Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: motore irregolare

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/01/2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da faby.x Visualizza Messaggio
    il vacuometro digitale
    Il vacuometro ce l'ho, non digitale, lo uso per bilanciare i carburi usando le 3 viti che stanno tra gli stessi.
    Per le viti del circuito del minimo non l'ho usato, ma immagino che una volta bilanciati i carburatori con le tre viti sopra, non trovo valori da modificare nel vacuometro, per cui non posso che mettere le viti sotto come da manuale. Qualcuno parlava di CO. BOH

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Citazione Originariamente Scritto da DaveFZS Visualizza Messaggio
    Il vacuometro ce l'ho, non digitale, lo uso per bilanciare i carburi usando le 3 viti che stanno tra gli stessi.
    Per le viti del circuito del minimo non l'ho usato, ma immagino che una volta bilanciati i carburatori con le tre viti sopra, non trovo valori da modificare nel vacuometro, per cui non posso che mettere le viti sotto come da manuale. Qualcuno parlava di CO. BOH

    Non ho capito, i valori sono buoni o IMMAGINI che siano buoni??
    Se modifichi la miscela aria-benzina del circuito del minimo....prova indovinare cosa succede? Esatto, i valori cambiano.
    Infatti le viti tra i carburi servono proprio a compensare le differenze di risposta dei vari cilindri alla regolazione del singolo carburatore.
    Questo e il gioco tra un carburatore e un altro.....
    La vite aria, cambia la miscela al "minimo"....ma influisce cmq fino a quasi 3-4000 giri.....arricchendo o smagrendo la miscela.....

    Okkio a quel che fate con cacciavite e vacuometro, che e' un attimo far andare veramente male la motina

  3. #23
    FazerItaliano Novello L'avatar di faby.x
    Data Registrazione
    16/04/2010
    Località
    Padova
    Età
    53
    Messaggi
    453
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Non ho capito, i valori sono buoni o IMMAGINI che siano buoni??
    Se modifichi la miscela aria-benzina del circuito del minimo....prova indovinare cosa succede? Esatto, i valori cambiano.
    Infatti le viti tra i carburi servono proprio a compensare le differenze di risposta dei vari cilindri alla regolazione del singolo carburatore.
    Questo e il gioco tra un carburatore e un altro.....
    La vite aria, cambia la miscela al "minimo"....ma influisce cmq fino a quasi 3-4000 giri.....arricchendo o smagrendo la miscela.....

    Okkio a quel che fate con cacciavite e vacuometro, che e' un attimo far andare veramente male la motina
    concordo con Fumo se non sapete bene cosa succede girando le vitine lasciate stare rischiate di incasinare tutta la carburazione, anche 1/4 di giro in più o in meno delle viti aria sballa tutto
    [IMG]

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/01/2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Non ho capito, i valori sono buoni o IMMAGINI che siano buoni??
    Se modifichi la miscela aria-benzina del circuito del minimo....prova indovinare cosa succede? Esatto, i valori cambiano.
    Infatti le viti tra i carburi servono proprio a compensare le differenze di risposta dei vari cilindri alla regolazione del singolo carburatore.
    Questo e il gioco tra un carburatore e un altro.....
    La vite aria, cambia la miscela al "minimo"....ma influisce cmq fino a quasi 3-4000 giri.....arricchendo o smagrendo la miscela.....

    Okkio a quel che fate con cacciavite e vacuometro, che e' un attimo far andare veramente male la motina
    Mi spiego meglio: se bilancio i carburatori col vacuometro, usando le tre viti famose, (quelle sopra) come faccio poi a regolare le vitine sotto?Cioè, se ho bilanciato con le viti sopra significa che le ho mosse fino a che non ho ottenuto valori molto molto simili al vacuometro, fatto questo non so proprio cosa fare alle viti sotto, dato che appunto ho i valori pari e presumo corretti.
    Posso provare a chiuderle e riaprirle a -2 giri come da manuale e poi ribilanciare con le viti sopra?

    Ha senso?

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    No, non ne ha molto...
    Cioe' se hai fatto delle pesanti modifiche a sta' povera motina, e al minimo va proprio male, allora capirei il giocare con le viti miscela.
    Ma se la piccola e' originale, le metti a 2 giri o quel che dice il manuale e le "sigilli". Non vanno masturbate oltre.....
    Fai la sincronizzazione e sei a posto.
    Se non sei a posto....hai qualche altro problema.
    Nell'ordine: sporco nei carburatori che chiude qualche foro.....sono tanti e davvero piccoli (alcuni meno di 1mm....). Errore di montaggioo con trafilamenti d'aria. Exup fuori regolazione. Candele e pipette cosi cosi....

    PS: ho riguardato i video e...........mannaggia quanto saltelli da una parte all'altra!
    E fermate!
    Nel frastuono, cmq mi sembra di sentire questa incapacita' di restare ad un certo regime.

    Per me si tratta di qualche passaggio ostruito nel circuito del minimo...
    L'exup quando fai accensione spegnimento si mette a zero o rimane sempre cosi alta?
    Ultima modifica di FumoBlu; 07/02/2013 alle 11:48

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/01/2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    54
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    No, non ne ha molto...
    Cioe' se hai fatto delle pesanti modifiche a sta' povera motina, e al minimo va proprio male, allora capirei il giocare con le viti miscela.
    Ma se la piccola e' originale, le metti a 2 giri o quel che dice il manuale e le "sigilli". Non vanno masturbate oltre.....
    Fai la sincronizzazione e sei a posto.
    Se non sei a posto....hai qualche altro problema.
    Nell'ordine: sporco nei carburatori che chiude qualche foro.....sono tanti e davvero piccoli (alcuni meno di 1mm....). Errore di montaggioo con trafilamenti d'aria. Exup fuori regolazione. Candele e pipette cosi cosi....

    PS: ho riguardato i video e...........mannaggia quanto saltelli da una parte all'altra!
    E fermate!
    Nel frastuono, cmq mi sembra di sentire questa incapacita' di restare ad un certo regime.

    Per me si tratta di qualche passaggio ostruito nel circuito del minimo...
    L'exup quando fai accensione spegnimento si mette a zero o rimane sempre cosi alta?
    La moto è per quanto ne so originale, solo con filtro e scarico.
    Non l'ho incasinata, non mi piace nemmeno smanettarla, non ne son capace e non ho nemmeno tanto tempo per farlo
    Gli esperimenti iniziano solo quando inizia per qualche ragione ad andare male, e preferirei 100 volte avere un meccanico che abbia voglia di metterci le mani seriamente.

    L'ho presa che andava bene, poi è stata ferma sei mesi purtroppo.
    Alla ripartenza andava davvero male, poi dopo qualche giro si è stabilizzata, e questo per quanto ne so è normale.
    Poi andava bene e tranquilla, ma col tempo è progressivamente peggiorata a livello di regolarità: la moto spinge bene ma ha
    questa irregolarità a gas fisso, sembra sia sbilanciata, quasi a tre cilindri (è un'iperbole ovviamente) e la progressione dei giri non è molto lineare,
    cioè se accelleri in dei punti soffre, e in altri, cioè salendo di giri, 'scappa via', cioè prende i giri 'di botto'. Ho enfatizzato le cose per spiegarmi,
    il tutto non è così drammatico, ma comunque fastidioso, anche in relazione al fatto che la moto quando va bene è un orologio svizzero.
    Ho cambiato le candele, provato a scambiare la centralina con un'altra moto uguale, ma nulla. L'exup tempo fa andava bene, ora verifico.

    Ora ricontrollo anche le viti e le metto a manuale, ribilancio e vedo, ma mi sa che l'unica è tirar giù i carburi e pulirli.
    Ad ogni modo faccio un video meno ballerino appena posso, anche perchè quello oltre a cambiare il punto di ripresa, ha l'audio tutto distorto. :-/

    dimenticavo: grazie per la pazienza
    Ultima modifica di DaveFZS; 07/02/2013 alle 12:52

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    17/01/2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    54
    Alè, ecco l'opera d'arte
    il video è nero perchè l'ho fatta 10 minuti fa, fuori è buio, ma quello ovviamente interessa poco.
    E' giusto per scrupolo, confermerà di sicuro le sensazioni già date (quindi come dici anche te fumoblu, carburi sporchi).
    grazie come sempre.

    https://dl.dropbox.com/u/909044/vide...7-19-01-04.mp4

  8. #28
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    heheh sembra facile....dai su fai il bravo e caricalo su youtubi che se no non riesco mica ad aprirlo...

  9. #29

  10. #30
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Piu' di tanto dai video non si puo' capire, ma a naso mi pare che siamo messi male a livello di carburi.
    Cioe', non e' niente di tragico ma si sente che non gira "pari" e non e' un problema di sincronizzazione. E' una questione del circuito della vite dell'aria.
    Infatti e' fino a 3000 che e' piu' grave questo problema.....poi si regolarizza e gira bene.
    Quindi direi come minimo una pulita alle viti.........................
    Ma pensare di risolvere sul marciapiede non ha senso. Per fare un lavoro decente, usci i carburi anche senza staccarli, smonti le viti e le pulisci e poi ci vuole anche una spruzzatina nel foro di un prodotto apposta per i carburi..................(top secret chiaramente...)

    Ma per fare questo, tanto vale che smonti tutto e pulisci e ricontrolli tutto o no?

Discussioni Simili

  1. Minimo irregolare
    Di Ss38 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/04/2015, 09:30
  2. minimo fz8 irregolare?
    Di kondor32 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/09/2014, 21:32
  3. Minimo basso e irregolare
    Di davi nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20/06/2012, 15:10
  4. [fz6 S1] minimo irregolare
    Di QuattroAnte nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11/05/2009, 14:31
  5. [FZS 1000] Motore Irregolare..
    Di steandre nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/02/2008, 19:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •