Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: [gomme] consigli su gomme da viaggio per FZ6

  1. #21
    FazerItaliano Novello L'avatar di khimera
    Data Registrazione
    08/06/2010
    Località
    Civitavecchia (RM)
    Età
    40
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente Scritto da so2
    Ci sono anche le Metzeler Z6 (Classic o Interact).
    Ci sono andato a Capo Nord, un altro anno in Irlanda, fanno 15mila Km con la Ina, tengono bene sul bagnato, con il freddo. Non hanno bisogno di riscaldamento e hanno un comportamento sempre uguale e prevedibile.

    Prossima volta proverò le Roadsmart, tutti ne parlano bene.
    Mi spaventa un po' la carcassa rigida tipica delle Dunlop, mentre le Z6 sono morbidose come comfort.
    Poi con le Z6 mi sono sempre trovato bene, perché cambiare?
    E quando sono scivolato nel 2006 avevo delle Dunlop (D20, e avevo imputato la colpa a loro, (e non a me ) per cui avevo deciso mai più quella marca!
    E al mio gommista gli fa fatica trovarmi le Dunlop: le Roadsmart le mette più care delle Z6!

    Comunque per risponderti alla tua domanda, dipende anche dai riferimenti che hai: c'è chi considera gomme da autostrada le Qualifier II , e chi invece intende lo spendere il meno possibile a prescindere.
    Per esempio mi è appena arrivata una newsletter di uno shop online: ci sono delle D270 120/70-180/55 dot07 a euro 70.
    Ma se non hai fretta poi aspettare delle offerte anche più specifiche, per esempio delle D220, ci avevo fatto 19mila Km con delle gomme fresce, quindi con una giusta stagionatura ne fai fino a stancarti. Ovviamente se sei consapevole delle prestazioni di quello che acquisti.
    Ovviamente spendere il meno possibile non sarebbe male ma visto che dovrò maltrattarle parecchio nell'arco di una settimana (autostrada, strade montanare, carichi ingombranti legati qua e la) punto a una gomma affidabile e sicura che preferisco spendere 50 euro in più che ritrovarmi con una gomma che scivola mentre faccio un tornante pieno di borse. Insomma risparmiare è ovvio ma la sicurezza sulla moto per me è forse la mia prima grande preoccupazione (leviamo il forse ) quindi se posso risparmiare su una freccia, ad esempio, lo faccio ma se la gomma che mi serve per quell'occasione costa quel TOT amen... mi serve quella e punto. Ora a gran voce mi sono state consigliate le roadsmart e le cercherò. Ovviamente girerò a sentire vari preventivi che ho ancora 2 mesi e le monterò pochi giorni prima di partire così da avere la possibilità di togliere bene la cera prima di mettermi in viaggio. Almeno finisco prima durante l'estate le mie rennsport che dietro ancora ha molta strada (curve) da fare :P

  2. #22
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    Citazione Originariamente Scritto da mr.ciky
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    dunlop roadsmart

    attualmente sono a circa 15.000 e ne ho ancora 70% alla spalla e 40% al centro
    azz...io sono il contrario...70 al centro e 20 sulla spalla...
    hai fatto 15000 in piega? vivi a daytona vero?


    scusa te l'ot...


    ma a gomme appena montate, quindi con cera, è conscigliabile o sconsigliabile abbassare la pressione magari a 2.0 ant e 2.2 post per aumentare la superficie per i primi 100km? per fare in modo di raschiare via bene la cera...
    Guarda che sulle gomme mica mettono la cera a secchiellate???
    La cera (che poi non è cera) si toglie dopo 2 curve... io la tolgo andando in un parcheggio e facendo le gimcane tipo questi :

    http://www.youtube.com/watch#!v=bWaq0zOaAVU&feature=related

    Scherzi a parte...vai in un parcheggio fai un po' di 8 a bassa velocità cercando di piegare la moto il più possibile e sei a posto.

    Comunue non vivo a Daytona... è che mi piace fare le curve
    Ti basta fare qualche volta la Milano-Serravalle a scendere, in due con i bagagli, e vedrai che la spalla se ne va che è un piacere...

  3. #23
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/05/2008
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da so2
    Ci sono anche le Metzeler Z6 (Classic o Interact).
    Ci sono andato a Capo Nord, un altro anno in Irlanda, fanno 15mila Km con la Ina, tengono bene sul bagnato, con il freddo. Non hanno bisogno di riscaldamento e hanno un comportamento sempre uguale e prevedibile.

    Prossima volta proverò le Roadsmart, tutti ne parlano bene.
    Mi spaventa un po' la carcassa rigida tipica delle Dunlop, mentre le Z6 sono morbidose come comfort.
    Poi con le Z6 mi sono sempre trovato bene, perché cambiare?
    E quando sono scivolato nel 2006 avevo delle Dunlop (D20, e avevo imputato la colpa a loro, (e non a me ) per cui avevo deciso mai più quella marca!
    E al mio gommista gli fa fatica trovarmi le Dunlop: le Roadsmart le mette più care delle Z6!

    Comunque per risponderti alla tua domanda, dipende anche dai riferimenti che hai: c'è chi considera gomme da autostrada le Qualifier II , e chi invece intende lo spendere il meno possibile a prescindere.
    Per esempio mi è appena arrivata una newsletter di uno shop online: ci sono delle D270 120/70-180/55 dot07 a euro 70.
    Ma se non hai fretta poi aspettare delle offerte anche più specifiche, per esempio delle D220, ci avevo fatto 19mila Km con delle gomme fresce, quindi con una giusta stagionatura ne fai fino a stancarti. Ovviamente se sei consapevole delle prestazioni di quello che acquisti.
    Da pneusgiovo le RoadSmart le ho prese a 205 euro.

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/01/2010
    Località
    rovigo
    Messaggi
    255
    sono dei mostri quei japponesi..!!

    Però hanno il vantaggio che la moto non è loro..

  5. #25
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/11/2009
    Località
    Napoli(provincia di Frattamaggiore)
    Messaggi
    713
    io valuterei anche le nuove z8!

  6. #26
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,657
    Citazione Originariamente Scritto da raf275
    io valuterei anche le nuove z8!


    peccato ke sono appena uscite e nessuno le ha ancora testate...
    ki sà a ke prezzo le stanno vendendo?



    http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...anteprima.html

    cmq era ora sostituissero lo z6
    my bar carruozzo&macerone

  7. #27
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    dunlop roadsmart

    attualmente sono a circa 15.000 e ne ho ancora 70% alla spalla e 40% al centro
    caspita luke ma hai una guida veramente delicata per far durare cosi le gomme.... sarai odiato dai gommisti
    New Honda CB1000R + leovince GP PRO - ex FZ6 FAZER

Discussioni Simili

  1. viaggio lungo....cambio gomme???
    Di milù gsi 16v nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/04/2010, 21:10
  2. Gomme da viaggio
    Di cyberjack nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08/06/2009, 21:51
  3. Consigli su gomme BT021
    Di iaiogigi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/01/2008, 11:41
  4. Consigli su gomme
    Di Zavorrina Blackpants nel forum FazerSicilia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/07/2007, 13:08
  5. [FZ1] Pressione gomme per viaggio in ottobre
    Di chrys75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/10/2006, 22:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •