Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: [FZS 600 '03] HELP!!! Possibili guai alla trasmissione???

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/06/2006
    Località
    ROMA - Aurelio
    Messaggi
    92
    AH AH AH

    se è per quello a me quando cambio mi scrocchia anche il ginocchio, sento prima il crock mio, poi quello del cambio yamaha

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    68
    Messaggi
    2,071
    .....SCONTATO:.....dovresti sentire le mie di ginocchia........
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

  3. #23
    Rozer
    Guest
    aggiornamento:

    ieri sera sono passato dal meccanico, ebbene, la catena a suo dire va bene così, non è troppo tesa o usurata in maniera eccessiva, così come la corona, poi gli ho chiesto se poteva darmi un'occhiata al pignone, toglie la bacchetta del cambio, smonta il carterino e... e mi ha tolto 2 manciate di m@rda che si era accumulata all'interno!!! Stessa consistenza del bitume, un misto di vecchio grasso catena, grasso spray per leveraggio cambio, spazzatura raccolta per strada in questi anni ecc ecc... per pulire tutto a dovere bisognerebbe smontare tutto quanto e lasciarlo a mollo nel solvente per due settimane
    Vabbè, in sostanza mi ha consigliato effettivamente di cambiare il kit catena-corona-pignone perchè l'usura è omogenea e solo per il senso di rotazione della catena, però tutto sommato ci siamo... mi ha anche detto che quando cambiamo tutto mi pulisce a dovere il carterino e tutto quello che c'è dentro, togliendo come si deve tutta la morchia che ci si è accumulata, inoltre mi ha consigliato di montare una corona con 2 denti in più lasciando il pignone delle stesse dimensioni dell'originale, quindi: anzitutto, la corona con due denti in più quali migliorie apporta??? E poi, conseguentemente, qualcuno sa dirmi la corona originale dell' FZS600 quanti denti ha??? di modo tale di iniziare a cercare qualcosa si internet...
    Tutto sommato forse il rumore si è attutito o comunque diminuito, anche se non è del tutto scomparso, che fosse tutta colpa delle schifezza che si erano accumulate li dentro?

    Grazie ragazzi

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/06/2006
    Località
    ROMA - Aurelio
    Messaggi
    92
    la lozza è normale, io in mezzo alle schifezze c'ho trovato pure un mozzicone di sigaretta

    viziosa la fazerina

    guarda ti dico che il precedente proprietario della mia moto aveva messo un pignone da 14 ed insieme alla moto mi ha dato l'originale da 15.
    Pochi giorni fa ho rimontato l'originale e ti posso dire che è tutta un'altra cosa, prima le marce finivano subito mentre adesso riesco ad avere una guida più fluida.

    Quindi vedi te, se non hai problemi di ripresa, magari dipende anche da quanto pese e se vai in due, io lascerei le cose come stanno, ma sicuramente ti risponderà qualcuno più preparato di me

  5. #25
    Rozer
    Guest
    il mio peso è considerevole, anzi, eccessivo in più andiamo praticamente sempre in due e con baulozzo montato; il meccanico difatti mi ha consigliato di lasciare il pignone così com'è ma di modificare solo la corona con due denti in più... sapevo che il pignone con un dente in meno rende la moto più scattante e pronta in ripresa, ma per la corona... buio assoluto

    E comunque ogni consiglio o indicazione è ben accetta

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/06/2006
    Località
    ROMA - Aurelio
    Messaggi
    92
    è uguale...

    dicono che un dente di pignone corrisponda a tre di corona, non so quanto sia vero, però si dice così, penso che sia esatto.

    quindi diciamo che rimpiccolire di un dente il pignone o ingrandire di tre denti la corona è la stessa cosa.

    sempre col beneficio del dubbio.

  7. #27
    Rozer
    Guest
    ...ora comincio a capirci qualcosa

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di wolfangie
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Piacenza
    Età
    68
    Messaggi
    2,071
    Il tuo mecca ti ha consigliato bene!
    La mia fazerina è del 2001 e, originale Yamaha, ha il pignone da 15 e la corona da 48 denti.
    Non sò il tuo modello, ma il mio pignone ha incorporato un parastrappi-antivibrante mooolto utile per il cambio ed eventuali vibrazioni.
    Confermo il rapporto 1/3: ossia per un dente del pignone sono circa 3 denti della corona. Anche quì a mio avviso il tuo mecca ti ha consigliato bene: 2 denti in più sulla corona ti accorcia leggermente il rapporto ( a parità di numero di giri del motore si riduce un attimino la velocità della moto ad ogni marcia, ma acquisti più forza ai bassi regimi ed un motore più allegro e pronto) se sei pesante e viaggi sempre carico è buona cosa.
    Secondo me lascia stare l'acquisto del gruppo in internet ma prendi il tutto ORIGINAL YAMAHA, specie se il pignone ha incorporato il parastrappi. ( Spenderai una manciata di euro in più, ma la sicurezza in questo caso è impagabile......e ti salvaguardia anche il cambio.)
    N.B. tolto TUTTO quel ciarpame ed una bella pulita si può anche controllare meglio le condizioni di tutte le parti meccaniche interne al carterino che riguardano lo spingidisco della frizione. E, tolto il pignone, vedere e "SENTIRE" paraolio e cuscinetto dell'alberino leva cambio!....
    Ciao.
    Fammi sapere, ma per la prossima "consulenza"....mi spedisci prima una cassa di birre....
    Lupo quando occorre, ma sempre gentiluomo. Non sono perfetto e quindi reattivo alle chiusure mentali e coloro che vivono senza il Rispetto altrui, e senza mai guardarsi dentro. http://www.cuoredilupo.it - https://www.facebook.com/angelo.dern...0678584&type=3

  9. #29
    Rozer
    Guest
    Wolf.... un uomo, un mito :P
    Ok, tanto ora il meccanico chiude per due settimane, mi impegnerò a fondo per percorrere i 700 km che mi separano dal tagliando in modo tale da farmi trovare pronto alla riapertura dell'officina

  10. #30
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,556
    Citazione Originariamente Scritto da Rozer
    proverò con molta cautela a smontare il carterino del pignone e controllare un pochino... nel caso come riconosco se il problema è effettivamente quello?
    Susami per il ritardo. Ti stavo per dire che ti sarebbe rimasto il pignone in mano ma ho letto che cosi non e' stato. Meglio.
    A questo punto cambio della triade e via andare, no?
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



Discussioni Simili

  1. Trasmissione da cambiare alla mia FZS600 anno 2002
    Di anikanakka nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23/09/2014, 12:15
  2. Fz1 fazer rumore alla trasmissione quando chiudo il gas?
    Di fazeristapazzo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/06/2014, 21:50
  3. Troppo gioco alla trasmissione.....
    Di advanced58 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13/10/2011, 16:11
  4. Fz1 2007 - guai alla frizione
    Di igorfz? nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/02/2008, 16:25
  5. [FZS1000] ** URGENTE problema alla TRASMISSIONE **
    Di maverx nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20/08/2007, 12:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •