Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: fz1-riassunto dal mio punto d vista

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/07/2006
    Località
    lentate s/s
    Messaggi
    1,097
    Ma alla fine ciò che ci accomuna è la soddisfazione di essere salutato con un lamps

    PS. Ognuno si sceglie il mezzo a seconda del proprio manico. Poi magari si cerca di tirare l'acqua al proprio mulino per giustificare la propria scelta

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Millo_6
    Data Registrazione
    16/01/2007
    Località
    Lecce, profondo SUD, terra di sole mare e vento..!
    Messaggi
    411
    Che dirti? Su questa questione si sono spesi fiumi di inchiostro ( digitale ) e tanti amici ben più quotati di me si son spellati i polpastrelli a furia di pigiare risposte sulla tastiera del PC......

    Quando decisi di cambiare la mia gloriosa Kawasaki Z750, avevo considerato diversi modelli:

    1) Speed Triple
    2) Benelli Tornado Tre 1130 Cafè Racer
    3) Kawa Z1000 new 2007
    4) Yamaha FZ1

    Ritengo che nella scelta di una nuova moto si debba agire seguendo il cuore, un pò come si fa quando si è in cerca della fidanzata...
    Voglio dire che la scelta è sempre frutto di un giudizio globale e complessivo, nessuno si sognerebbe di imbarcarsi in una storia ( seria ) solo valutando uno o pochi aspetti complessivi della persona..
    Quindi l'estetica da sola non basta, bisogna vedere il motore, le prestazioni, la tenuta di strada, la qualità della componentistica il livello delle finiture e non ultimo il rapporto prezzo-qualità-prestazioni.....

    Alla fine, dopo lunghe e riflessive nottate passate sui forum e sui depliant dei vari concessionari ho scelto per la mia nuova FZ1 nera, che da circa 2 mesi è entrata nella mia vita...L'ho scelta subito,dimenticando come per magia che per mesi avevo pasteggiato a pane e riviste. Appena l'ho vista dal conce non sono riuscito più a levarmela dalla testa!!!
    Ragazzi per quanto possiate consumarvi la vista tra tabelle comparative e prove delle riviste, alla fine non c'è storia....

    Sceglie il cuore, non la mente.....

    Guidate in sicurezza, vivete sereni, trovatevi una Zavorrina che ad ogni frenata vi abbracci forte forte e GODETEVI LA MOTO!!!!


    MEGALAMP!

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di Millo_6
    Data Registrazione
    16/01/2007
    Località
    Lecce, profondo SUD, terra di sole mare e vento..!
    Messaggi
    411
    Bè non ho ancora finito il rodaggio e ultimamente la sto prendendo poco...Comunque è effettivamente un pò pigra ai bassi....Agli alti è esplosiva....

    Vi dirò come va appena monto Pignone -1+LeoVince in carbonio+filtro BMC+Powercommander.....

    Scommettiamo che non rimpiangerò nessuna delle altre moto che ho citato prima?


  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Fazeristapazzo, pare tu voglia un giudizio complessivo sulla moto...
    Nei mesi te ne ho dati parecchi, ma puntuale arrivo ancora.

    Il concetto non è quanto uno voglia consumare inchiostro o dita sulla tastiera.
    Parliamo di una moto che nasce per la strada, non per la pista (perchè se voglio andare in pista, allora i semimanubri li pretendo se non sono masochista...).
    Per strada, anche senza voler andare a scomodare falsi moralismi rivolti al codice della strada, l'FZ1 ha più di quanto ogniuno di noi sappia sfruttare, pure in quei famosi regimi "pigri" che tanto si sentono nominare.
    Chiunque la senta "addormentata", non sprechi una sillaba, ma me ne dia una pronta dimostrazione sul campo.
    Il punto è che con la sua particolare architettura e le recentissime normative (che nessuno avrebbe mai voluto se solo avesse potuto scegliere), l'erogazione risultante non è cosa per tutti, non se si pretende di sfruttarla a fondo.
    Si continua a parlare di scarsa coppia in basso, ma mi piacerebbe tanto capire cosa si aspetta una persona che ha acquistato un 4 cilindri da 150 cv a 12000 e rotti giri, quando lo fa frollare a 4/5000.
    Forse la persona in questione ha sbagliato scelta, i suoi gusti sono più orientati verso un 2 o al massimo un 3 cilindri ed è così tordo da aver scelto una moto solo per estetica, nome, marchio, testimonial quotati, o quant'altro.
    Con la moto originale, nelle mani giuste, ci si fa l'impossibile. Criticare equivale a dire "io potrei fare ancora di più, così come è mi limita..."
    Bhè, io rispondo: "poche chiacchiere, fammi vedere" Solo allora darò per buone caxxate passate per verità assolute...


  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/08/2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    446
    Ciao , credo che i moderni 4 cilindri ad iniezione siano destinati ad essere fatti in questo modo e in futuro si evolveranno , magari eliminando i difetti che evidenziano alcuni ma che potrebbero essere dei pregi per altri .
    Yamaha ha deciso solamente in tempi relativamente recenti di andare sulla strada dei motori ad iniezione , scelta peraltro obbligata anche per far rientare i propri propulsori nelle sempre più ristrettive direttive Euro 3 , quindi secondo me siamo agli inizi di un percorso evolutivo.I Carburatori hanno fatto la loro storia e attualmente regalano ancora molte soddisfazioni , ma sono stati chiusi nei cassetti dei ricordi .
    la fz1 mi sembra una gran moto , ben fatta , abbastanza fruibile , dalla linea coinvolgente , ser per sfruttarla ci vuole malizia e un po' di manico questo è un altro discorso , ma credo che come progetto e idea iniziale è una ottima base su cui fare evoluzioni da parte del costruttore o dagli utenti finali con modifiche aftermarket.

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,330
    Io credo che alla fine giriamo sempre la stessa sbobba nel pentolone.
    Mi sembra tutto sommato una domanda alla comunità che suona del tipo:
    siamo sicuri di aver speso bene i nostri soldi?

    la mia risposta è SI

    motivazioni alle già esistenti spese in + di un'anno non credo possano essere aggiunte.


    Akrapovic Exagonal Titanio|Ivan's F.C.E.|Pignone 16D R1|Filtro BMC|AirBox+AIS Mod|Pompa radiale R1 + leve snodate ergal|Tubi freno HEL|Pedane+Manubrio+Risers-42+frecce Track-01 RIZOMA|Disco Post margh. BRAKING|Lampade Bluevision PHILIPS|Contamarce PZRACING|Parafango post. PUIG|Tamponi+Portatarga+Luce LIGHTECH|Dado cannotto EVOTECH|Nottolini cav.+tappo olio + supp. scarico + ghiere precarico VALTERMOTO

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Fazerì, io per esempio ho 45 anni, vabbeè manca poco ai 46...., mi ci vedi su una brutale perennemente con la ruota davanti al cielo e la moglie dietro che sventola a bandiera? Mi piacerebbe, eccome, non sai l'invidia che provo quando vedo i giesserre o le R6 che ai semafori van via alzandosi, ma poi al prossimo semaforo siamo ancora lì tutti assieme, la mia grandissima moto per mè deve essere come è ora, senza archibugi vari "sotto".
    Tu non dirlo a mia moglie, ma quei giesserre e quelle R6 al prossimo semaforo ci arrivano quasi sempre dopo di me , quando esco da solo , perchè sta moto è grande per gestione, maneggevolezza, sicurezza che mi trasmette anche quando faccio il pirla, perche sulle dotazioni di sicurezza non è certo l'ultima arrivata come equipaggiamento.
    *******, le scie di bava che ho lasciato sulle R1 dai concessionari non te le racconto neanche, ma allora si che avrei buttato via una buona parte dei miei soldi, ne sono ancora più sicuro ora.
    Vuoi un giudizio globale sulla moto?
    Per la prima volta credo proprio che la pubblicità che avevano fatto non sia stata ingannevole, hai tre moto a disposizione, poi stà a te decidere quale "anima" far emergere.
    ciauz
    Arrivederci e grazie

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di Millo_6
    Data Registrazione
    16/01/2007
    Località
    Lecce, profondo SUD, terra di sole mare e vento..!
    Messaggi
    411
    ......E se proprio vuoi esaltarne un lato piuttosto che un altro, c'è sempre il tuning....

    Vuoi la strettfighter, la turistica o la supersport??


  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/05/2006
    Messaggi
    256
    Anch'io, come Millo, l'ho scelta per un colpo di fulmine. Avevo considerato tante moto, Speed, MT01, Tuono, Corsaro... Sono convinto che, qualunque avessi scelto, sarebbe stata una buona scelta.
    Quando me la sono vista davanti, nera e cattiva com'è, non ho avuto più dubbi e l'ho presa, ed è stata una scelta non buona, buonissima.
    Ha qualche difetto, ma ne troveremmo in qualunque moto, perchè (per fortuna) nessuna è perfetta: non c'è rosa senza spine!

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di Millo_6
    Data Registrazione
    16/01/2007
    Località
    Lecce, profondo SUD, terra di sole mare e vento..!
    Messaggi
    411
    Citazione Originariamente Scritto da garavak
    Anch'io, come Millo, l'ho scelta per un colpo di fulmine. Avevo considerato tante moto, Speed, MT01, Tuono, Corsaro... Sono convinto che, qualunque avessi scelto, sarebbe stata una buona scelta.
    Quando me la sono vista davanti, nera e cattiva com'è, non ho avuto più dubbi e l'ho presa, ed è stata una scelta non buona, buonissima.
    Ha qualche difetto, ma ne troveremmo in qualunque moto, perchè (per fortuna) nessuna è perfetta: non c'è rosa senza spine!

    Come non quotarti? L'ideale sarebbe avere un conto in banca non indifferente per comprarle TUTTE.....
    ..La cortesia è moneta falsa....Chi nè avaro è stupido....

    Oscar Wilde..

    http://www.youtube.com/watch?v=_x3hGlzIJs0

Discussioni Simili

  1. [MILANOIDI] domenica 24 stelvio e riassunto altre uscite
    Di Claudio nel forum FazerLombardia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/06/2007, 13:54
  2. FZ6N - Riassunto cupolini
    Di magurizio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/07/2005, 09:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •