora per far si che non mi si blocchi la ruota devo scalare e modulare col posteriore" ma se non ce l'hai automatico nel mentre che lo pensi sei già per terra o contro l'ostacolo. Anche a me si ' bloccata la ruota anteriore un paio di volte, mi è andata bene ma spero non mi succeda più
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  2. #12
    tia
    Guest
    E' una cosa che viene con il tempo e i km.. importante è saperlo..
    non devi pensare.. deve venire da sola..

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da tia
    E' una cosa che viene con il tempo e i km.. importante è saperlo..
    non devi pensare.. deve venire da sola..
    Secondo me in alcune occassione manca proprio il tempo per spostare il piede destro sul freno e modulare o tirare la frizione e scalare.....
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  4. #14
    tia
    Guest

    mi viene in mente un caso ... quando ti prendono in pieno...

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    bhe quando sono caduto sinceramente non ho avo nenche il tempo di battere ciglio, la mia mente sava dicendo "azz l'anter SGRATT" ero gia a terra; se ti parte l'anteriore non ci sono ne rave ne fave,se hai **** stai in piedi se no SGRATT
    lamps

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Esattamente, come molti hanno detto non c'e' tempo per pensare a frenare meglio.

    La frenata migliore teoricamente e' praticamente impossibile da mettere in pratica.

    Teoria:
    Bisognerebbe dapprima pinzare non troppo per spostare il carico in maniera che non vada a pacco la forcella o peggio ancora rimbalzi (facendo tendere prematuramente al bloccaggio) e dopo pinzare sufficientemente ma senza bloccare.
    Ma chi cavolo ci riuscirebbe?????

    L'unica e' pinzare e cercare di avere l'accortezza di non far bloccare (anche qui siamo nel campo del sovrannaturale, quasi).

    Una delle volte in cui mi sono aggrappato ai freni alla disperata mancava poco e mi cappottavo! Praticamente ho fatto uno stoppie e quando la moto e' scesa giu' ho perso l'equilibrio anche se per fortuna a quel punto ero fermo e non ho fatto danni, graffi a parte.

    Riassumendo: ci vuole ****.

  7. #17
    tia
    Guest
    Continuo a non quotare..
    ma come ci vuole ****??
    e vi fidate ad andare in moto affidandovi al ****???
    no, no,no.. un poco di **** ci vuole per non beccare il brecciolino dietro la curva.. un poco di **** ci vuole xchè la gomma abbia ancora 1 mm prima della spalla..
    ma per frenare non ci vuole ****.. ci vuole sensibilità ed esperienza

  8. #18
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Ti assicuro che se ti sbuca una macchina all'improvviso non fai altro che attaccarti ai freni senza pensare a come frenare. E' istintivo.
    Che poi, con l'esperienza si possa migliorare... beh, un pelo si ma non ci conterei.

    Per definizione la frenata e'.... improvvisa.

  9. #19
    tia
    Guest
    Se ti spunta una macchina all'improvviso o non hai guardato bene o siamo nel caso sfiga (come il brecciolino) ma tu freni come dio comanda ugualmente non ti affidi al Bdc per fare una buona frenata.. se no rischi di cadere prima di impattare con la macchina e finirci sotto... che è peggio (esperienza personale)
    puoi migliorare eccome.. la sensibilità sul freno aumenta.. impari a dosare frenata e scalata, impari ad aiutari con il peso del corpo.. (in una frazione di secondo ne succedono di cose.. )
    e poi.. dopo questo...

    Paracadute, freni areodinamici.. e a volte bestemmie e porchi... a volte aiutano

  10. #20
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    mi spiace tantissimo...........brutto esordio questo messaggio sul forum........sicuramente il blocco dell'ant è l'artefice del disastro...........a ruota bloccata strisce, sporco, o altro poco contavano, basta un mm di rotazionee il manubrio chiude e sei in terra senza neppure accorgertene.............

    purtroppo il tuo è il più classico degli incidenti.......e speso per evitarli ci puoi fare poco o nulla........

    rimettiti presto
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Discussioni Simili

  1. AIS ... ho sbagliato tubo ...
    Di andrefz1 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/04/2013, 15:22
  2. Dove ho sbagliato?
    Di Angelo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 13/09/2006, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •