Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Corso FMI Guida Dinamica Sicura su Strada

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/03/2006
    Località
    Romano trapiantato in Val di Bisenzio (Toscana)
    Messaggi
    147
    Se domenica, come spero, vado a farci un giro giuro che le conto e te lo dico. Ah, la discesa panoramica che riporta all'autodromo, non so se te la ricordi, si chiama "Ottovolante".
    Massimo & FZS 1000 "Hidalgo"

    "L'importante non è la destinazione. E' il viaggio."

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    Citazione Originariamente Scritto da Ramingo
    Io rossa, e non ti posso dire quanto mi ci è voluto a cancellarmi quel sorriso idiota dalla faccia quando me l'hanno data.
    le fasce cosa indicano?
    bianca rossa che differenza c'e'?
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  3. #13
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    19/04/2006
    Località
    Tradate, dov'ée? Tra Milano e Varese no!?!?
    Messaggi
    952
    Penso che una indichi fermone (bianca) e l'altra sgamato (rossa). Ma penso che fin qui ci fossi arrivato anche tu. Attendiamo lumi.
    Valerio - FZS1000 FAZER '02 "Rosa Nera"
    BFB President - CFC Member
    Ona or nothing!!!!


    ****GDA POZZO IN AFRICA****FORZA UNISCITI ANCHE TU****CLICCA QUI****

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Roma/Ancona
    Messaggi
    156
    Grazie.. ormai sapere quante sono è una questione di principio... si ricordo quella discesa

    Per petarello: le fasce sono i diversi gradi di esperienza per formare tre gruppi (uno per istruttore che si alternano nei tre giorni di corso)... diciamo che dopo un corso così i termini "fermone" etc.. perdono significato... io comunque ero tra i fermoni

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/03/2006
    Località
    Romano trapiantato in Val di Bisenzio (Toscana)
    Messaggi
    147
    Ci sono tre squadre, in base al "passo": la fascia bianca al braccio identifica i più tranquilli, quella blu i medi, la rossa quelli che camminano di più.
    Neo, come promesso oggi ho fatto un bel giro "in solitario" e passando da Montecarelli ho contato le curve: escludendo le chicane a esse, che vere curve non sono, ci sono esattamente 53 curve, e tu sai che curve...
    A proposito, oggi per la prima volta HO STRUSCIATO LE PEDANE!!! Lo so che sono OT, ma sono troppo contento, e chi più di voi mi può capire? :P :P :P :P
    Massimo & FZS 1000 "Hidalgo"

    "L'importante non è la destinazione. E' il viaggio."

  6. #16
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    Scusami Ramingo, ma se hai detto che alla fine ai fatto 7 turni a Magione, la tuta ci vuole per forza. O in pista ci sei andato per conto tuo, cioè non è compreso nel corso???

    Cmq deve essere veramente una bella esperienza, vorrei farlo anche io. Ora controllo sul sito, dato che sono pure tesserato FMI, sicuramente ci sarà anche un piccolo sconto


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

  7. #17
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Roma/Ancona
    Messaggi
    156
    Neo, come promesso oggi ho fatto un bel giro "in solitario" e passando da Montecarelli ho contato le curve: escludendo le chicane a esse, che vere curve non sono, ci sono esattamente 53 curve, e tu sai che curve...
    Si lo so che curve... e ne provo tanta tanta nostalgia... belvetta qui mi si ammala di traffico porca pupazza Quindi 53... bene... Faro una postfazione del mio diario per farlo sapere al mondo Grazie Ramingo....

  8. #18
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    12/03/2006
    Località
    Romano trapiantato in Val di Bisenzio (Toscana)
    Messaggi
    147
    Per Billy:
    In effetti rileggendo il topic non sono stato molto chiaro .
    La giornata a Magione l'ho fatta per conto mio per completare il mio primo approccio "organizzato" all'andare in moto. Mi è servito molto perchè la pista mi ha permesso di scatenarmi, di piegare senza remore, insomma mi ha permesso di cominciare a scoprire me stesso e i miei limiti come motociclista, e mi ha anche aiutato a creare più feeling con la moto.
    Poi è chiaro che non si finisce mai di imparare, che si può sempre migliorare e per me ogni uscita in moto non è solo gusto, ma anche scuola guardando e cercando di seguire i più bravi, magari solo per qualche curva prima di perderli .
    In questo assimilo l'andare in moto con lo sciare, altro mio sport prediletto :P.
    Comunque tornando a bomba secondo me il corso FMI è utilissimo per chi vuole guidare con più consapevolezza e più sicurezza sulla strada, e purtroppo tutti sappiamo che è importante. Poi magari ti fai prendere la mano per qualche curva, ma almeno ne sei consapevole e sai che stai rischiando e quanto.
    Massimo & FZS 1000 "Hidalgo"

    "L'importante non è la destinazione. E' il viaggio."

  9. #19
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    Ok Ramingo, sicuramente è utilissimo, infatti voglio farlo anche io. Ah dimenticavo, grazie per l'informazione

    Cmq regà, pensavo, se per il prossimo corso facciamo un iscrizione in massa noi di FazerItalia, ci faranno qualche sconticino tipo convenzione??


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

  10. #20
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,337
    Cmq regà, pensavo, se per il prossimo corso facciamo un iscrizione in massa noi di FazerItalia, ci faranno qualche sconticino tipo convenzione??
    non è male come idea...

    ed il corso sembra proprio una gran cosa...soprattutto per i novelli o cmq nuovi appassionati.... e io sono uno di quelli!

    Lampsssss
    See you space cowboy....
    スペースカウボーイ 我々はまだ我々に会うでしょう。..



    Fotine FZ6niña

Discussioni Simili

  1. 1° CORSO DI GUIDA SICURA SU STRADA in collaborazione con Yamaha Italia
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 03/06/2015, 13:14
  2. Corso di guida sicura su strada - pre-adesioni
    Di MartePower nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09/06/2014, 12:07
  3. Corso guida sicura su strada a Palermo
    Di Beghins nel forum FazerSicilia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27/09/2012, 08:42
  4. CORSO GUIDA DINAMICA E SICURA (Polcanto-Mugello)
    Di neofz6 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 27/08/2007, 17:13
  5. CORSO Guida Sicura dinamica su Strada [Polcanto-Mugello]
    Di Slimer nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 15:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •