Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: paura verso i 170! [fazer s2]

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/06/2008
    Località
    Brescia
    Messaggi
    74
    Secondo me hai troppa fretta!
    Non sentirti obbligato a correre perche' hai una moto con 100 cv.
    Vai come ti senti e le cose arriveranno al momento giusto.

    Se vuoi saperlo, anche io i primi mesi avevo paura ai 130: vedevo la strada stretta e il rumore dell'aria mi spaventava... Ora all'aria mi ci sono abituato, anche se mi spaventano gli altri!

    All'inizio la mia sensazione era: moto e io sopra che andavo con lei.
    Ora e' piu': io, e moto sotto che fa quello che dico (beh insomma..piu o meno.. )
    FZ6 Fazer S2

  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di MarioEG6
    Data Registrazione
    16/03/2008
    Località
    Pozzuoli
    Età
    40
    Messaggi
    863

    Re: paura verso i 170! [fazer s2]

    Citazione Originariamente Scritto da switchover
    Ciao ragazzi... non com'è ma mi prende paura quando raggiungo i 160/170 km/h.... Non capisco bene perchè ma mi mettono insicurezza le vibrazioni, il vento... boh... In città ho preso la mano egregiamente anche se guido davvero con estrema prudenza. Che dite poi passa? Non ho mai portato il contagiri sopra i 9.000.....
    Grazie...
    goditi questi momenti magici.. xkè una volta presa la mano non ti basteranno manco più i cavallucci della tua moto..
    Aprilia RSV Tuono R.. tutto il resto è noia!! *_____*

  3. #23
    FazerItaliano Novizio L'avatar di MarioEG6
    Data Registrazione
    16/03/2008
    Località
    Pozzuoli
    Età
    40
    Messaggi
    863
    all'inizio ke presi la mia prima moto, la FZ1, più ke la velocità massima, il mio obiettivo era pulire per bene dalla cera la gomma posteriore..

    poi sono salito in sella alla Ninjona e li era inevitabile raggiungere i 299.. visto ke ci arriva facile facile..

    una volta capito ke non volevo morire, ho preso la Dorsoduro e li il mio impegno era andare al massimo delle sue capacità, chiudendo la posteriore e pure l'anteriore..

    oggi l'obiettivo è quello di andare veloce e fluido.. senza correre troppo dove non serve..

    come si cambia con il tempo e con l'esperienza........................
    Aprilia RSV Tuono R.. tutto il resto è noia!! *_____*

  4. #24
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/11/2009
    Località
    Napoli(provincia di Frattamaggiore)
    Messaggi
    713
    con la tuono o guidi veloce e fluido o ti accappotti e la odi! ma ormai mi sa lo sai meglio di me!

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alessandria
    Età
    50
    Messaggi
    2,744
    Ma guarda quanti bugiardi!!!!!!! Pettegoli!!!!!!!!!! Millantatori!!!!!!!!!!

    Tanto per cominciare rispondiamo seriamente a switchover:
    E' piuttosto normale avere paura. Anzi aggiungo che sei MOLTO fortunato ad avere paura della velocità perchè questo ti permetterà sempre di evitare di superare i tuoi limiti (che, ricordo a tutti, sono sempre assai più bassi di quelli delle nostre moto!!!).

    Procedi per gradi e prenditi i tuoi tempi. Il bello di un motore da 600cc si trova notoriamente al di sopra dei 9000giri, ma questo non vuole essere una istigazione a smanettare.

    Ti riporto un caso personale che pochi sanno e che preferirei rimanesse un segreto tra noi due: "anche io i primi 3giorni che guidavo la FZS1000 mi sono detto: NON RIUSCIRO' MAI A TIRARLA FINO IN FONDO...."

    Che bei tempi
    Purtroppo sono durati poco......

    Il mio consiglio è questo: Se non te la senti NON SUPERARE IL TUO LIMITE! Il tuo cervello ti sta lanciando un importante segnale: se lo ignori, saranno dolori (parlo per esperienza personale). Se e quando avrai acquisito la necessaria sicurezza e spavalderia, riuscirai da solo a superare i tuoi 9000giri.

    Fallo da solo, senza tentare di ingarellarti con nessuno, senza mettere a repentaglio la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Poi fermati... Datti una pacca sulle spalle e per quel giorno NON farlo più, altrimenti correrai l'insano rischio di voler provare a esagerare!
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  6. #26
    FazerItaliano Andante L'avatar di j0e
    Data Registrazione
    26/01/2008
    Località
    Loano (SV)
    Età
    64
    Messaggi
    1,896
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    se tieni aperto arrivi a 270
    .. e se tieni ancora più aperto ... arrivi dritto-dritto nel salotto buono dal padreterno

    switchover, 130 in autostrada ... tutto il resto SOLO in pista

    La Moto è divertimento ... mica ansia da prestazione !

    Lamps
    j0e
    :: SUZUKI V-Strom 650 - 38.000Km ::
    :: XT1200Z Super Ténéré - 73.000Km :: ex FAZER 600 FZ6 S2 - 52.000Km :: ex HONDA SH150 - 13.000Km - Cell. :: tre 9 tre 2292 zero zero zero

  7. #27
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da raf275
    con la tuono o guidi veloce e fluido o ti accappotti e la odi! ma ormai mi sa lo sai meglio di me!
    Allora non è solo una mia impressione!
    E' proprio vero, la Tuono o la fai andare o pare davvero di legno. Sembra che funzioni al contrario di altre moto: più ci dai meglio va

  8. #28
    FazerItaliano Novizio L'avatar di MarioEG6
    Data Registrazione
    16/03/2008
    Località
    Pozzuoli
    Età
    40
    Messaggi
    863
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da raf275
    con la tuono o guidi veloce e fluido o ti accappotti e la odi! ma ormai mi sa lo sai meglio di me!
    Allora non è solo una mia impressione!
    E' proprio vero, la Tuono o la fai andare o pare davvero di legno. Sembra che funzioni al contrario di altre moto: più ci dai meglio va
    rispetto alle altre moto, la Tuono è una Moto.. :P

    per molti,.. ma non per tutti.........
    Aprilia RSV Tuono R.. tutto il resto è noia!! *_____*

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    10/08/2006
    Località
    Osimo (Ancona)
    Messaggi
    243
    Citazione Originariamente Scritto da Matteo74
    Tanto per cominciare rispondiamo seriamente a switchover:
    E' piuttosto normale avere paura. Anzi aggiungo che sei MOLTO fortunato ad avere paura della velocità perchè questo ti permetterà sempre di evitare di superare i tuoi limiti (che, ricordo a tutti, sono sempre assai più bassi di quelli delle nostre moto!!!).

    Procedi per gradi e prenditi i tuoi tempi. Il bello di un motore da 600cc si trova notoriamente al di sopra dei 9000girI

    Si ma personalmente mi viene da dire che "il bello" va bene solo per la pista.... su strada, a parte rare sparate, non è possibile tenere certi regimi, o meglio, è possibile ma sarebbe da pazzi...

  10. #30
    FazerItaliano Novello L'avatar di donatdm
    Data Registrazione
    21/09/2006
    Località
    paina di giussano
    Messaggi
    413
    Gilles ha scritto:
    raf275 ha scritto:
    con la tuono o guidi veloce e fluido o ti accappotti e la odi! ma ormai mi sa lo sai meglio di me!

    Allora non è solo una mia impressione!
    E' proprio vero, la Tuono o la fai andare o pare davvero di legno. Sembra che funzioni al contrario di altre moto: più ci dai meglio VA

    rispetto alle altre moto, la Tuono è una Moto..

    per molti,.. ma non per tutti.........


    COME LA MIA VECCHIA DUCATI ST3: tra 6 e 9mila giri un sogno, sotto un miracolo che andasse in avanti e non in frantumi (come i maroni)

    ma che moto!!!

Discussioni Simili

  1. Domenica 6 ...verso il San Gottardo
    Di pipes nel forum FazerLombardia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/07/2008, 22:21
  2. FZ1 Fazer manubrio spiovente verso l'interno...
    Di skeggia2025 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 17:40
  3. Fz1 ed fz1 fazer, sondag. avete paura delle saldature ?
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 16/04/2008, 00:35
  4. paura della scelta fatta fazer 1000 2006
    Di MOUNTH nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/03/2008, 09:59
  5. [FZ6 Fazer] Cupolino Givi: pollice verso.
    Di il boscaiolo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/05/2007, 17:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •