Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Ritrovato cane

  1. #1
    Guest

    Ritrovato cane


    Come ho gia scritto in altra area, ieri mattina, rigirando in moto per sentieri innevati, sono stato avvicinato da due cani, un Beagle simpaticissimo con collarino ed un bestione nero che a prima vista ho identificato come uno Schnauzer ma che, ad una verifica serale su internet, è risultato qualcosa di indefinito.
    Il cane, in primo piano nella foto, dev'essere stato abbandonato o smarrito. Mi ha seguito fin quasi a casa e nel tardo pomeriggio me lo sono trovato davanti al cancello. Ha cercato di salire sulla macchina di uno che si era fermato perchè era in mezzo alla strada. Ho provato ad andare a chiedere dalle case vicino a dove l'ho trovato ma non lo conoscono. Quando sono partito con la Beta per andare a chiedere mi ha seguito ma ha faticato molto a starmi dietro nonostante andassi in prima al minimo. Non è allenato, difficilmente è un cane della zona. Proverò a mettere avvisi in giro ed informare il canile eventualmente qualcuno lo cercasse ma con molta probabilità ora sono il nuovo padrone di un grosso cane nero. Non aveva collare ed è molto spaventato, non ho ancora provato a vedere se abbia il tatuaggio.
    E' dolcissimo e molto ubbidiente. Mi sa di uno di quei cani, forse anche di razza (ha la coda mozzata ) che vengono comprati per il capriccio di un momento e poi diventano troppo ingombranti e "fastidiosi" per essere tenuti in casa e quindi vengono "gettati via" come un sacco di rifiuti. E' incredibile vedere un cane che potrebbe mangiarci in un boccone appoggiarsi a me e a mia moglie spaventato chiedendo aiuto e sentirlo pigolare.
    Ha delle reazioni strane quando tolgo il cavalletto alla moto, si mette a pigolare e cerca di infilarsi fra me e la moto evidentemente il padrone ha una moto ma la reazione resta comunque strana...

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060

    Re: Ritrovato cane

    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    ..... con molta probabilità ora sono il nuovo padrone di un grosso cane nero. Non aveva collare ed è molto spaventato, non ho ancora provato a vedere se abbia il tatuaggio.....
    Dovresti portarlo da un veterinario, se e' un cane di pochi anni al posto del tatuaggio potrebbe avere il chip.
    Magari dal veterinario potresti trovare anche qualche avviso di smarrimento, altrimenti credo anch'io che ora tu sia il padrone di un grosso cane nero.

    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di dan_104
    Data Registrazione
    18/03/2008
    Località
    Cesano Maderno
    Età
    39
    Messaggi
    315
    Povero cagnolone... Spamma avvisi in zona e aspetta.

    La cosa del cavalletto è curiosa.

  4. #4
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    48
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da dan_104
    La cosa del cavalletto è curiosa.
    beh, evidentemente lo associa a qualcosa... anche secondo me il suo (ex) padrone potrebbe avere una moto, proprio come diceva Aldo.

    Io avevo un pastore "italo-tedesco" che di notte faceva la guardia al ristorante dei miei.
    Una notte sono venuti a rubare e i ladri lo ferirono con un cacciavite (o qualcosa del genere) ad una coscia.
    Lo trovammo la mattina dopo ferito in un angolo
    Da quel giorno ogni volta che sentiva il rumore di un motorino impazziva... ma strippava di brutto!!!
    Evidentemente i ladri che lo avevano ferito erano arrivati in motorino... altrimenti non mi spiego un comportamento del genere.
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  5. #5
    Guest

    Re: Ritrovato cane

    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    Se hai la voglia e lo spazio e non ritrovi il padroni, tienilo. Ti saprà ripagare ogni giorno.
    Non ho dubbi, ho altri due cani ed uno mi è morto un paio di anni fa (solo che questo è proprio tanto "ingombrante" )

    Il vantaggio è che pur essendo un gran bonaccione a vederlo da fuori dal cancello non fa venir voglia di avvicinarsi, sembra un orso!

    Si, lo devo portare dal veterinario per controllare se ha il chip o il tatuaggio, ma l'ho trovato ieri ed oggi sono al lavoro, devo trovare il tempo.

  6. #6
    FazerStaff L'avatar di Gsxr
    Data Registrazione
    02/09/2009
    Località
    Torino
    Età
    54
    Messaggi
    6,678
    Ciao Aldo, sono contento di sapere che ci sei!

    Auguri ai cagnassi che la loro botta di fortuna per quest'anno l'hanno avuta!


    Mario

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/10/2006
    Località
    Barzanò
    Età
    66
    Messaggi
    342

    Re: Ritrovato cane

    Citazione Originariamente Scritto da NewAldo
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    Se hai la voglia e lo spazio e non ritrovi il padroni, tienilo. Ti saprà ripagare ogni giorno.
    Non ho dubbi, ho altri due cani ed uno mi è morto un paio di anni fa (solo che questo è proprio tanto "ingombrante" )

    Il vantaggio è che pur essendo un gran bonaccione a vederlo da fuori dal cancello non fa venir voglia di avvicinarsi, sembra un orso!

    Si, lo devo portare dal veterinario per controllare se ha il chip o il tatuaggio, ma l'ho trovato ieri ed oggi sono al lavoro, devo trovare il tempo.
    Se ha il microcip è un cane probabilmente scappato terrorizzato dai botti di fine anno. Questo potrebbe anche spiegare la paura al rumore del cavaletto che rientra.
    Difficile riconoscere un'eventuale tattuagio vista la stazza, il tattuagio veniva fatto da cucciolo.
    Portalo prima che puoi all'ASl o veterinario per leggere l'eventuale microcip, altrimenti poi diventa dura "lasciarlo".
    PS la coda tagliata non è segno di maltrattamento al cane, infatti è permesso il taglio entro i dieci giorni di vita. In alcune razze la coda risultando particolarmente "debole" potrebbe creare in seguito problemi maggiori.

  8. #8
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941

    Re: Ritrovato cane

    Citazione Originariamente Scritto da Elettrico
    Se ha il microcip è un cane probabilmente scappato terrorizzato dai botti di fine anno.
    Quoto, è un ipotesi plausibilissima e piuttosto frequente in questo periodo dell'anno

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di WikiGio
    Data Registrazione
    18/02/2005
    Località
    Carpi (MO)
    Età
    53
    Messaggi
    1,374
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    c'e' un sito che ho sentito,ma non ricordo il nome x chi smarrisce o trova animali.....
    http://www.animalipersieritrovati.org/

    Ma il sito non è aggiornato dal 16/11/09.
    WikiGio - (ex-so2) - Giovanni
    ex-FZS600 Fazer 2002 Argento 120.480 Km, FZS1000 Fazer 2005 Lava Red 80.000 Km.

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    quoto sopra x i fuochi, ce ne sono parecchi che scappano ed hanno paura

Discussioni Simili

  1. .... ritrovato Mac Gyver !!!
    Di johnny-gio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/06/2012, 09:36
  2. Finalmente ADRY ha ritrovato suo fratello
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09/06/2008, 01:13
  3. Amico ritrovato
    Di Alex.68 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/09/2007, 09:24
  4. Ho ritrovato una Tessera FazerItalia
    Di Zeb68 nel forum FazerCampania
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11/07/2007, 21:49
  5. Che mi sono ritrovato
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/04/2005, 10:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •