Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: elefantentreffen 2012

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/12/2011
    Località
    roma
    Messaggi
    8
    e questo invece dove lo fanno? non ne avevo mai sentito parlare ma già dal nome si capisce che è dura!

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di teto
    Data Registrazione
    24/12/2010
    Località
    chiavenna
    Messaggi
    39
    L'Elefantentreffen è il più famoso raduno motociclistico invernale europeo,località Solla Thurmansbang, Germania in centro Europa (ai confini con l’Austria).

  3. #13
    Colt_boy
    Guest
    C'é andato il mio amico (pegaso) é arrivato con -10 gradi...

  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/01/2011
    Località
    brescia
    Messaggi
    9
    Hai visto Teto le nuove continental tkc 80?
    Ci sono fino al 180 per il posteriore ma non conosco i codici velocità in vendita e il cod. zr forse non c'è. In alternativa un mio amico ha fatto arrivare dall' america dei Dunlop che sembrano delle rain ma hanno misure e cod. velocità in regola con il Ns. codice della strada e libretto.
    C'è poi un azienda tedesca di cui non ricordo il nome che fabbrica e vende pneumatici moto con codice m+s tassellati, con un po' di pazienza su internet li dovresti cercare, cmq chiedero' a conoscenti che in passato le hanno montate su bandit 1200

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di ab.normal
    Data Registrazione
    13/06/2011
    Località
    Nella "bassa" lombarda
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da teto Visualizza Messaggio
    L'Elefantentreffen è il più famoso raduno motociclistico invernale europeo,località Solla Thurmansbang, Germania in centro Europa (ai confini con l’Austria).
    In realtà é nato per i sidecar, da cui il nome Elefanten... chi ci va credo sia animato dalla curiosità di trovarsi in mezzo a un happening particolarissimo e indubbiamente affascinante.
    A me andarci in moto pare un po' una forzatura (infatti NON é nato x le moto, come dicevo). Come voler andare nel deserto con la bici da corsa e la giacca a vento
    Lasciamo poi stare i tipi che ci vanno per dormire in albergo con la Jacuzzi e tornare pieni di patacche da esibire ogni volta che si va a bere una birra insieme (ne ho conosciuto davvero uno cosí, patetico...).
    Che bello avere di nuovo una moto sotto le kiappe...

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di teto
    Data Registrazione
    24/12/2010
    Località
    chiavenna
    Messaggi
    39
    andare all'elefante è una sfida con se stessi,una soddisfazione personale arrivarci.... un desiderare la "medaglietta" del raduno!(che bisognerebbe guadagnarsi adando in moto non in macchina o furgone...)
    sono consapevole che non ha senso andare in moto al freddo e sulla neve.......ma una volta la voglio proprio fare sta ca...ta.
    90% io andrò,tempo permettendo!

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di Phoenixxx
    Data Registrazione
    08/08/2005
    Località
    Monte di Malo (VI)
    Età
    48
    Messaggi
    3,325
    se vi puo essere utile sapere, un anno viste le avverse condizioni meteo fecero un servizio navetti con i camion su cui caricavano le moto per fare gli ultimi 50-100 km perche impensabili in moto......solo che in mezzo c'era qualche buontempone che non era dell'organizzazione e qualche camion carico sparì

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di Luisss!
    Data Registrazione
    23/06/2009
    Località
    cesate
    Età
    43
    Messaggi
    1,945
    sarà anche vero tutto quello che dite, io cmq probabilmente quest'anno ci vado per la quinta volta.... con la mia unica moto, con gomme stradali,senza catene... vedremo,l'unica cosa che mi può fermare sono i soldi....

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di ab.normal
    Data Registrazione
    13/06/2011
    Località
    Nella "bassa" lombarda
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da luigiCBF Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che mi può fermare sono i soldi....
    Cioè stai cercando qualcuno disposto a pagarti per non andare?
    Lascia perdere...
    Che bello avere di nuovo una moto sotto le kiappe...

  10. #20
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Personalmente ho già dato.

    Se è vero che tira più un pelo di **** che una mandria di buoi... salivo d'inverno attraversando la Svizzera per raggiungere Stoccarda... 1/3 del viaggio sotto la neve battente.

    Avendolo fatto più volte ho messo a punto una versione di "catene da neve" che andava piuttosto bene. Consisteva nell'arrotolare una corda "da roccia" di 6-7 mm fino a comprire interamente il

    diametro del copertone di anelli che risultavano distanti circa 4-5 cm l'uno dall'altro e poi fissata per bene su una razza del cerchio. L'installazione deve essere fatta preferibilmente

    presso un benzinaio perchè il trucco è tirare bene la corda con la gomma sgonfia... rigonfiandola otterrete una aderenza perfetta al copertone e sprattutto durevole.

    Il risultato era ottimo anche perchè sui tratti d'asfalto o semi puliti potevo procedere comunque. La velocità era fino a 40 km/h con CBX 125 e non sopra i 20 con Ala Azzurra 350... perchè il motore

    Ducati complicava parecchio le fasi di acelerazione. Il peso di quest'ultima mi induce a pensare però che questo sistema sia adottabile anche sulla FZS.

    Mi resta in mente che, con l'attuale tecnologia delle "tele" per auto... studiandola un pò si possa fare qualcosa di meglio anche per le moto!
    Yamaha FZS 1000 R - 12.000 rpm in olio d'oliva! Gaute da suta e ...
    Suzuki GSX-R 1000 K8 - Il 7° Cavalleggeri al completo + un ciuccio.

Discussioni Simili

  1. Elefantentreffen 2015, le web-cam
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31/01/2015, 15:41
  2. Elefantentreffen 2013
    Di Fz-Teo nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/02/2013, 21:25
  3. Elefantentreffen 2010
    Di Stillo nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/11/2009, 15:22
  4. ELEFANTENTREFFEN 2007
    Di fede_sv1000s nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 10/02/2007, 03:51
  5. elefantentreffen
    Di zallartea nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 11/02/2005, 12:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •