Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 77

Discussione: Pulizia carburatori

  1. #31
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357
    Ho avvertito la mia ragazza che dovrò dedicare due giorni alla moto.

    Altrimenti non avrò un qualcosa di affidabile in mezzo alle gambe e non mi sentirò piú sicuro di me stesso...



    Inviato dal mio Rasoio Motorola

  2. #32
    FazerStaff
    Data Registrazione
    09/04/2009
    Località
    frosinone
    Età
    50
    Messaggi
    5,795
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Non penso che si pssa evitare il rovinarsi dei collettori...............e' colpa del tipo di gomma usata e dai vapori di benzina che la rovinano....
    Quelli della 600, come dicevi durano una 10 di anni.............altri qualcosa di piu'...............ma alla fine sono un materiale di consumo anche loro.
    Vanno cambiati non ci sono storie............puoi accontentarti e tirare avanti un anno o forse due..ma quando sono in queste condizioni, non c'e' niente da fare..............



    Se non ve li ricordate come dovrebbero essere.........................



    C'e' una differenza fondamentale...................
    Come mai quello di sinistra è sempre il + rovinato?
    Il silicone spray va bene x prolungarne la vita?
    Dove si possono comprare i collettorix il 1000? Mi sembra che un utente 2 anni fà li prese su eba ytedesco a 20e l'uno.
    Sei solo chiacchere e traction control ( By Luchetto)
    si dice che di cu*o non ce n'è mai abbastanza.... (By Vir28 ) l'uomo non vive di sole TETTE........... ( by Thundercat) sotto la terza solo amici... (by Salva)

  3. #33
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Su questa moto, erano tutti e quattro conciati da buttare................penso che dipenda anche quanto tempo rimane sul cavalletto laterlae.
    Se l'altezza del galleggiante e' alta, puo' succedere che trafili un po' e che la benzina rimanga nel collettore.....
    Come dicevo, non si tratta di spruzzare sopra qualcosa, ma di usare una gomma migliore.......ma sinceramente cambiarli dopo 10 anni, non e' male.

    Per la 1000, non e' facile trovare i collettori di aspirazione..............secondo me perche' ne vendevano talmente pochi che non ne valeva la pena produrrli..........ma indago e nel caso ti posto un link.

  4. #34
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Citazione Originariamente Scritto da FumoBlu Visualizza Messaggio
    Non penso che si pssa evitare il rovinarsi dei collettori...............e' colpa del tipo di gomma usata e dai vapori di benzina che la rovinano....
    Quelli della 600, come dicevi durano una 10 di anni.............altri qualcosa di piu'...............ma alla fine sono un materiale di consumo anche loro.
    Vanno cambiati non ci sono storie............puoi accontentarti e tirare avanti un anno o forse due..ma quando sono in queste condizioni, non c'e' niente da fare..............



    Se non ve li ricordate come dovrebbero essere.........................



    C'e' una differenza fondamentale...................
    Stamattina per scrupolo ho controllato: i miei sono ancora come quelli della seconda foto.. (moto del 2002, mai tenuta all'aperto la notte)
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  5. #35
    FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Data Registrazione
    19/04/2010
    Località
    Vancouver
    Età
    41
    Messaggi
    1,822
    Ho riparato lo scarico e i problemi di eccessivi scoppi in rilascio sono completamente spariti. Ora scoppietta ma solo un po'. Il motore è anche più regolare a prendere giri.
    Ero scivolato un annetto fa e da allora avevo tenuto lo scarico così.. però si era arrugginito e cominciava a fare un po' schifo. Evidentemente dal graffio sfiatava un po' e questo condizionava l'erogazione.
    Foto del danno non ne ho fatte, ma qua c'è la versione hi-def del mio avatar, in cui si vede:
    http://img88.imageshack.us/img88/2482/d3m3790.jpg
    (ho messo solo il link perchè la foto è gigante e non avevo voglia di cropparla e upparla di nuovo )

    Secondo voi può essere che fosse solo quello la fonte dei miei problemi?
    ex Malaguti Fifty - ex automobilista - Fazerista :P Ma come ho fatto nel periodo senza moto?? Mah!
    Impara a scrivere in italiano o ...

  6. #36
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Topic cinque stelle per chi ha una motina anzianotta. complimenti a fumo per l'idea e per la realizzazione. un parere... sono a fine stagione... e fermerò il mezzo per qualche tempo. mi consigli di aspettare l'ultimo o di farlo nei lunghi mesi appiedato?

  7. #37
    FazerItaliano Andante L'avatar di FumoBlu
    Data Registrazione
    01/03/2008
    Località
    Zurich
    Età
    54
    Messaggi
    2,376
    Ciao e grazie....................la comunita' aveva bisogno anche di questo e cosi...
    Spero e penso che a febbraio ci sia gia' un tempo piu' che decente, quindi il tempo giusto per fare dei lavori e' tra dicembre e gennaio.
    In questo modo e' pronta per l'inizio di febbraio, magari anche prima. Mi raccomando fate se sapete di riuscire a farlo, altrimenti fatelo fare a chi e' competente...

  8. #38
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357

    R: Pulizia carburatori

    Ho tentato di tirarli fuori oggi ma sono rimasto a metà.
    Ho liberato su, tolto la staffa reggi bobine e pompa benzina, ho tolto la staffa che tiene il tubicino con lo sfiato.
    Ho ovviamente allentato tutte e 8 le fascette.

    Ma i carburatori non accennano a muoversi da li. Mi sembra che ci sia poco spazio per fargli fare avanti e dietro e liberarli.

    Non prendetemi per niubbo

    Il filtro dell'aria lo devo toccare? Ho ancora la cover gommata su.

    Inviato dal mio Rasoio Motorola

  9. #39
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    sì la scatola filtro deve essere spostata verso la coda della moto,per intedere la direzione.
    noterai gli staffaggi con delle viti,allentale e spingi la scatola,si crea lo spazio per far uscire i carburi,cmq appena fumoblù legge ti darà tutte le info più particolareggiate.
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  10. #40
    FazerItaliano Novello L'avatar di gatsu_1981
    Data Registrazione
    24/11/2011
    Località
    Gallipoli
    Età
    42
    Messaggi
    357

    R: Pulizia carburatori

    Oggi ho lavato le mani, domattina ho un buco e mi ci rimetto.

    Allora via la cover gommata, la scatola del filtro la sposto indietro staccando le fasce da dove? Dai fianchetti sottosella? Il manuale cmq è abbastanza incompleto in cose del genere, non è la prima volta che per cose ovvie mi areno inutilmente perché non trovo altre indicazioni e non voglio smontare cose non indicate.

    Tra parentesi : una delle due viti torx tamper-resistant che tiene lo spinotto al carburatore n. 4 si è sfilettata completamente mentre la cercavo di svitare. L'altra è venuta fuori ma era bloccata... ha scattato via con un po' di forza. credo che in 80.000 km i carburatori non siano mai stati puliti veramente su questa moto.

    Domani devo anche praticare un taglio col dremel per estrarla. Due palle.

    Inviato dal mio Rasoio Motorola

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/08/2016, 23:42
  2. Pulizia Carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19/04/2013, 08:00
  3. carburatori lectron
    Di T!GER nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10/09/2010, 19:15
  4. [fzs600] pulizia carburatori.
    Di pestapian nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22/05/2007, 19:43
  5. [OT] carburatori
    Di bellavista nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/01/2006, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •