Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Consigli per acquisto Fazer 8

  1. #11
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Citazione Originariamente Scritto da normanno
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    In molti montano il dekat per evitare il surriscaldamento, ma soprattutto per quanto riguarda gli scarichi.
    Non è necessario cambiare la centralina montando il solo dekat.

    Col discorso dei km, intendevo che non è necessario mettersi a fare modifiche per garantire la durata del motore
    Mi dai qualche info sul dekat?

    Tanto per capire che tipo di modifica è e cosa comporta...

    Grazie in anticipo

    trattasi di normalissimo tubo di raccordo vuoto che va a sostituire il catalizzatore Io ho un FZ6 Fazer e l'ho montato praticamente da subito in accoppiata con uno scarico arrow e un filtro aria BMC col risultato che lo scarico scalda notevolmente meno e la motuzza "respira " meglio
    l'fz8 l'ho provata per piu di un'ora e devo dire che mi sembra adattissima alla città e pure sufficientemente comoda.
    Per quanto riguarda l'affidabilità del motore non c'è nessun dato certo trattandosi di nuovo modello ma in linea di massima le serie FZ si son sempre dimostrate robuste ed estremamente affidabili almeno per quanto riguarda la parte meccanica
    Personalmente prenderei la versione Fazer8 ; il cupolino è parecchio comodo ,specialmente d'inverno.

  2. #12
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    30/08/2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    8
    Citazione Originariamente Scritto da Frex
    Citazione Originariamente Scritto da normanno
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    In molti montano il dekat per evitare il surriscaldamento, ma soprattutto per quanto riguarda gli scarichi.
    Non è necessario cambiare la centralina montando il solo dekat.

    Col discorso dei km, intendevo che non è necessario mettersi a fare modifiche per garantire la durata del motore
    Mi dai qualche info sul dekat?

    Tanto per capire che tipo di modifica è e cosa comporta...

    Grazie in anticipo

    trattasi di normalissimo tubo di raccordo vuoto che va a sostituire il catalizzatore Io ho un FZ6 Fazer e l'ho montato praticamente da subito in accoppiata con uno scarico arrow e un filtro aria BMC col risultato che lo scarico scalda notevolmente meno e la motuzza "respira " meglio
    l'fz8 l'ho provata per piu di un'ora e devo dire che mi sembra adattissima alla città e pure sufficientemente comoda.
    Per quanto riguarda l'affidabilità del motore non c'è nessun dato certo trattandosi di nuovo modello ma in linea di massima le serie FZ si son sempre dimostrate robuste ed estremamente affidabili almeno per quanto riguarda la parte meccanica
    Personalmente prenderei la versione Fazer8 ; il cupolino è parecchio comodo ,specialmente d'inverno.

    Ciao,
    intanto grazie per la tua spiegazione ma toglimi una curiosità:

    [/quote]


    trattasi di normalissimo tubo di raccordo vuoto che va a sostituire il catalizzatore Io ho un FZ6 Fazer e l'ho montato praticamente da subito in accoppiata con uno scarico arrow e un filtro aria BMC col risultato che lo scarico scalda notevolmente meno e la motuzza "respira " meglio [/quote]

    senza rimappare?

    perchè secondo me così hai smagrito molto la miscela...
    senza considerare che il tubo vuoto crea una "camera" non prevista in fase progettuale... con buchi d'erogazione...

    Ciao a presto

  3. #13
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Citazione Originariamente Scritto da normanno
    senza rimappare?

    perchè secondo me così hai smagrito molto la miscela...
    senza considerare che il tubo vuoto crea una "camera" non prevista in fase progettuale... con buchi d'erogazione...

    Ciao a presto
    si, non volevo dilungarmi troppo e quindi non ho specificato ma effettivamente il mio concessionario successivamente alla modifica ha messo mano all'elettronica per "compensare" .
    Anzi, a dirla tutta ci ho pure montato una powercommander e ho provveduto a rimappare il tutto su banco Dynojet con 4 lanci + un pignone -1 per non saper ne leggere nè scrivere ..ora ha quasi il tiro di un fazerotto


    Lamps!

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/07/2006
    Località
    lentate s/s
    Messaggi
    1,097
    Citazione Originariamente Scritto da normanno
    Citazione Originariamente Scritto da Frex
    Citazione Originariamente Scritto da normanno
    Citazione Originariamente Scritto da Mel.82
    In molti montano il dekat per evitare il surriscaldamento, ma soprattutto per quanto riguarda gli scarichi.
    Non è necessario cambiare la centralina montando il solo dekat.

    Col discorso dei km, intendevo che non è necessario mettersi a fare modifiche per garantire la durata del motore
    Mi dai qualche info sul dekat?

    Tanto per capire che tipo di modifica è e cosa comporta...

    Grazie in anticipo

    trattasi di normalissimo tubo di raccordo vuoto che va a sostituire il catalizzatore Io ho un FZ6 Fazer e l'ho montato praticamente da subito in accoppiata con uno scarico arrow e un filtro aria BMC col risultato che lo scarico scalda notevolmente meno e la motuzza "respira " meglio
    l'fz8 l'ho provata per piu di un'ora e devo dire che mi sembra adattissima alla città e pure sufficientemente comoda.
    Per quanto riguarda l'affidabilità del motore non c'è nessun dato certo trattandosi di nuovo modello ma in linea di massima le serie FZ si son sempre dimostrate robuste ed estremamente affidabili almeno per quanto riguarda la parte meccanica
    Personalmente prenderei la versione Fazer8 ; il cupolino è parecchio comodo ,specialmente d'inverno.

    Ciao,
    intanto grazie per la tua spiegazione ma toglimi una curiosità:

    trattasi di normalissimo tubo di raccordo vuoto che va a sostituire il catalizzatore Io ho un FZ6 Fazer e l'ho montato praticamente da subito in accoppiata con uno scarico arrow e un filtro aria BMC col risultato che lo scarico scalda notevolmente meno e la motuzza "respira " meglio [/quote]

    senza rimappare?

    perchè secondo me così hai smagrito molto la miscela...
    senza considerare che il tubo vuoto crea una "camera" non prevista in fase progettuale... con buchi d'erogazione...

    Ciao a presto[/quote]

    cmq la carburazione un pò la puoi risolvere da solo utilizzando il menù di servizio sulla moto e ingrassando un pelino. calcola che le centraline sono molto sofisticate e riescono a 'correre' dietro a piccole variazioni.

    in ogni caso, la fz8 è molto più corposa sotto rispetto al 600 e al mille quindi non dovresti sentire grossi vuoti, ma solo un sano giovamento sui gioielli
    Ducati Multistrada 1200 + Honda NX Dominator 650 1995
    ex Ducati 848 - 9oookm - ex FZ1 2007 - 39oookm - ex FZ6 2004 - 22oookm
    ex Booster Spirit - 15oookm + ex 2x Sì Piaggio 999999999km

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Ieri al raduno nazionale ho avuto modo di provarla per una buona oretta di curve, a un passo anche abbastanza tirato x un fermone come me.. Ti darò qualche impressione dinamica..

    Primo punto: SCALDA! SCALDA SCALDA SCALDA!! Però mi dicono che è normale e che anche la millona scalda uguale.. Io vengo dalla vecchia FZS 600 che non so come fa ma non scalda affatto. Dopo un'ora di strada se la spegni e tocchi il motore o lo scarico non ti scotti neanche. Anzi, lo scarico è poco più che tiepido.

    Punto secondo: dinamicamente va veramente bene. La forcella affonda abbastanza nella primissima parte, cosa che la rende comoda, però poi è ben frenata e una volta impostata la piega è stabile e trasmette molto bene le sensazioni dalla ruota (al contrario della mia che alle volte pare galleggiare). Il motore ha un tiro regolarissimo, è molto pieno ai bassi, per un 4 in linea, e i cavalli non sono troppi (anche se per già 90 bastano per divertirsi).

    Punto terzo: è sincera, facile da guidare, ci si sposta bene sulla sella. La versione Fazer protegge bene dall'aria. Non vibra in modo significativo. A un primo impatto l'anteriore ciccione con il serbatoio che è anche airbox fa storcere il naso, soprattutto se si viene dalla FZS, che davanti è stretta e compattissima. In realtà lo spazio per le gambe è sagomato benissimo e quindi la ciccionaggine dell'anteriore si limita a offendere lo sguardo

    A un certo punto abbiam fatto un tratto di strada veramente brutta e scivolosa, dove in una curva a destra abbiamo avuto anche un "caduto". Solo dalla moto per fortuna..
    Beh ho perso l'anteriore anch'io ma l'ho ripreso sorprendentemente bene e non sono nemmeno andato largo. In questa condizione mi è piaciuta. Una reazione così facile da controllare da una moto che non conosci è certamente un punto positivo.

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    42
    Messaggi
    1,555
    ciao, sono uno dei pochi fz8 muniti che hanno partecipato al nazionale e forse quello venuto più da lontano... circa 700 km (prov di BARI) ...

    ti devo dire che il riscaldamente io neanche lo avvertivo nonostante io guidi con le gambe costantemnte avvinghiate al serbatoio...

    per il resto non posso che quotare quello che dice Mel.82 (con cui ho parlato anche durante la sosta a torre di siena... ciao waliò)

    son tornato a casa stanco per la distanza... ma per niente affaticato, una dormita e il giorno dopo ero come nuovo... e considera che ho viaggiato con una naked senza cupolino e con valige laterali e borsa serbatoio...


  7. #17
    FazerItaliano Novello L'avatar di typher
    Data Registrazione
    04/02/2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    155
    Ciao, ho appena preso una fazer 8 (devo ritirarla domani).
    Tuttavia ho provato per diversi km quella di un mio amico.

    Ero indeciso perchè avevo letto che scaldava molto...dopo averla provata (e messa a confronto con la mia ex fz6 fazer s2) non ho avuto dubbi e l'ho presa. Il calore emanato è più o meno simile alla mia fz6 fazer s2.

Discussioni Simili

  1. HELP... consigli acquisto carene FZ1 Fazer
    Di divoranaked nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/10/2016, 15:56
  2. [FZ1 Fazer] acquisto pasticche a roma e consigli!!
    Di Motosuper nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/09/2007, 20:04
  3. consigli acquisto usato FZ6 Fazer
    Di inside_celica nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/07/2007, 16:41
  4. Consigli su acquisto fazer 600
    Di berva nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/11/2005, 18:52
  5. Consigli pre-acquisto Fazer 600
    Di mone24 nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/07/2005, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •