Pagina 4 di 33 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 326

Discussione: [FZ6] Corona da 48 ma catena troppo corta...MONTATO PIGNONE!

  1. #31
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/03/2006
    Località
    Rosignano solvay (LI)
    Messaggi
    27
    il cod prodotto vedo se lo recupero ho sempre la busta originale
    adesso ho la moto smontata x cambiare lo scarico metto un leo
    il mecca mi aveva detto ke in 3-4 giorni me lo dava invece sono gia' 15 giorni
    pensavo ormai mi arrivasse subito dopo il 25 aprile e ho smontato tutta la ina
    anke x dare una bella pulita appena monto lo scarico faccio un giro
    e ti faccio sapere se c'e' qlc rumore di troppo cmq io nn ne ho sentiti di particolari
    ma ci posso stare + attento sui rumori e ti faccio sapere

  2. #32
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da franck961
    il cod prodotto vedo se lo recupero ho sempre la busta originale
    Ok grazie, fammi sapere se riesci!
    X es. Blanch ha montato un pignone della Sunstar uguale al mio e sente lo stesso rumore

    adesso ho la moto smontata x cambiare lo scarico metto un leo
    il mecca mi aveva detto ke in 3-4 giorni me lo dava invece sono gia' 15 giorni
    pensavo ormai mi arrivasse subito dopo il 25 aprile e ho smontato tutta la ina
    anke x dare una bella pulita appena monto lo scarico faccio un giro
    e ti faccio sapere se c'e' qlc rumore di troppo cmq io nn ne ho sentiti di particolari
    ma ci posso stare + attento sui rumori e ti faccio sapere
    Azz che palle! Chissà come mai quando ti promettono qc entro 5 gg diventa sempre un mese!
    Cmq in bocca al lupo, spero ti arrivi presto
    Ciauz Franck!

  3. #33
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    23/10/2005
    Località
    (PA)
    Messaggi
    16

    Che cosa consigliate??

    Ciao

    I vostri discorsi sul pignone mi hanno fatto venire appetito

    Mma... avreste qualche cosiglio per l'acquisto del pignone: marca, modello.

    Anche io ho sfilato le forcelle di 4 mm e mi trovo benissimo, solo che per due volte mi è scivolata la ruota davanti, non capisco se sono le gomme nuove, (Daiblo for ever) o lo sfilamento, che ne pensate??

    Lamps
    TESSERA N 1162

  4. #34
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616

    Re: Che cosa consigliate??

    Citazione Originariamente Scritto da gesualdo
    Ciao

    I vostri discorsi sul pignone mi hanno fatto venire appetito

    Mma... avreste qualche cosiglio per l'acquisto del pignone: marca, modello.

    Anche io ho sfilato le forcelle di 4 mm e mi trovo benissimo, solo che per due volte mi è scivolata la ruota davanti, non capisco se sono le gomme nuove, (Daiblo for ever) o lo sfilamento, che ne pensate??

    Lamps
    Ciao

    il pignone che ho montato io è della Sunstar/DID da 15 denti
    (vedi qui: http://www.xparts.net/Item.aspx?id=884 - però seleziona il nr. di denti giusti).. cmq lo trovi tranquillamente dal ricambista a 15 euro.

    X il tuo ant. che scivola... visto che ti succede con gomme nuove, sarà sicuramente qualche residuo di cera!

  5. #35
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    Rispondo alla tua domanda in MP cosi leggono un pò tutti gli interessati!!!

    Allora premetto che io personalmente anche se sulla mia ex moto ossia la FZS avevo fatto questa modifica, non la consiglio per alcuni motivi che vengo qui ad elencarvi:

    Di sicuro è la meno costosa, ma una corona PBR costa si e no 25euri un pignone 10/15euri, solo che per montare una corona +1o2denti basta smontare la ruota e il gioco è fatto, col pignone invece la cosa si complica uhn pò e ammeno che non abbiate la bussola(enorme)adatto e almeno due persone per non rischiare di buttar giù la moto non potete fare sta modifica del pignone ergo è già un motivo per cambiare la corona, un altro motivo è che il pignone è un elemento importante della trasmissione a catena perchè essendo la parte ove la catena ha più attrito e sforza dippiù, immaginate bene che più piccolo è il pignone più sforzo tende a fare la catena con relativa usura e grippaggio degli o-ring, altro motivo e QUI RISPONDO ALLA DOMANDA DI SUPERPIPPO FATTAMI IN MP, CAMBIANDO IL PIGNONE AVRETE NOTATO CHE MENTRE SU QUELLO ORIGINALE C'è UNA GOMMA CIRCOLARE SUL AFTMARKER INVECE è SEMPLICEMENTE UNA RONDELLA DENTATA, SPERO VI SIATE CHIESTI COSè QULLA GOMMA E SOPRATUTTO A COSA SERVA, IN EFFETTI QUELLA GOMMA NON è ALTRO CHE UNA GOMMA CHE ASSORBE LE VIBRAZIONI CHE LA CATENA TRASMETTE AL PIGNONE E CHE A SUA VOLTA TRASMETTE A TUTTA LA MOTO, I PIGNONI AFMARKERT INVECE SONO PIGNONI RACING QUINDI DA UTILIZZARE SOPRATUTTO SU MOTO PREPARATE ECC.ECC. E SIN LA LO SAPPIAMO, MA QUI VENENDO A PERDERE QUELLA GOMMA LE VIBRAZIONI AUMENTANO E ANCHE NOTEVOLMENTE SE OLTRE AL PIGNONE AVETE UNA CORONA +2 E MAGARI ANCHE UNO SCARICO APERTO!!!LE VIBRAZIONI SI TRASMETTONO SOPRATUTTO ALLE PEDANE E ALLE MANOPOLE E QUINDI A TUTTO IL NOSTRO CORPO!!!

    QUINDI SUPERPIPPO IL RUMORINO CHE AVVERTI E LE VIBRAZIONI CHE AVVERTI SONO DOVUTE AL TUO CAMBIO PIGNONE, SOLUZIONI CREDO NON VE NE SIANO AMMENO CHE TU RIESCA A TROVARE UN PIGNONE CON IL PARAVIBRAZIONI CHE SE NON ERRO PRODUCE SOLO LA YAMAHA IN VERSIONI ORIGINALI E STANDARD ALTRE DOMANDE SONO ACCETTISSIME, SPERO DI NON AVERMI ANNOIATI E DI NON AVERVI ROTTO TROPPO I MARONI
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  6. #36
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Ciao Fuoco, grazie x la risposta!

    I effetti il pignone originale ha dei parastrappi saldati su entrambi i lati (vedi foto):




    quelli afterhour invece sono interamente in acciaio.
    Non so quanto dia fastidio agli altri che hanno fatto la stessa modifica, ma a me il sibilo e le vibrazioni ormai hanno scassato la minc...
    Xciò ho indagato e forse potrei (spero tanto) aver trovato una possibile soluzione!
    Entro domani vi faccio sapere.

    Ciauz

  7. #37
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    non fare cavolate del tipo attacca incolla!!!potresti trovarti la gomma tra la catena con relativo grippaggio di tutta la trasmissione
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  8. #38
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    2,012
    Che voi sappiate, quanto costerebbe cambiare :

    1) corona +3 denti visto che pignone -1 = a corona+2,7 (cosi mi sembra di aver letto qua da qualche parte)
    2) catena
    3) pignone (a questo punto cambiando tutta la trasmissione forse bisgnerebbe cambiare pure il pignone o no ?)

    lo so che la catena costicchia (ma non so quanto) pero credo che ogni tanto andrebbe cambiata, visto che ho 21.000 km, mi domandavo se poteva valere la pena (e la spesa) di fare l'operazione in questo modo.

    Cosa ne pensate ?
    ZENABIKERS - MOTOSTORE - VIA BUFFA 15r GENOVA VOLTRI
    www.zenabikers.com
    ______________________________
    Gianfranco - Genova - Yamaha FZ6 Fazer & Ex-Suzuki GSX-R 750 k7 - Tessera # 1096

  9. #39
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco973
    non fare cavolate del tipo attacca incolla!!!potresti trovarti la gomma tra la catena con relativo grippaggio di tutta la trasmissione
    Naaaa tranquillo!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  10. #40
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da GianFZGE
    Che voi sappiate, quanto costerebbe cambiare :

    1) corona +3 denti visto che pignone -1 = a corona+2,7 (cosi mi sembra di aver letto qua da qualche parte)
    2) catena
    3) pignone (a questo punto cambiando tutta la trasmissione forse bisgnerebbe cambiare pure il pignone o no ?)

    lo so che la catena costicchia (ma non so quanto) pero credo che ogni tanto andrebbe cambiata, visto che ho 21.000 km, mi domandavo se poteva valere la pena (e la spesa) di fare l'operazione in questo modo.

    Cosa ne pensate ?
    Ciao Gian

    - pignone Sunstar/Did da 15 denti: Eur 15
    - corona PBR acciaio da 48 denti: Eur 20
    x la catena non saprei perchè l'avevo cmq escluso a priori.

    Se vuoi fare la modifica, visto che hai 21k cambia tutto!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

Discussioni Simili

  1. [fzs600] corona 50 denti e pignone 14!! troppo??
    Di rikifox nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/05/2009, 09:27
  2. [FZ6]catena corona e pignone
    Di alfiotoxy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25/05/2009, 14:14
  3. [FZ1 Fazer] Corona +2: catena corta.....
    Di DAGHELA nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31/05/2007, 18:12
  4. [FZS 600] Corona, pignone e catena
    Di theo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24/09/2006, 10:34
  5. [FZS 600] Kit Catena Corona Pignone
    Di Tety nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17/03/2006, 13:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •