Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [fzs600]airbox sporco all interno

  1. #1
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,978

    [fzs600]airbox sporco all interno

    ieri mi sono accinto a pulire il filtro dell aria della fazerilla, ma quando ho aperto il tappo e tolto il filtro mi sono accorto che l'airbox all interno era sporco di una sostanza oleosa e appiccicosa,che pero non sono riuscito a definire ne come olio ne come residui di benzina.
    il lato sporco era dalla parte della leva frizione.

    ora io non so se magari la ina ha un tubo di ricircolo vapori olio che mi va a finire nell airbox,anche perche se cosi fosse mi dite dove è e io lo scardino immediatamente

    non so nemmeno se e un rigurgito di miscela incombusta data dal fatto che il limitatore della ina è spesso chiamato in causa

    so solo che e una cosa che nun me piace pennientee

    dubbi? perplessità? incertezze?

    a si, il filtro era pulito,non presentava sporcizia data da olio o altre cose

    vi metto una foto esplicativa
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    441
    io so' na zappa, però mi sembra che il liquido provenga da fuori, da in alto a sinistra (è bagnato anche lì). cos'è quel tubo?

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    19/05/2005
    Località
    Pozzo d'adda
    Età
    48
    Messaggi
    506
    Mi pare che c'è il ricircolo dei vapori dell'olio

  4. #4
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,978
    Citazione Originariamente Scritto da Elijah
    io so' na zappa, però mi sembra che il liquido provenga da fuori, da in alto a sinistra (è bagnato anche lì). cos'è quel tubo?
    quella macchina fuori è benzina perche ho tolto il serbatoio e il tubetto della benza mi ha versato un po di fluido primario in giro per il motore


    noooooooooo il ricircolo noooooooooooo lo strappooooo se lo trovo
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172

    Re: [fzs600]airbox sporco all interno

    Citazione Originariamente Scritto da mad4mud
    ieri mi sono accinto a pulire il filtro dell aria della fazerilla, ma quando ho aperto il tappo e tolto il filtro mi sono accorto che l'airbox all interno era sporco di una sostanza oleosa e appiccicosa,che pero non sono riuscito a definire ne come olio ne come residui di benzina.
    il lato sporco era dalla parte della leva frizione.

    ora io non so se magari la ina ha un tubo di ricircolo vapori olio che mi va a finire nell airbox,anche perche se cosi fosse mi dite dove è e io lo scardino immediatamente

    non so nemmeno se e un rigurgito di miscela incombusta data dal fatto che il limitatore della ina è spesso chiamato in causa

    so solo che e una cosa che nun me piace pennientee

    dubbi? perplessità? incertezze?

    a si, il filtro era pulito,non presentava sporcizia data da olio o altre cose

    vi metto una foto esplicativa
    Dovrebbe essere il vapor d'olio che si è condensato.
    Per una questione di prevenzione dell'inquinamento, dal carter un tubo porta fuori i vapori d'olio che non vengono immessi in atmosfera ma nuovamente in camera di scoppio, dove dovrebbero essere combusti insieme alla miscela aria benzina. Ergo la scatola del filtro è sporca d'olio. Stai tranquillo nun è nulla.

    cià
    Spike
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,978
    fiu!! una buona notizia!!
    comunque mi mettero in cerca del tubo che verrà testè rimosso e portato all esterno!

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,172
    Citazione Originariamente Scritto da mad4mud
    fiu!! una buona notizia!!
    comunque mi mettero in cerca del tubo che verrà testè rimosso e portato all esterno!
    Guarda questo pdf e dimmi se hai ancora voglia di rimuovere il tubo:
    http://www.autoshop101.com/forms/h63.pdf

    cià
    Spike
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,978
    boh, nella macchina lo ho tolto e portato all esterno con un filtro recupero vapori olio,il risultato e che non ho piu il corpo farfallato e i sensori in esso tutti smerdacchiati dai vapori dell olio e quindi non devo smontare il pezzo ogni 10.000 km e pulirlo col solvente specifico e soprattutto non mi si bruciano piu i sensori!!! e il motore gira meglio.

    provero a fare in modo di vedere dove va attaccato il tubo di ricircolo, se ha strane valvole nel mezzo, lo lascio li, senno elimino

Discussioni Simili

  1. [FZS600] pulizia interno fari M.Y. 2000
    Di lollo80 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15/01/2011, 09:55
  2. forse il mio filtro aria era sporco?!?!?!?
    Di Luke23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 20:04
  3. blocchetto accensione sporco
    Di luke_magic nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14/02/2007, 14:13
  4. [FZ6/FZS600] Airbox
    Di Krapa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05/04/2006, 13:14
  5. ingrass.catena e cerchio sporco.
    Di andrea_gibus nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 01/08/2005, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •