Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: [FZ1 FAZER] controllo gioco valvole,, preventivo 1.000€!!!!!!

  1. #21
    FazerItaliano Novizio L'avatar di bingo1951
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    DOLO
    Età
    72
    Messaggi
    508
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    No, la parte superiore dello stelo dove poggia il bicchiere della punteria.
    fammi capire ,allora dove appoggia la pastiglia calibrata?
    bingo1951

    Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune
    Sono diversamente giovane

  2. #22
    FazerItaliano Novizio L'avatar di bingo1951
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    DOLO
    Età
    72
    Messaggi
    508
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61 Visualizza Messaggio
    Si


    bingo1951

    Pensate da uomini saggi, ma parlate come la gente comune
    Sono diversamente giovane

  3. #23
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Italianblu
    Data Registrazione
    07/08/2006
    Località
    Spinazzola
    Età
    60
    Messaggi
    6,647
    Emilio, per mio promemoria, questo difetto dell'usura precoce della testa degli steli, che tu sappia, è un problema solo delle 2006 o si estende anche alle 2007?


    Raffaele - Tessera N° 661 - Yamaha Fz1 Fazer 'PhantomBlack'
    Nazionale 2006-2007-2008-2009-2010-2011-2012-2013
    FazerSud 2008-2009-2010-2013
    Fazerincontro Sud 2012

    Ciao Amsi, ciao Maury

  4. #24
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/12/2010
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    92
    [QUOTE=VinK;7609703]Ho 45.000Km , al tagliando dei 40.000km non c'erano rumori strani qundi è stato fatto il tagliando normale, pastiglie e candele.

    Adesso che la moto comincia a "suonare" sono passato dal concessionario che appena l'ha accesa ha sentenziato che bisogna rifare il gioco valvole, quindi una volta che si apre cambia tutto quello che c'è da cambiare, mette a posto i corpi farfallati, guarnizioni varie ecc. ecc.
    Tutto per la modica cifra di circa 1.000€ a causa di una decina d'ore di manodopera (45€/h) più il materiale e il tagliando normale. Forse riesce a farmi qualcosa in meno..... :-/

    Considerando che anche la catena comincia ad allentarsi visti i km e considerando che devo partire x catena,pignone e corona altri 200€ di materiali.....

    Vuol dire che tra una cosa e l'altra siamo sui 1.200€, ancora non mi sono ripreso.......

    Vi sembra una cosa verosimile?? Finora da questo conc mi sono sempre trovato bene e non è mai stato particolarmente caro.....mi farò fare il preventivo anche da un altro conc

    Se il rumore lo fa a caldo probabilmente è la catena di distribuzione che ha preso gioco e non mi preoccuperei più di tanto perchè dal rumore alla sostituzione passano parecchi km. . Se invece il rumore lo senti a freddo potrebbe essere il gioco valvole o anche gli organi della frizione che iniziano ad usurarsi. Per quanto riguarda gli interventi del meccanico 10 ore ci possono stare perchè per regolare eccessivo gioco valvole bisogna smontare mezza moto, però per il solo controllo 3-4 ore sono sufficienti e poi i corpi farfallati se funzionano bene vanno solo allineati. Qualora dovesse sostituire le pastiglie valvole conviene che fai anche la distribuzione in quanto per sostituire le pastiglie praticamente hai la catena in mano e nel lavoro si tratta del costo di catena, pattino e tendicatena con circa 1 ora di manodopera. Spero di esserti stato utile. Ciao

  5. #25
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    12/02/2011
    Località
    Bergamo
    Età
    53
    Messaggi
    37
    buongiorno a tutti.
    Qualche giorno fa sono andato in una concessionaria per un preventivo del tagliando dei 40.000km, premetto che la mia fz1 del 2006 è di seconda mano e in teoria dovrebbe essere in garanzia 12 mesi perché acquistata presso un concessionario.
    Quindi per sicurezza e non avere problemi di garanzia (x famoso discorso delle valvole) mi sono rivolto direttamente in concessionaria yamaha.
    Il concessionario non si è molto sbilanciato sul prezzo perché a suo dire, il prezzo poteva variare man mano che smontava la moto e non sapeva cosa era stato fatto all'ultimo tagliando , allora mi sono preso la briga di telefonare alla vecchia concessionaria per sapere il dettaglio dell'ultimo tagliando.
    Il responsabile, un po sorpreso dalla mia domanda, cosi mi risponde: "mi sembra strano che il concessionario a cui si e' rivolto lei non sappia cosa è sto fatto alla sua moto, le dica che e' stato fatto un normale tagliando e di procedere a quello previsto dei 40.000 che qua da noi avrebbe un costo minimo di 700 € , calcolando la manodopera a 40 € + iva per 9-10 ore di lavoro.
    Minimo si intende che se magari trova la trasmissione secondaria usurata (pignone catena e corona) si arriva a 1000 € e... se bisogna sostituire le famigerate valvole gli canalizzo direttamente lo stipendio.
    Ma a voi vi sembra normale un prezzo del genere? Io lavoro 9 ore al giorno e non guadagno 432€ al di.

  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    06/07/2011
    Messaggi
    44
    è difficile sentire a orecchio le valvole...c'è un sistema per sentire le valvole ma bisogna farci su la mano......non ho letto se cìè un difetto di fabrica sul consumo delle valvole,ma se così non fosse mi sembra strano che ha 40mila o poco più ci sia da rifare tutto,molto strano..io sarei più propenso a pensare che si tratti della catena di ditribuzione..quella si che la senti se è da fare....

  7. #27
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/01/2012
    Località
    Siracusa
    Età
    42
    Messaggi
    9
    ciao a tutti ragazzi leggendo questa discussione mi sono un po spaventato.... perchè sono in trattativa con per una moto...sto parlando di una fz1 del 2006 e ha 13.000 km per la modera cifra di 4.000 E ... come faccio a capire se non sto prendendo una bidonata???? spero che qualcuno mi sa dare qualche consiglio.
    Ciaooo ragazzi
    ah!!!!
    ps: già mi sono presentato spero nel topic giusto cmq mi presento pure quì mi chiamo Giovanni e sono Siciliano e a questo punto "forse" fra un mese nel mio garage entra la fantastica fz1

  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/01/2012
    Località
    Siracusa
    Età
    42
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Kapitano Kirk Visualizza Messaggio
    Ha troppi pochi km per verificare il gioco valvole. A quel chilometraggio se verifichi il gioco valvole lo trovi entro le tolleranze prescritte. Il problema probabilmente si presenterà dopo i 30000 km, ma non è detto che sia così
    Grazie mille diciamo che mi sono rilassato un Po con le cose che mi hai detto e spero tanto Che se la trattativa va in porto la mia non riscontri questo problema.
    Un'altra cortesia qualcuno mi saprebbe dire apparte l'usura dei dischi e della corona cosa dovrei controllare di preciso per vedere (almeno visivamente) se la moto e ok?
    Scusate se faccio tante domande in merito diciamo che questo sarebbe il mio primo acquisto di 2' mano

  9. #29
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/01/2012
    Località
    Siracusa
    Età
    42
    Messaggi
    9
    Grazie mille kapitano Kirk

  10. #30
    kOoLiNuS
    Guest
    Comunque non vorrei fare terrorismo psicologico ma ho appena cambiato le 12 valvole di aspirazione alle mia fz1 dell'ottobre del 2006 (una sola rovinata ma decidendo di aprire si sostituiscono tutte) ed il codice ricambio Yamaha è del tutto diverso, segno di una completa modifica del componente ...

    Ergo, dovendo comprare una moto usata e potendo scegliere con calma, o ne prendi una come la mia a cui il lavoro è già stato fatto oppure cerca di capire da che anno il particolare valvola è stato modificato in modo da non incorrere tra due o tre anni su una spesa dei 1000€ come da oggetto del topic!

Discussioni Simili

  1. Controllo gioco valvole
    Di FumoBlu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 14/02/2014, 16:08
  2. preventivo regolazione valvole fz1
    Di benzene nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/04/2013, 07:48
  3. Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 28/07/2011, 09:28
  4. [FZ6 Fazer] Tagliando 20000 e controllo valvole!??!
    Di Mirkombat nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 16:56
  5. [FZS 1000] Controllo gioco valvole e distribuzione 62.500 KM
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/07/2009, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •