Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Cambio moto Fz1 Fazer Gt o kawasaki z1000sx

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di mame75
    Data Registrazione
    12/01/2013
    Messaggi
    12

    Cambio moto Fz1 Fazer Gt o kawasaki z1000sx

    Salve a tutti mi sono appena iscritto in questo forum perché avrei un dubbio da porvi. Sono il felicissimo possessore di una Fz1 Fazer Gt del 2006 con 66000km, che uno moltissimo per il turismo anche in coppia, e sarei intenzionato a cambiarla con una Kawasaki z1000sx, oppure con un'altra Fazerina ma solo più nuova!!! Voi che ne pensate? Qualcuno possiede oltre Kawa?? Grazie ciao.

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941

    R: Cambio moto Fz1 Fazer Gt o kawasaki z1000sx

    Eccolo qui il felice possessore !
    Che vuoi sapere?
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    ciao, bella domanda...qui siamo ovviamente grandi estimatori della Yama, ma bisogna ammettere che la KaWasaki ha fatto un'ottima sport tourer con la z 1000 sx.
    A me piace molto e considerato l'uso a cui è destinata la tua scelta direi...vai di verde

    Comunque, la tua Fazer è ancora giovane. Potresti anche considerare l'idea di aspettare un'altro anno. In casa Yamaha qualcosa bolle in pentola e non è minestra riscaldata.

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941

    R: Cambio moto Fz1 Fazer Gt o kawasaki z1000sx

    Io intanto comincio col dire che la Zeta è più sbilanciata sullo "sport " che sul "touring" , sella dura,niente cavalletto centrale, no prese 12 volt, vibrazioni avvertibili intorno ai 6-7 mila e specchietti con visibilità ridotta.
    Messa cosi potrebbe sembrare un Califfone dipinto di verde ma in realtà cerco solo di essere obbiettivo in relazione alle tue esigenze.
    C'è un forum dedicato per la z1000sx, non lo nomino qui per correttezza, ma ti assicuro che ci troverai solo gente molto soddisfatta del proprio ferro.
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di faztony66
    Data Registrazione
    01/01/2011
    Località
    pugliese di vercelli
    Età
    58
    Messaggi
    649

    Cambio moto Fz1 Fazer Gt o kawasaki z1000sx

    Ho un amico di avventure che l'ha presa a giugno 2012 lui veniva da una bandit 1250 a dir suo quest'ultima molto più comoda per il touring
    (Bandit) trova molte vibrazioni sulla kava(sempre rispetto alla bandit)
    Prestazioni ottime ma quel che apprezza di più
    I consumi molto contenuti
    Secondo me prima di decidere provala

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714
    Il punto forte della Zetona è senza dubbio il tiro ai bassi del motore. Un gioiellino .

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941

    R: Cambio moto Fz1 Fazer Gt o kawasaki z1000sx

    Già...il motore rispetto all'FZ1 ti permette di girare in scioltezza quasi dimenticandoti del cambio, la sesta è pazzesca ( vero Zeb? ), riprende senza esitazioni già dai 1000 giri (!!).
    Altra nota positiva son le sospensioni, totalmente regolabili e di buon livello ,tant'è che nessuno dei possessori ha sentito il bisogno urgente di sostituirle e per una jap è notevole .
    In generale è una moto versatile ed affidabile.I consumi stanno sui 16/17 lt e la posizione in sella è comoda...già, la sella...come dicevo è dura.Pur essendo piu imbottita rispetto alla z naked è cmq scomoda ma ho risolto facendo inserire una lamina in gel su entrambe le sedute, ora va meglio.costo: 90 euro. La mia ragazza non lamenta problemi particolari
    nè nelle uscite “sport" che in quelle "touring".
    L'estetica è soggettiva ma c'è da dire che
    attira lo sguardo e di complimenti ne ha ricevuti parecchi.
    A chi mi chiede com'è la mia moto rispondo sempre la stessa cosa: non eccelle in nulla ma va bene x qualsiasi situazione....strada,pista,touring,città,bar,ci ho fatto pure piu di qualche sterrato! : :
    Ultima modifica di Frex; 14/01/2013 alle 12:11
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

  8. #8
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Lele, lo sterrato no, *****...
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Adry Visualizza Messaggio
    Lele, lo sterrato no, *****...
    Forse voleva dire che ha fatto qualche dritto

  10. #10
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
    Data Registrazione
    04/04/2009
    Località
    Bologna
    Età
    61
    Messaggi
    6,160
    Citazione Originariamente Scritto da Frex Visualizza Messaggio
    Già...il motore rispetto all'FZ1 ti permette di girare in scioltezza quasi dimenticandoti del cambio, la sesta è pazzesca ( vero Zeb? ), riprende senza esitazioni già dai 1000 giri (!!).
    Altra nota positiva son le sospensioni, totalmente regolabili e di buon livello ,tant'è che nessuno dei possessori ha sentito il bisogno urgente di sostituirle e per una jap è notevole .
    In generale è una moto versatile ed affidabile.I consumi stanno sui 16/17 lt e la posizione in sella è comoda...già, la sella...come dicevo è dura.Pur essendo piu imbottita rispetto alla z naked è cmq scomoda ma ho risolto facendo inserire una lamina in gel su entrambe le sedute, ora va meglio.costo: 90 euro. La mia ragazza non lamenta problemi particolari
    nè nelle uscite “sport" che in quelle "touring".
    L'estetica è soggettiva ma c'è da dire che
    attira lo sguardo e di complimenti ne ha ricevuti parecchi.
    A chi mi chiede com'è la mia moto rispondo sempre la stessa cosa: non eccelle in nulla ma va bene x qualsiasi situazione....strada,pista,touring,città,bar,ci ho fatto pure piu di qualche sterrato! : :
    Hai fatto il ritratto della FZS1000 (a parte la sella, che è già comoda di suo).
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

Discussioni Simili

  1. Da FZ1 fazer a Kawasaki Z1000SX Tutta un'altra storia
    Di frederick nel forum Le altre moto
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 24/11/2014, 08:59
  2. Povera kawasaki..non sa più fare moto veloci..
    Di tio pepe nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30/11/2013, 14:50
  3. Kawasaki ZZR 1400: moto dell’anno 2012 (in USA)
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/01/2013, 14:32
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17/08/2012, 21:22
  5. La moto personale del Presidente di Kawasaki Italia
    Di Babbà nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/06/2005, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •