Arrivo da 10.000 km con FZ6 , 30.000 con FZS1000 e ne ho fatti solo pochini (3000 con l' FZ1 Fazerritirata a Fine Luglio).

Come ciclistica l' FZ1 è 10.000 volte meglio della ONA , è nettamente piu' agile ed ugualmente stabile sul veloce (grande dote della vecchia FZS1000) , me ne sbatto le palle se hanno risparmiato dividento antiaffondamento e ritorno sui due steli perchè cmq da guidare è bella e divertente.

Come motore parlando di moto originale (ora l' ho kittata un po') rispetto alla vecchia ONA era un po' vuotina e dal doppio carattere , andava un po' un ***** fino ai 6/7000 per poi spararti via , l' ON-OFF un po' si sentiva ma nulla a che vedere con i ricordi dell' FZ6.

Dopo aver fatto scarico completo (ARROW collettori+terminale) , corona +1 , powercommander e filtro aria (per 137CV alla ruota) , raddrizzato la schiena di coppia dell' euro3 per circa 13Kgm (tra i 4.000 ed i 6.000) la moto è semplicemente uno spettacolo.

Se a gas spalancato passi sulla striscia bianca il posteriore lo senti slittare , all' uscita delle rotonde se non dosi un po' la manetta pattina... il tutto partendo da sotto (3.000/3500 giri) non certo facendo giare il motore a 8000 giri...

Insomma da provare

E' vero che ho dovuto spendere un 1.5000 di "extras" ma non pensavo di dimenticare la vecchia ONA cosi' in fretta (se mi sente )

Ciauz
Pat