Pagina 24 di 73 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 721

Discussione: anti on off autocostruito

  1. #231
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Esistono farfalle più piccole per la 1000.
    La 800 ha corpi farfallati ridotti e servirebbero farfalle ancora più piccole.
    In teoria basterebbe comprarne 4 originali e riprofilarle ad hoc, ma agendo sull'elettronica i risultati migliorerebbero ulteriormente.

    ciao sabba!! e ciao a tutti vi vedo molto attivi, e' bello collaborare tutti, credo che saltera' fuori qualcosa di bbono!! ma la fz8 ha le doppie farfalle? io credevo di no! comq riguardo ai segnali dei nostri sensori io suppongo che siano analogici e non a onda quadra, pero' posso sbagliarmi,ma.. il map e' analogico, la iat e' analogico il sensore di pressione atmosferica e' analogico, ci vorra' un circuito emitter follower ma.. vedremo in seguito i risvolti

  2. #232
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,169
    A quel che ricordo le centraline non fanno altro che usare una mappa bidimensionale che ha per input n. di giri e apertura farfalle (ovviamente per incrementi discreti), e per output il tempo di iniezione. In aggiunta ci sono gli input di temperatura e pressione aria all'interno dell'airbox che vengono usati come fattori correttivi (moltiplicativi) dell'output della mappa.

    Le centraline aggiuntive non fanno altro che fare una mappatura alternativa, calcolare la differenza rispetto a quella della centralina e "drogare" uno dei due valori di input moltiplicativo per fare sì che la centralina originale mandi fuoi l'output che la centralina aggiuntiva ha calcolato.

    Non so se mi sono riuscito a spiegare bene...
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  3. #233
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da max-62 Visualizza Messaggio
    Voglio ringraziare zady5 per aver condiviso con noi questa modifica, pur non avendo mai avuto grossi problemi di on off sulla mia fazer 600 s2 ho deciso di provarla,ed oggi
    dopo un giro di di 400 km, devo dire che il miglioramento si sente comunque, la moto è diventata ancora più fluida quando si riprende il gas.
    Un grazie anche a tutti per le foto ed i tutorial.

    max
    grazie a te per essere tornato qui e aver condiviso le tue impressioni con noi tutti

  4. #234
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da zady5 Visualizza Messaggio
    ciao sabba!! e ciao a tutti vi vedo molto attivi, e' bello collaborare tutti, credo che saltera' fuori qualcosa di bbono!! ma la fz8 ha le doppie farfalle? io credevo di no! comq riguardo ai segnali dei nostri sensori io suppongo che siano analogici e non a onda quadra, pero' posso sbagliarmi,ma.. il map e' analogico, la iat e' analogico il sensore di pressione atmosferica e' analogico, ci vorra' un circuito emitter follower ma.. vedremo in seguito i risvolti
    Ciao Antonio,tutti i sensori che hai elencato sono analogici ma il segnale velocita' acquisito anche dal quadro strumenti e il captatore giri motore sono segnali a onda quadra con variazione di frequenza.....

  5. #235
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Si, per quelli bisogna usare un ingannatore di frequenza.
    Lasciando inalterato il numero dei giri, basta dire alla ECU che la velocità corrispondente a quel regime è superiore, calcolata sulla quarta, sulla quinta o sulla sesta marcia.
    Dovrebbe bastare un moltiplicatore di frequenze.
    Considerando che la prima marcia è corta circa 1/3 rispetto alla sesta, basta triplicare il numero di onde quadre da mandare in centralina (non al tachimetro, ovviamente).

    Ultima modifica di _sabba_; 08/10/2014 alle 03:07

  6. #236
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Da quanto siete bravi mi fate quasi schifo ...................... mi sa che io mi terrò la mia bestiola cosi.............. scalpitante e irruenta

  7. #237
    FazerItaliano Novello L'avatar di zady5
    Data Registrazione
    27/01/2013
    Località
    lumezzane
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente Scritto da SUPER GOKU Visualizza Messaggio
    Da quanto siete bravi mi fate quasi schifo ...................... mi sa che io mi terrò la mia bestiola cosi.............. scalpitante e irruenta
    ma almeno hai montato la zadyfive? anche se sei un pilota dalla guida irruenta penso faccia comoda anche a te oppure no?

  8. #238
    FazerItaliano Andante L'avatar di SUPER GOKU
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    FIRENZE
    Età
    45
    Messaggi
    3,830
    Magari riuscire a farlo e saperlo anche montare ...... Io non capisco neanche di cosa parlate purtroppo.........


    Scritto con laifone..........

  9. #239
    FazerItaliano Andante L'avatar di Fishnico82
    Data Registrazione
    08/01/2014
    Località
    Medicina
    Età
    41
    Messaggi
    1,178
    Io la butto li........
    Visto che voi siete dei geni dell'elettronica..... Nn è che riuscite a inventare il cambio elettronico..... Forse mi sn spiegato male.... Cambiata senza frizione.....
    Mi ricordo che quando avevo la mitica cagiva mito... L'avevo fatta da andare in pista e un amico di castenaso voleva farmi un gingillo per cambiare più veloce.....
    Mi aveva detto che bastava mettere un interruttore nel pedale del cambio.... Questo,nn mi ricordo in quale modo,toglieva la corrente dal motore per quell'attimo che lascia entrava.... In po' come quando lo facciamo togliendo il gas..... Alla fine nn l'ho fatto..... Ma è una cosa che ho sempre sognato di fare....
    Sabba forse te conosci anche il ragazzo,si chiama Raoul....
    "Nessuno muore veramente finchè vive nel cuore di chi resta"

    .......
    WD-40 il nettare degli dei.......

  10. #240
    FazerItaliano Novello L'avatar di grimarco
    Data Registrazione
    29/08/2012
    Località
    bologna
    Età
    53
    Messaggi
    289
    Citazione Originariamente Scritto da SUPER GOKU Visualizza Messaggio
    Magari riuscire a farlo e saperlo anche montare ...... Io non capisco neanche di cosa parlate purtroppo.........


    Scritto con laifone..........
    Ciao Andrea, se anzi quando riesco a trovare quelle maledette spinette te lo faccio avere io cosi' hai solo da collegarlo senza dover stagnare nulla......

Discussioni Simili

  1. Regolazione Minimo e anti on-off autocostruito
    Di deicide nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 10/10/2016, 08:53
  2. anti on off
    Di mattia301010 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2013, 19:50
  3. Fazer FZ1 - Attacco autocostruito Baule Givi
    Di igoritaly nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2006, 14:55
  4. anti velox
    Di ciri nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/09/2005, 17:19
  5. Dalla rete: il filtro aria in spugna autocostruito.
    Di Zorro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/05/2005, 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •