Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Prova BMW F900XR (R) by Sabba

  1. #21
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da topo Visualizza Messaggio
    Secondo me stai trollando a gratis

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    In realtà paleso un'opinione diversa negli stessi toni usati da altri nei post di opinione contraria.

    Magari può non piacere, come a me non piacciono i motori zoppi, ma se si accettano i primi si accettano anche i secondi

    Per le opinioni a senso unico autocelebrative c'è pur sempre feissbuk o Instagram. Non trovi?
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    Mah, si parla sempre di oltre 12k neuri con 4 cosette.
    Col motore cinese... Inzomma... Che poi bisogna vederla la qualitÃ* sul medio - lungo periodo... Toppano sui particolari del gs da 20k, mi figuro qui...



    Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
    Cosa compri a 12k in questa categoria? Sul discorso affidabilitÃ* se hanno fatto ca**ate ce ne accorgeremo subito dal putiferio sui forum BMW

  3. #23
    FazerStaff L'avatar di teddy
    Data Registrazione
    02/09/2012
    Località
    Valvasone
    Età
    52
    Messaggi
    3,290
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Cosa compri a 12k in questa categoria? Sul discorso affidabilitÃ* se hanno fatto ca**ate ce ne accorgeremo subito dal putiferio sui forum BMW
    Se non erro la tracer gt è lì come costi.

    E il cp3 fatto in giappone, sebbene zoppo anch'esso, sarà sempre meglio di un bi fatto in Cina.

    Vabbè dai, ho contrastato a sufficienza opinioni mainstream perché ne rimanga traccia.

    Chissà che tra qualche anno qualcuno non si rinneghi
    FZS 600 '02, 100.000 km - molto pesta Ma con speranze di recupero
    FZS 600 '00, 253.000 km - la vecia: scarabattola ma non molla
    WR250R '13 - la piccola

  4. #24
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da teddy Visualizza Messaggio
    In realtà paleso un'opinione diversa negli stessi toni usati da altri nei post di opinione contraria.
    l'impressioni è che ti rode....
    di cosa poi??? che finalmente la bmw ha commercializzato una buona moto ad un prezzo allineato alle concorrenti?
    opinioni sempre ben accette, sentenze sparate a caso ne facciamo volentieri a meno

    @_sabba_ recensione molto interessante.

    sabato sera ho beccato la xr900 in tangenziale, erano pilota e passeggera, mi è sembrata piccola per fare viaggi in coppia.
    my bar carruozzo&macerone

  5. #25
    FazerItaliano Andante L'avatar di antonioaletta82
    Data Registrazione
    05/05/2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,107
    Citazione Originariamente Scritto da katana Visualizza Messaggio
    l'impressioni è che ti rode....
    di cosa poi??? che finalmente la bmw ha commercializzato una buona moto ad un prezzo allineato alle concorrenti?
    opinioni sempre ben accette, sentenze sparate a caso ne facciamo volentieri a meno

    @_sabba_ recensione molto interessante.

    sabato sera ho beccato la xr900 in tangenziale, erano pilota e passeggera, mi è sembrata piccola per fare viaggi in coppia.
    Il che stronca qualsiasi potenziale pensiero da parte mia che vado stretto sull'80% delle moto in commercio

  6. #26
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,655
    Citazione Originariamente Scritto da antonioaletta82 Visualizza Messaggio
    Il che stronca qualsiasi potenziale pensiero da parte mia che vado stretto sull'80% delle moto in commercio
    Andare in concessionaria e sedervi sopra non costa nulla.

    Inviato seduto al bar
    my bar carruozzo&macerone

  7. #27
    FazerItaliano Novello L'avatar di McFly
    Data Registrazione
    24/04/2012
    Località
    Roncadelle
    Età
    45
    Messaggi
    206
    Io sono andato sabato per provarla ma ho dovuto rinunciare causa folla in coda....

    Mi sembra bella e ben fatta e per una volta tanto offerta ad un prezzo ragionevole per una bmw, anche se un po' cara rispetto alle concorrenti.
    Tanti accessori che fanno lievitare il prezzo ma i porta borse laterali si integrano bene.
    Unica pecca sella davvero dura e codino molto corto, con le valigie montate le borse sporgono oltre la coda della moto per metà......

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #28
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    La F900XR è abitabilissima per il pilota, ma al passeggero non è certo riservato un posto degno del trono di un re.
    La sella è appena più piccola di quella della sorella S1000XR, ma non è così striminzita come appare.
    Credo che una passeggera di taglia normale viaggi abbastanza comoda.
    Il comfort non è certo paragonabile a quello della XT1200Z SuperTenerè (o della R1250GS), ma non è distante da quello della Tracer 900.
    E comunque basta andare in concessionaria con la moglie, e far decidere a lei.
    Io ho fatto così con la mia mia attuale Tiger Sport, e ho comprato la moto con il pieno consenso da parte della moglie (e delle relative chiappette).
    Visto che sono stato preso di mira, vi svelo alcuni piccoli trucchi del tester per assimilare il più possibile in breve tempo.
    Se notate ho provato due moto di seguito con lo stesso motore (cambio, frizione, trasmissione, comandi, strumenti, elettronica, freni, telaio, persino ruote e pneumatici), per cui il tempo effettivo di guida ha superato i 30 minuti (ho “rubacchiato” qualche minuto in entrambe le prove, anche perché la maggior parte dei trogloditi faceva la fila per provare la solita GS, schifando tutto ciò che non aveva i cilindri montati at minchiam).
    Oltre a ciò, la prova partiva solo dopo aver eseguito un esame “statico” dei comandi, della posizione di guida, e dell’ergonomia in generale, e terminava (dopo il test dinamico) con una verifica degli accoppiamenti e delle finiture, persino dei livelli nelle varie vaschette (per determinare la qualità delle operazioni di messa in strada da parte del concessionario).
    Prove che sono state eseguite due volte, per permettermi di essere più esaustivo e chiaro possibile.


  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di topo
    Data Registrazione
    10/09/2012
    Località
    zoagli
    Età
    45
    Messaggi
    4,564
    Beh, spazio per il passeggero, è soggettivo. Sara è minuta, e ad esempio sul fjr stava scomoda perché aveva troppo spazio e la seduta larga non le dava feeling.
    La tracer gt sta a 12 e mezzo... Ma qualcuno ha fatto un preventivo sul sito ordinando quello che serve di ogni pacchetto? Considerato che ad esempio della predisposizione loro valige non me ne faccio nulla, le luci full led manco. Ancor di meno del avviamento keyless, per fare un esempio.
    Calcolate che il Quickshift Yamaha funziona solo a salire, mentre il BMW ha il blipper per la scalata... Che poi avere il cambio elettronico sia un di più è un discorso personale, ma se c'è, che funzioni solo per un verso mi pare senza senso.
    Ho telefonato e mi hanno sconsigliato di venire per il test ride, ma di concordarlo con un venditore in infrasettimanale, così ha tempo di spiegarla bene e lasciarla guidare un po', non lo striminzito quartino d'ora previsto al test. Fosse bello, ci vado settimana prossima

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  10. #30
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Il blipper in scalata della BMW è come la corazzata Potemkin di Fantozzi.
    Non funziona (cioè non scala la marcia) se non tiri la frizione!
    Utile come un *ulo senza buco.


Discussioni Simili

  1. F900xr
    Di topo nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02/12/2019, 10:05
  2. BMW R1200RS by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Le altre moto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05/03/2017, 09:26
  3. Il più bel regalo per Sabba
    Di Ticinese nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/02/2017, 00:41
  4. Min.chia sabba...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/12/2015, 10:16
  5. Solo per Sabba
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/07/2015, 21:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •