Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Il Top è la Brutale? e la nostra FZ1?

  1. #1
    jullare74
    Guest

    Il Top è la Brutale? e la nostra FZ1?

    Ragazzi oggi leggevo i dati tecnici della Brutale, la moto da molti considerata il top della categoria.
    Devo dire che tutto quello che riguarda il propulsore mi ha fatto fare una riflessioni: il motore MV non ha prestazioni da prima della classe. 136cv all'albero che diventano ancora meno alla ruota, effetto on-of, un po bassina ai bassi...sale bene ma la potenza si apprezza dopo i 6000.
    Ora i Pro: estetica ineccepibile e qualita dei materiali più che ottima.
    Riflessione: il motore della nostra millona ha difettucci e caratteristiche secondo me meno evidenti del propulsore MV. sul lungo mostra di avere più potenza e la cavalleria è maggiore.
    Estetica più che dignitosa. (con i materiali non siamo al top....).
    Conclusioni:meglio spendere 9300euro per una japp. con queste caratt. che una italiana iper venerata con prestazioni supervalutate da 15000euro

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    e poi vai a fare un tagliando..................
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    22/09/2006
    Località
    Schio -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,363
    se avessi li soldi....brutale tutta la vita...emozioni visive...goduria...orgasmo...

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Al prezzo della Brutale mi prendo una FZ1 e con i quasi 6000€ di differenza la rendo un esemplare unico.

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da eagle
    Al prezzo della Brutale mi prendo una FZ1 e con i quasi 6000€ di differenza la rendo un esemplare unico.
    oppure una ina da pista
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2004
    Località
    Suzzara (MN)
    Messaggi
    187
    effettivamente le tue riflessioni sono corrette, tuttavia ci tengo a farti notare portando un esempio, che mentre in altri campi italiani la differenza di prezzo è giustificanta dal blasone del marchio, mv ha effettivamente un valore aggiunto: per quanto riguarda la ricercatezza e la tipologia delle finiture non ha eguali ti basti pensare che a bordo di una mv i componenti commerciali si limitano quasi ormai alle sole gomme, e questo si paga, inoltre ogni componente è figlio non solo dell'estetica ma anche della funzione e non è cosa da poco. infine la ciclistica è da primato.

    in conclusione non condivido le tue conclusioni (scusa il gioco di parole) in quanto in primis basare il confronto sui soli dati tecnici del motore è estremamente riduttivo, (e vista la quantità la differenza nelluso su strada è ininfluente)le prestazioni di un veicolo non sono det dai soli cavalli (a meno che tu non la usi solo in autostrada)

    ed inoltre hai sottovalutato altri termini di confronto molto importanti come:

    la tenuta del valore dell'usato

    il numero di moto prodotte

    il fatto che sia italiana (anche chi produce è iper tassato)

    sospensioni

    ergononia

    ecc ecc


    bada comunque che h una fzs 1000 e quindi non sono di parte, purtroppo

  7. #7
    Gilles
    Guest
    Su SBI di questo mese, in un confronto tra quattro naked (S4R, TNT, Speed Triple e Brutale 910) è arrivata una volta terza e una volta quarta nel giudizio dei tester
    La maggiore critica è stata l'impossibilità ad avere una postura corretta se si è più alti di 1.75

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Io nel poco tempo che ho avuto la mia marciante, ho fatto spesso cambio con un amico con Brutale...

    A livello di motore e guida le sensazioni sono molto simili, infatti il suo commento è stato "se penso che la mia è costata quasi il doppio...."

    Però sinceramente mi fido più del suo di giudizio, perchè per me la Brutale è inguidabile, sono fuori taglia di quasi 20 cm, ma a livello di motore posso confermare, molto, ma molto simili...


    L'estetica, pareri soggettivi a parte, non ce n'è, la Brutale trasuda eccellenza da tutte le parti. Non avrà un effettivo beneficio su strada tutto quello che c'è in più, ma l'ego del motociclista lo appaga sicuramente...


    Poi ovvio con più di 6000e di cose ne metti pure all'FZ1, ma per come sono di fabbrica, non c'è paragone...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Lizard71
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Ruvo di Puglia (BA)
    Messaggi
    3,755
    ...con quello che costa + i tagliandi mi faccio un monolocale

  10. #10
    jullare74
    Guest
    vedi...poi mi da fastidio una cosa , su tutte le riviste trovi super prove maxi naked, ma ci fosse mai la ONA tra le grandi e come se tutti la vogliono snobbare sarà perche è stata la maxi naked più venduta da febbrai 2006...
    IN definitiva, e poi chiudo, la Brutale tutti quei soldi non li vale! invece i 9300euro spesi per l'FZ1 sono un prezzo affare con cui compri qualità, prestazioni e estetica ecc.....

Discussioni Simili

  1. Sto a studia' a lingua nostra...
    Di Roadrunner nel forum FazerLazio
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04/09/2014, 16:16
  2. Per le nostra Fazeriste.................
    Di bazaro nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12/11/2012, 18:42
  3. fz6 vs. brutale
    Di Stuka78 nel forum Le altre moto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/02/2007, 18:47
  4. E brava la nostra RAI
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/02/2005, 15:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •