Pagina 37 di 39 PrimaPrima ... 273536373839 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 381

Discussione: [FZ6] Borbotta e si spegne!

  1. #361
    vinvic
    Guest
    Pure a me, dopo i primi sintomi me l'ha rifatto dopo molti km...
    Sara' ...pero' nel mio caso ,sebbene il fenomeno non si e' ripresentato in presenza del meccanico ,c' e' stato cmq un suo intervento.

  2. #362
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    Pure a me, dopo i primi sintomi me l'ha rifatto dopo molti km...
    Sara' ...pero' nel mio caso ,sebbene il fenomeno non si e' ripresentato in presenza del meccanico ,c' e' stato cmq un suo intervento.
    Ok, ma l'intervento e' stato sul TPS ?

    Credo di no....

    Tienilo allertato in modo che se dovesse capitare sa gia' cosa fare
    Fabio on FZ6 Lava Red "Reddina" - Tessera Club #19 (old 619)
    "TPS Club" member, card #001

  3. #363
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/08/2004
    Località
    Acireale - Catania
    Messaggi
    446
    se la moto si spegne in curva in un cambio 2-3 si cade! => la Yamaha mette a rischio la nostra sicurezza? ma non rischia il penale?

    altro che solo una moto che non tiene il minimo...

    "di spazio nel mondo ce n'è' a sufficienza per soddisfare la nostra esigenza ma di sicuro non basta il mondo intero per soddisfare l'avidita' di uno solo"

  4. #364
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/03/2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    424
    Citazione Originariamente Scritto da Amarte
    se la moto si spegne in curva in un cambio 2-3 si cade! => la Yamaha mette a rischio la nostra sicurezza? ma non rischia il penale?

    altro che solo una moto che non tiene il minimo...
    Cambi in percorrenza di un curva?
    Magari falla a frizione tirata, così vedrai che tps o no prima o poi in terra ci vai lo stesso.
    Il problema col tps lo ho avuto, e se non ai semafori, o nelle code non mi si è mai spenta la moto.
    Sarebbe più opportuno casomai sottolineare la possibilità di rimanere fermi nel mezzo di un incrocio in seguito ad una frenata di emergenza, ma questo non toglie il fatto che rimane una moto che non tiene il minimo.
    Io non voglio dissuaderti dalla tua ricerca di giustizia, ma ho paura che tu vada cacciando farfalle.
    Spero per tutti noi di essere comunque contradetto, perlomeno verebbe così posta la parola fine a questo spiacevole inconveniente.

  5. #365
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/08/2004
    Località
    Acireale - Catania
    Messaggi
    446
    Citazione Originariamente Scritto da fobiax
    Citazione Originariamente Scritto da Amarte
    se la moto si spegne in curva in un cambio 2-3 si cade! => la Yamaha mette a rischio la nostra sicurezza? ma non rischia il penale?

    altro che solo una moto che non tiene il minimo...
    Cambi in percorrenza di un curva?
    Magari falla a frizione tirata, così vedrai che tps o no prima o poi in terra ci vai lo stesso.
    Il problema col tps lo ho avuto, e se non ai semafori, o nelle code non mi si è mai spenta la moto.
    Sarebbe più opportuno casomai sottolineare la possibilità di rimanere fermi nel mezzo di un incrocio in seguito ad una frenata di emergenza, ma questo non toglie il fatto che rimane una moto che non tiene il minimo.
    Io non voglio dissuaderti dalla tua ricerca di giustizia, ma ho paura che tu vada cacciando farfalle.
    Spero per tutti noi di essere comunque contradetto, perlomeno verebbe così posta la parola fine a questo spiacevole inconveniente.
    l'anno scorso mi si spegneva anche durante i cambi di marcia!

    PS grazie per i "complimenti" per la guida

    "di spazio nel mondo ce n'è' a sufficienza per soddisfare la nostra esigenza ma di sicuro non basta il mondo intero per soddisfare l'avidita' di uno solo"

  6. #366
    emanuele1980
    Guest
    Ora vi voglio dire la mia storia la scorsa settimana ero al mare nella mia casa di Anzio, la mia fz6 ha 14000 Km. non mi ha mai dato problemi di spegnimenti del minimo ecc. al mattino di martedì salgo in sella e parto dopo un pò di km arrivo in prossimità di un incrocio e tirando la frizione la moto si spegne, al momento non ho dato importanza al fatto ma dopo un pò lo ha rifatto e così per tutto il giorno, ho provato ad alzare minimo controllare i sensori della frizione ecc. ma niente... così al mattino mercoledì l'ho portata dal concessionario Yamaha di Anzio "PICA" che dopo alcuni controlli per capire il problema e data la mia richiesta di urgenza dato che ero a 300 km da casa mi ha smontato il TPS da un altra FZ6 nuova e me lo ha messo su passandomi tutto in garanzia.
    Per il momento il problema non si è ripresentato e ho fatto in più altri 1000 Km.

    Ciao a tutti

  7. #367
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/08/2004
    Località
    Acireale - Catania
    Messaggi
    446
    Citazione Originariamente Scritto da emanuele1980
    Ora vi voglio dire la mia storia la scorsa settimana ero al mare nella mia casa di Anzio, la mia fz6 ha 14000 Km. non mi ha mai dato problemi di spegnimenti del minimo ecc. al mattino di martedì salgo in sella e parto dopo un pò di km arrivo in prossimità di un incrocio e tirando la frizione la moto si spegne, al momento non ho dato importanza al fatto ma dopo un pò lo ha rifatto e così per tutto il giorno, ho provato ad alzare minimo controllare i sensori della frizione ecc. ma niente... così al mattino mercoledì l'ho portata dal concessionario Yamaha di Anzio "PICA" che dopo alcuni controlli per capire il problema e data la mia richiesta di urgenza dato che ero a 300 km da casa mi ha smontato il TPS da un altra FZ6 nuova e me lo ha messo su passandomi tutto in garanzia.
    Per il momento il problema non si è ripresentato e ho fatto in più altri 1000 Km.

    Ciao a tutti
    wow questa si che è gentilezza...

    "di spazio nel mondo ce n'è' a sufficienza per soddisfare la nostra esigenza ma di sicuro non basta il mondo intero per soddisfare l'avidita' di uno solo"

  8. #368
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    27/10/2005
    Messaggi
    3
    Ragazzi me li avete elencati tutti i difetti: si spegne dopo un calo vertiginoso di giri, i giri salgono e viene quel suono profonfo degli scarichi, carburazione sballata e consumo eccessivo. Se spegnete e riaccendete dalla chiave migliora?
    Max

  9. #369
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/08/2004
    Località
    Acireale - Catania
    Messaggi
    446
    Citazione Originariamente Scritto da m.faraci
    Ragazzi me li avete elencati tutti i difetti: si spegne dopo un calo vertiginoso di giri, i giri salgono e viene quel suono profonfo degli scarichi, carburazione sballata e consumo eccessivo. Se spegnete e riaccendete dalla chiave migliora?
    Max
    si

    "di spazio nel mondo ce n'è' a sufficienza per soddisfare la nostra esigenza ma di sicuro non basta il mondo intero per soddisfare l'avidita' di uno solo"

  10. #370
    FazerItaliano Novello L'avatar di ABnormal
    Data Registrazione
    28/07/2005
    Località
    Vergato
    Età
    53
    Messaggi
    72
    Anche a me ha fatto gli stessi difetti solo una volta per il momento, e dopo per colpa di questo freddo siberiano, non ho più avuto la possibilità di riprovarla.
    L'unica cosa che ho fatto è stato, dopo circa un paio di ore che era spenta, di riaccenderla e sembrava che tutto procedesse in modo regoalre. Minimo ai giusti giri, e funzionamento regolare, anche se ovviamente era in fase di riscaldamento motore (lampeggio del primo seg. del contagiri).

    DOMANDA_1: Il problema si è manifestato dopo che avevo percorso alcuni Km ad un regime di giri molto basso (circa sui 2000). Non è che questa prolungata condizione alteri i dati e la centralina impazzisce?
    DOMANDA_2: E' fondata la notizia che i TPS apparentemente difettosi presentino un determinato n° identificativo?

    Ciao
    dall'ABnormal
    A me la moto piace nuda...e non solo la moto...!!!

Discussioni Simili

  1. Borbotta in piega
    Di Andtek nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16/03/2016, 11:57
  2. (FZS 600) Ora non borbotta più !!!
    Di FRANKIE01 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/05/2010, 09:05
  3. (FZS 600) Tra 1000-1500 giri borbotta !!!!!
    Di FRANKIE01 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25/04/2010, 20:50
  4. fz6 fazer 2004...la moto borbotta e si spegne
    Di massimilianosanna nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/06/2007, 17:39
  5. borbotta e si spegne
    Di iltiepolo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/06/2005, 10:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •