Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: [FZ1 FAZER GT] Sella Topsaddlery - Relazione e foto.

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/05/2008
    Località
    Vesime (Asti)
    Messaggi
    90

    [FZ1 FAZER GT] Sella Topsaddlery - Relazione e foto.

    Oggi ho finalmente ricevuto la sella Grand Comfort della Topsaddlery ( www.topsaddlery.com )

    Vi posto le mie prime impressioni.

    GESTIONE DELL'ORDINE: ho ordinato la mia sella online pagando con carta di credito. Nessun problema nella transazione che si è risolta con l'arrivo di una mail con il numero d'ordine inviata dal gestore del pagamento. Per maggiore sicurezza ho inviato io stesso una mail a topsaddlery per riconfermare i dati e assicurarmi che avessero ricevuto l'ordine. Al primo tentativo non ho avuto alcuna risposta. Con un ulteriore sollecito via mail mi hanno risposto di aver ricevuto l'ordine e che avrebbero consegnato in circa 2 settimane. Allo scadere delle due settimane, non avendo ricevuto più alcuna comunicazione, mi sono permesso di telefonare. Un signore molto gentile e professionale mi ha detto che la sella sarebbe partita il giorno successivo, venerdì 16/05/08 per la precisione, e che l'avrei ricevuto il martedì 20/05/2008. Martedì 20/05/2008, non avendo ricevuto nulla, ho ritelefonato e mi è stato detto che la sella era partita il venerdì precedente. A questo punto ho chiesto di sapere con chi era stata spedita ed il relativo numero di spedizione. Dopo 10 minuti di attesa mi è stato detto che lo spedizioniere era exapaq e mi è stato dato il numero di spedizione. Da un primo tracking su internet il numero di spedizione risultava inesistente. Infatti solo in tarda serata ho finalmente visto partire il mio pacco che, al momento delle telefonata, non era ancora partito. E' stato consegnato nella serata e poi ha impiegato ben una settimana ad arrivare.
    VOTO: 5

    L'IMBALLO: la sella è arrivata in ottime condizioni, era ben imballata. Nessun problema.
    VOTO 8


    LA SELLA
    : da un primo esame la sella presenta molto bene. Ben rifinita, buoni materiali e nessun difetto evidente. Mi pare un buon prodotto anche se il prezzo di € 460 rimane sostanzialmente eccessivo.
    VOTO 7

    SULLA MOTO: Tralasciando il giudizio sul bello e sul brutto, che è una valutazione soggettiva, ciò che è oggettivamente evidente è il cambiamento importante nella linea della moto che diventa decisamente meno sportiva. La linea risulta un pò paciosa, da moto turistica. Nell’insieme si addice bene alla versione GT perché compensa quella mancanza di inclinazione TOURER di cui la moto, al cospetto di una carena integrale e di un parabrezza alto, è comunque carente. Penso che nella versione GT questa sella ci possa stare. In una fazer e peggio una naked non la vedrei troppo bene.
    VOTO 7

    COMODITA’: da una prima seduta la cosa che subito impressiona è lo schienalino. Ci si trova bloccati senza possibilità di movimento. Mi sembra la sella a sbalzo che avevo sulla Vespa PX125. La sella sembrerebbe morbida e comoda. Per ora ho fatto solo pochi km e non posso dire di più. Al primo viaggio serio, diciamo tre ore senza soste, potrò dare una valutazione compiuta partendo dal fatto che con la sella originale avevo un’autonomia di 30 minuti oltre i quali ero in preda a dolori lancinanti al fondoschiena. E’ invece chiaro che per la guida sportiva si paga dazio. Non avendo alcuna possibilità di spostamento di sicuro la guida sportiva risulterà in qualche modo limitata. Questo comunque per me non è un problema.
    La seduta del passeggero sembrerebbe più comoda e morbida ma anche qui il giudizio è sospeso.
    VOTO: in attesa di ulteriori elementi di valutazione

    Nel complesso mi ritengo soddisfatto dell’acquisto anche se il giudizio definitivo è sospeso in attesa di una prova su un viaggio di media lunghezza (almeno 3 ore di guida senza soste ).
    Ex TMax 500 - EX TDM 900 Oggi... FZ1 FAZER GT - KAWASAKI VERSYS 1000 2017

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mirkombat
    Data Registrazione
    07/05/2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    239
    Che splendore!!!! Anke io oggi ho ricevuto la mail dalla topsaddlery ke mi conferma l'avvenuta ricezione del mio pagamento tramite carta di credito e mi comunicano ke la sella sarà spedita entro una settimana!
    La mia è costata 270 euro e dovrebbe essere identica a quella di vecia76!
    Aspetto impaziente!! Inatnto tanti auguri a lillo68 x il suo nuovo gioiellino!!

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Zeb68
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Messaggi
    4,714

    Re: [FZ1 FAZER GT] Sella Topsaddlery - Relazione e foto.

    bella davvero. complimenti !!!
    certo che il costo è esagerato.


    Citazione Originariamente Scritto da lillo68
    ....... anche se il giudizio definitivo è sospeso in attesa di una prova su un viaggio di media lunghezza (almeno 3 ore di guida senza soste ).
    ehmm ...... in teoria ti dovresti fermare prima per fare benzina.

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/05/2008
    Località
    Vesime (Asti)
    Messaggi
    90

    Re: [FZ1 FAZER GT] Sella Topsaddlery - Relazione e foto.

    Citazione Originariamente Scritto da Zeb68

    ehmm ...... in teoria ti dovresti fermare prima per fare benzina.
    In teoria.... Per fare benzina non è necessario scendere dalla moto
    Ex TMax 500 - EX TDM 900 Oggi... FZ1 FAZER GT - KAWASAKI VERSYS 1000 2017

  5. #5
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mirkombat
    Data Registrazione
    07/05/2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    239
    lillo ma tu hai richiesto il modello standard o quello rialzato di 3 cm?

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/05/2008
    Località
    Vesime (Asti)
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da Mirkombat
    lillo ma tu hai richiesto il modello standard o quello rialzato di 3 cm?
    standard e forse ho sbagliato... diciamo che 3 cm in più di imbottitura non ci sarebbero stati male, soprattutto perchè non ho alcuna difficoltà a toccare i piedi a terra. In ogni caso la comodità non è direttamente legata allo spessore dell'imbottitura ma piuttosto dipende dai materiali utilizzati e dall'ergonomia della sella.
    Ex TMax 500 - EX TDM 900 Oggi... FZ1 FAZER GT - KAWASAKI VERSYS 1000 2017

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mirkombat
    Data Registrazione
    07/05/2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    239
    Si ma forse 3 cm in più x la zavorrina la farebbero stare troppo più in alto e si potrebbe beccare troppa aria in faccia.
    Cmq dai gia a vederla sembra molto più comodìa dell'originale..

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/05/2008
    Località
    Vesime (Asti)
    Messaggi
    90
    Citazione Originariamente Scritto da Mirkombat
    Si ma forse 3 cm in più x la zavorrina la farebbero stare troppo più in alto e si potrebbe beccare troppa aria in faccia.
    Cmq dai gia a vederla sembra molto più comodìa dell'originale..
    Se i 3 cm li metti sia al pilota che al passeggero non cambia nulla ... per mia moglie il problema non si pone essendo io molto più alto di lei ... pensa che dice che le pedane della fazer (oggettivamente alte) sono più comode di quelle del TDM
    Ex TMax 500 - EX TDM 900 Oggi... FZ1 FAZER GT - KAWASAKI VERSYS 1000 2017

  9. #9
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mirkombat
    Data Registrazione
    07/05/2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    239
    Si sicuramente il dislivello tra voi 2 rimane uguale però, guardando a terra si ha comunque la sensazione di stare più alti in generale.
    Cmq spero di non aver fatto na cazzata a non prendere la rialzata

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Penna
    Data Registrazione
    14/10/2004
    Località
    Cento (FE)
    Età
    51
    Messaggi
    934
    molto bella!!! ma costosa
    http://www.latribudelle2ruote.it/

    Nell'indecisione dag dal gass!!!!
    CR250 - CBR600F - CBR954RR - FZ1 Fazer - (a volte Street Triple )

Discussioni Simili

  1. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 12/09/2011, 20:50
  2. [FZ6] Sella topsaddlery
    Di for2nello nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29/01/2009, 18:42
  3. Sella TopSaddlery
    Di cyberjack nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05/09/2008, 13:17
  4. [FZ6 fazer] Sella TopSaddlery (come quella di vecia64!!)
    Di Mirkombat nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02/07/2008, 15:26
  5. SELLA ORIGINALE FZ6 FAZER S2!!!MONTATA!! da pag 3 con FOTO!!
    Di alexblugalaxy nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 17/08/2007, 13:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •