Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 78

Discussione: [FZS1000] Modifiche migliorative e soluzione vari problemini

  1. #61
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    chi ha montato quel manubrio, le dunlop le ha chiuse e mangiate vive!
    Io il mio bel bordino con manubrio dritto lo lascio sicuro!

  2. #62
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Piccolina quasi pronta per la revisione e l'assicurazione....
    I carburatori sono in lavorazione, collettori, cassa filtro gia' modificati...filtro aria BMC pronto...

    Oggi mi sono dedicato all'impianto frenante.
    Inanzitutto, pulito e sostituito le pastilgie.

    13000 km e le pastiglie ant originali erano a meta'...ma la destra interna invece ha mangiato di piu'.
    Chiarissimo segno che i cilindretti esterni erano piu' duri a uscire...

    Poi mi sono dedicato ai tubi.
    Per convenienza economica (avevo gia' dei pezzetti di tubo che andavano bene) ho tenuto il divisore.
    Penso di aver scelto (e consiglio anche ai miei clienti) la soluzione piu' duratura e qualitativamente migliore, cioe' tubi in treccia e raccordi in accaio inox.
    In particolare, tubi accossato neri modulari e raccorderia tutta inox non vernicata. Sono disponibili raccordi inox anche con diversi accessori.
    Sto' MOLTO lontano da raccordi in ergal.......perche' ho avuto esperienze negative e con i freni non si scherza per nulla. Quindi tubi di qualita' e raccordi nel materiale piu' duro possibile.
    I tubi accossato (ma trovate anche allegri) scelti sono precrimpati a macchina. Si deve solo montare il raccordo e dare una bella stretta senza rompere nulla.
    Non ho preso un kit gia' pronto perche' cmq con il manubrio largo siamo al limite e volevo un paio di cm in piu'...
    Senza divisore centrale, cioe' un impianto con due tubi diretti alla pinze, si potrebbe prendere anche il kit...dovrebbe farcela.
    Ecco i dati del mio:
    2x 400mm con raccordi a 25gradi e raccordi dritti tra pinze e divisore.
    1x 400 con raccordi dritti tra divisore e pompa.
    Tutti e tre i tubi sono abbastanza lunghi da fare un ansa giusta.
    Al posteriore ci vuole un tubo da 550, anche lui lungo a sufficienza, e 1 x raccordo dritto e uno a 25gradi.
    Ho sostituito tutti i bulloni e le rondelle in rame.
    Quindi, 6 bulloni singoli e 1 doppio con filettature M10x 1,25.
    Chiaramente, bulloneria in acciaio inox.
    Se volete andare direttamente alle pinze penso che ci vogliano 1x 800 e 1 x 850.
    Sicuramente risparmiate sulla bulloneria.

    Batteria al litio Skyrich HJT12B-FB in arrivo.
    Ero in dubbio tra questa e la yuasa da 14....e niente alla fine sabba-martiglio ha vinto..
    Sostituito anche il teleruttore d'avviamento....perso...chissa' su quale moto e' stato montato..

    Elettricamente, ho eliminato le bobine con cavi e pipette e montato le pipette integrate dell'R6 pilotate da una schedina di interfaccia tra la moto e loro.
    E' una modifica fatta da Christian Veith, costuttore del multigauge.
    Ho fatto un po' di foto e appena trovo il modo di metterle online, publico il tutto.
    .............speriamo che funzioni tutto...

    Una seconda modifica da fare, e' quella che permette di limitare l'abbassamento di tensione alla strumentazione e ai fari anteriori.
    E' quel fenomeno che succede quando accendete i fari e il cruscotto fa' un reset per esempio....
    Ecco...diciamo che se partono dalla batteria 12,8v al cruscotto con i fari accessi arrivano 11,2.
    Questo limita tra le altre cose anche la luminosita' dei fari....ect ect...

  3. #63
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
    Data Registrazione
    23/04/2013
    Località
    Casorate Sempione
    Età
    60
    Messaggi
    6,198
    Una curiosità, all’atto pratico, cosa cambia tra montare il kit tubi in treccia ant con il tubo che collega la sue ooze tra loro e la versione che va diretta alle pinze?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #64
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Nessuna, il risultato e' identico, ma dicono che il tubo diretto dovrebbe permettere in caso di rottura di uno dei due, una qualche azione frenante sull'altra pinza. Magari poca...o nulla...
    Sicuramente usando meno raccordi costano meno...

  5. #65
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Nessuna, il risultato e' identico, ma dicono che il tubo diretto dovrebbe permettere in caso di rottura di uno dei due, una qualche azione frenante sull'altra pinza. Magari poca...o nulla...
    Sicuramente usando meno raccordi costano meno...
    Eh ?
    Ma no, se c'è una qualsiasi rottura, la pressione scende a zero, e addio freni.
    Se poi mi dici che l'impianto è leggermente più semplice da spurgare...
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  6. #66
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Si, in effetti e' cosi.....alla fine l'unico vantaggio e' il costo...con meno raccordi costa meno.

  7. #67
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Se l impianto é in treccia non c'é differenza, se in gomma magari con qualche anno potresti avere una differenza di pressione sull altra pinza. Infatti non mi ricordo se kawa o honda sulla sua ss 1000 fa in gomma fino alla prima pinza poi in treccia l archetto sulla seconda.

  8. #68
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Tornato ieri sera dopo 700 km tra autostrada e vari passi....la moto ha funzionato benissimo e non mi ha lasciato a piedi. Non si accende sempre al primo colpo ma penso che sia anche colpa dei filtrini aria sulle membrane che mancano....
    Tiriamo una riga e vediamo cosa viene fuori.

    Update eletttrico: bobine funzionano. In alcuni frangenti mi sembravano rumorose...cioe' sentivo lo scintillare...ma in genere direi che la moto non ha perso mai un colpo.
    Per quanto riguarda la luce anabbaggliante e abbagliante, direi che il lavoro di aggiungere un circuito di massa diretto e un positivo diretto al rele' delle luci ha funzionato bene.
    Il cruscotto non si e' mai resettato...e il fascio luminoso mi sembra piu' che ottimo e tendente al bianco.

    Manubrio largo/ riser/manopole: posizione buona e controllo totale del mezzo. Esteticamente perfetto, la la sensazione del classico 1203 PBR penso sia migliore.
    Quasi fastidiosa la sensazione di avere le mani molto esposte al vento...ma magari e' l'aver usato guanti estivi alla fine di settembre...
    Le manopole hanno un grip eccezionale....ma sono anche leggermente piu' dure delle varie pro grip o simili....Penso che con quanti piu' spessi la sensazione di avere le punte di gomma nella mani si attuisca parecchio....

    Assetto posteriore rialzato: mi piace che sia piu' sostenuta....ma la sella spinge parecchio in avanti....ed e' difficile tirarsi indietro proprio perche' la sensazione e' che sia inclinata tanto verso il serbatoio.
    Devo decidere se e' meglio tornare giu' con il posteriore e sfilare le forcelle un pochino oppure rifare la sella..... provero' con un giro piu' breve. Magari sono io che sono una mezza sega e non sono capace...

    Motore: che te lo dico a fa'!
    Il cambio e' rumoroso...ma sembrava andare meglio verso la fine del giro...
    Avevo un piccolo buco di erogazione spalancando la manetta....
    Ho provato a tirare un paio di marcie..........e..........e' esplosiva!
    In alto urla come un ossessa, direi rabbiosa!

    Freni: i tubi sono andati bene e le pastilgie non mi dispiaciono....frenando forte iniziano a fischiare, direi come quelli di una macchina da rally...l'attrito e' buono...penso che brembo SC e ZCOO siano meglio

    Mitas: piu' che ottime

    Unico problema i consumi: con un pieno faccio 200Km...dopo di che direi che e' meglio cercare un distributore. All'accensione della spia, ho fatto circa 15 euro?
    Devo preoccuparmi o siamo nella norma?

  9. #69
    FazerStaff L'avatar di Landyone70
    Data Registrazione
    17/01/2015
    Località
    Piario
    Età
    54
    Messaggi
    2,734
    15€ neanche 10litri...si accende a neanche metà serbatoio direi!!
    Un po prestino forse!!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  10. #70
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Assetto posteriore rialzato: mi piace che sia piu' sostenuta....ma la sella spinge parecchio in avanti....ed e' difficile tirarsi indietro proprio perche' la sensazione e' che sia inclinata tanto verso il serbatoio.
    Devo decidere se e' meglio tornare giu' con il posteriore e sfilare le forcelle un pochino oppure rifare la sella..... provero' con un giro piu' breve. Magari sono io che sono una mezza sega e non sono capace...
    A mio parere la Ona con le sue quote di telaio old style risente molto della riduzione eccessiva dell'avancorsa facendo sbandierare l'avantreno a velocità superiori ai xxx, specialmente adesso che ho il manubrio bello largo.
    Col setup che ho adesso in certi frangenti la vorrei più bassa davanti e dietro solo che poi inizio a strisciare pezzi di moto per terra
    In sostanza l'assetto neutro mi consente di fare l'animale col gas e il freno senza stancarmi troppo al prezzo di un pizzico di lentezza in ingresso. Provata con gli amici, loro erano al limite, io no

    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Motore: che te lo dico a fa'!
    Il cambio e' rumoroso...ma sembrava andare meglio verso la fine del giro...
    Avevo un piccolo buco di erogazione spalancando la manetta....
    Ho provato a tirare un paio di marcie..........e..........e' esplosiva!
    In alto urla come un ossessa, direi rabbiosa!
    Va una bomba anche ai medi

    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Unico problema i consumi: con un pieno faccio 200Km...dopo di che direi che e' meglio cercare un distributore. All'accensione della spia, ho fatto circa 15 euro?
    Devo preoccuparmi o siamo nella norma?
    Confermo che da dopo le modifiche in modalità cinghiale non faccio più di 200 km. In 2 a passo svelto arrivo al max a 240 ma sticazzi

Discussioni Simili

  1. Differenze FZS1000 dei vari anni.
    Di DaveFZS nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13/02/2012, 01:16
  2. [FZ6 S2] Vari problemini elettrici
    Di davi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/10/2009, 18:20
  3. [FZS1000] Accessori - Bauletti vari rigidi
    Di essemme nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06/10/2005, 19:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •