Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: ancora scarico

  1. #11
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,160
    Se lo vuoi corto e ignorante vai di Roads. Ma ricorda che la Ona predilige gli scarichi lunghi, e non solo per l'estetica...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279
    Citazione Originariamente Scritto da Brividoblù Visualizza Messaggio
    Ma ricorda che la Ona predilige gli scarichi lunghi, e non solo per l'estetica...
    Nessuna moto gradisce per quanto riguarda le prestazioni un accorciamento così significativo della lunghezza dello scarico.
    Se poi si tiene conto che lo scarico originale non è libero (il flow path interno è più lungo della lunghezza esterna), si capisce come accorciando di un bel po' la lunghezza dello scarico, la lunghezza del flow path viene ridotta in maniera ancora più significativa, e le prestazioni decadono di conseguenza (perchè più accorci il flow path, più sposti verso l'alto gli rpm a cui il motore risulta accordato: ad es, con scarichi così corti tipo il roads o il mivv gp il motore risulta accordato per 15'000 rpm, regime a cui il motore non arriva, mentre magari risulta accordato peggio per tutti i regimi sotto i 10'000 rpm).

    NB nell'esempio di cui sopra i numeri sono sparati a caso, è solo per rendere l'idea...
    Ultima modifica di Hyperion; 23/12/2014 alle 10:40
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

  3. #13
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Difatti l'Akrapovic che propone Yamaha come accessorio "ufficiale" è piuttosto lunghetto.


  4. #14
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    09/11/2013
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Difatti l'Akrapovic che propone Yamaha come accessorio "ufficiale" è piuttosto lunghetto.

    Ho visto in vendita un Akra completo, qualcuno lo utilizza e può dirmi se: vale la pena? bisogna togliere la valvola allo scarico?
    Attualmente monto un GP Storm, che mi risulta essere sottomarca del Mivv. L'ho scelto per l'estetica e l'ottimo prezzo e una volta avuto per le mani ne ho constatato la buona fattura. Il sound con il DBKiller è quello che cercavo: più personale, roco e presente dell'originale, non così eccessivo da destare attenzione. Senza DBKiller non l'ho mai provato.

  5. #15
    FazerStaff L'avatar di bazaro
    Data Registrazione
    24/09/2007
    Località
    Orsaria
    Età
    60
    Messaggi
    3,850
    Io ho il MIVV Ovale titanio e suona decisamente bene
    Bazaro alias Fulvio, responsabile convenzioni Fazeritalia cell. 3331987825

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di Vernaccia
    Data Registrazione
    27/01/2014
    Località
    Livorno
    Età
    48
    Messaggi
    199
    Anch'io ho un Mivv ovale in acciaio da 400mm, il db killer è fermato con un rivetto, x me suona benissimo, esteticamente cu sta bene il prezzo su amazon meno di 160€!! Comprarto al volo!!
    Malaguti MDX 50, Gilera R1 125, Yamaha XV535 Virago (SHARK), Ducati Monster 600 dark (TAZ), CBR 600 Sport (MALYSTRIX), BMW R1150GS (AIGOR), Suzuki GSX1100R 1989 (BRONTOLO), BMW R1100R (HIDALGO) e YAMAHA FZS1000 Fazer (MOKSHA)

  7. #17
    mariorast
    Guest
    Ora il mivv ovale acciaio sta a 178...mi piaceva il gp corto ma se dite che non rende bene...

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    Data Registrazione
    08/01/2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    2,048
    Leo vince oval carbon ..la morte sua e anche con il dbk stappato il furore e' accettabile ...

  9. #19
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Citazione Originariamente Scritto da pilone Visualizza Messaggio
    Leo vince oval carbon ..la morte sua e anche con il dbk stappato il furore e' accettabile ...
    ... verissimo Pilone .. io ho su ancora il tuo e "funge" alla grande ... accordato con il kit Ivan montato da Fumoblu, di coppia in 6^ partendo insieme da 50 km/h vado via al Multistrada 2010
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/09/2009
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    279

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da ufo Visualizza Messaggio
    ... Verissimo pilone .. Io ho su ancora il tuo e "funge" alla grande ... Accordato con il kit ivan montato da fumoblu, di coppia in 6^ partendo insieme da 50 km/h vado via al multistrada 2010
    dehihi....
    Dove vai?
    So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 06/11/2014, 21:09
  2. Fz6 ancora scarico originale modificato...
    Di james nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28/06/2007, 20:51
  3. Ancora Fz6
    Di Almeyda nel forum Le altre moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/01/2007, 07:38
  4. Ancora su SKY
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/12/2004, 14:02
  5. ancora due sul SW
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/12/2004, 10:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •