Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Corso di Guida Sicura -- Pavia

  1. #21
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Io il 18/09

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    52
    Messaggi
    2,309
    Citazione Originariamente Scritto da One
    Io il 18/09
    meglio, così non sfiguriamo insieme a te

    Metterò mio racconto sulla giornata del 26/6 oggi o domani con le mie impressioni

    Ci è così piaciuto che, come dice lorylo, ci siamo riprenotati per settembre

  3. #23
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Crema
    Età
    49
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente Scritto da Plaza
    Citazione Originariamente Scritto da One
    Io il 18/09
    meglio, così non sfiguriamo insieme a te

    Metterò mio racconto sulla giornata del 26/6 oggi o domani con le mie impressioni

    Ci è così piaciuto che, come dice lorylo, ci siamo riprenotati per settembre
    Racconta, racconta... se l'hai trovato utile tu, per me potrebbe essere miracoloso!!! Magari inparo a curvare!!!
    Noi, gli altri, gli incensurati, gli ingenui abbiamo già vinto, comunque vada.
    "Oggi sono stato a votare. E sono sereno. Ho votato per le regionali e mai come stavolta mi sono sentito desideroso di andare a votare, fiero,sereno e responsabile del mio voto. E che soddisfazione ed orgoglio scrivere il nome di un mio coetaneo, un incensurato! Indipendentemente dal risultato che si otterrà, era importante dare vita ad un cambiamento, un cambiamento per noi. E con grande gioia lo dico, io sono fra quelli che ha deciso di cambiare! ".

  4. #24
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    52
    Messaggi
    2,309
    eccomi qui....

    veniamo subito al dunque...... portare una moto. Si, saper portare una moto, non farsi portare
    Il discorso vale anche per altri sport, passioni, ecc. solo che se sbagli ti fai veramente male o peggio...
    Forse, nell'inconsapevolezza dei noi motocilcisti, o forse nell'ignoranza, tutti noi abbiamo detto o pensato che sappiamo andare in moto. Se poi siamo stati in pista ci siamo sentiti dei campioni --> niente di più SBAGLIATO!!!
    andare in moto non vuol dire saper affrontare tutti i tipi di situazione che ci possono capitare per strada, e ripeto strata(che non è una pista). Una franata di emergenza per un gatto che attraversa, uno sportello che si apre, un bambino che sbuca dal marciapiede, una frenata improvvista per il pirla che inchioda improvvisamente, ecc.
    Ecco, il corso che ho fatto prepara(ma ricordatevi che NON elimina) a districarsi da situazioni impreviste, prepara ad andare in moto partendo da un abbigliamento adeguato alla circostanza(e non pantaloncini e infradito come ho visto ieri), proseguando con una postura adeguata sulal moto che pochi sanno tenere, proseguando poi con la regolazione delle leve(freno e frizione) e dalle pressioni da applicare, ecc.
    Per esempio ho modificato l'inclinazione delle leve e ora farò sistemare le forche e il mono per una migliore risposta in quanto le sospenzioni ritornano troppo velocentente a loro posto rimbalzando un pochino...
    C'è la frenata in un certo spazio di arresto, la frenata con sbandata per evitare l'ostacolo, c'è la frenata per evitare 2 ostacoli fissi e c'è la frenata per evitare un ostacolo mobile. Poi c'è lo slalom, c'è il mitico otto( e poi una volta eseguite queste prove c'è la pista
    Il corso si svolge con caschi con interfono incorportato per seguire le indicazioni dell'instruttore
    SI la pista...
    per me era la 1° volta e devo dire che ho ricevuto i complimenti della polizia locale "motofalchi" di milano, che dire sono soddisfatto. Per non parlare che ho limato i piolini e la cera delle Michelin Pilot Road 2 non esiste più da nessuma parte, anzi ora ci sono i gattini di gomma al loro posto
    la pista, è una pista di allenamento nel senso che ci sono 2 picoli rettiniei e poi tante ma tante curve partendo dal cavatappi alla curva a gomito al curvone lungo. Insomma una pista impegnativa dove però si imparano le traiettorie e dove si impara veramente la tecnica e si applicano quelle cose imparate precedentemente
    Prima di andare su piste grandi dove non si è preparati, consiglio a TUTTI di farsi qualche giro qui e vedrete che la tecnica di guida migliorerà :P
    Dimenticavo.... eravamo protetti da una marea di Carabinieri che si esercitavano in pista con le auto
    Vista la bella esperienza mi sono reinscritto per fine settembre, perchè quello che ho imparato in questo corso voglio che diventi un mio automatismo perchè anche ritardare una manovra corretta di 2 secondi vuol dire non eseguira affatto...

    PS
    tra poco metterò le foto che ci hanno scattato durante l'intera giornata.

  5. #25
    alainpitbull
    Guest
    grande ! e allora ci vediamo sicuramente il 25/09
    io al 99% sarò insieme a mia moglie.. con uno scooter 125 !!!

  6. #26
    alainpitbull
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da paolo64
    ocio alla marmitta in pista la gratti molto facilmente
    ... uè !!! io sarò con la mia INA .... è mia moglie che ha lo scooter !!


  7. #27
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    18/07/2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da alainpitbull
    Ciao a tutti, sono stato proprio ieri a Branduzzo per il corso di guida sicura (Beh, faceva un bel caldo... ma mi sono davvero divertito e gli istruttori sono davvero capaci e simpatici.

    Ci hanno fatto fare un po' di esercizi (utili secondo me) per migliorare la padronanza del mezzo, e vi assicuro che il prima e dopo tra i birilli era VERAMENTE un'altra cosa ...

    E poi pista, che confermo divertente ( mai fatta prima della pista ), inizialmente con un istruttore che ti mostra le traiettorie, che poi si fa superare e da dietro ti corregge tramite caschi microfonati.
    Una dozzina di giri cosi, e poi via da soli.

    Alla fine ben più di due ore in pista, divertendosi.

    Per un costo davvero relativo, 70 euro.
    In proporzione costa meno il corso che affittare la pista.
    Ed eravamo solo in 8

    a tutti un grande ciao
    marco
    Io farò il corso il 7 agosto (rimando la partenze delle ferie per questo). Credo sia una cosa utile per chi come me è alle prime armi. Grazie per le info, adesso so che sarà anche divertente.

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/05/2007
    Località
    Scordia (CT) - Gallarate (VA)
    Messaggi
    115
    presto anche io sarò dei vostri....
    ma bisogna prenotare tanto tempo prima?

  9. #29
    alainpitbull
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da nife80
    presto anche io sarò dei vostri....
    ma bisogna prenotare tanto tempo prima?

    è meglio perchè i posti non sono molti.

  10. #30
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    Annullata la mia partecipazione, sono a Bruxelles per lavoro qlla settimana...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30/06/2014, 18:49
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/06/2014, 21:27
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/05/2014, 14:52
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/04/2014, 00:36
  5. Corso di guida sicura ad Casola 18-19/10
    Di c.viano nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/10/2008, 13:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •