Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: punti patente moto e auto sono comuni?

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/07/2005
    Località
    Napoletano trapiantato a Roma
    Messaggi
    438

    punti patente moto e auto sono comuni?

    La domanda mi sembra semplice, e mi è venuta in mente perche', comprata la moto 2 settimane fa, ho ricevuto oggi una multa perche' parlavo al telefonino mentre guidavo la macchina ad inizio di maggio.

    Tralasciando l'incazzatura (avrei anche dovuto avere i due punti in piu' che invece non avro ) e tralasciando pure il fatto che dire che guidavo (ore 19 sulla tiburtina, piu' che guidare ero probabilmente fermo in macchina nel traffico), quello che mi chiedevo è:

    ma ora avro' 15 punti sulla patente che è pero' anche per la moto?
    O sbaglio?

    Oppure ho 15 punti sulla B e ancora 20 punti sulla patente A?

  2. #2
    Zorro
    Guest
    penso proprio che i punti siano comuni.
    quando avrai completato la raccolta punti, ti arriverà in omaggio una tovaglia della motorizzazione

    ....sto aspettando anche io una multa con l'autovelox.....

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/07/2005
    Località
    Napoletano trapiantato a Roma
    Messaggi
    438
    va be ma non vale...
    inanzitutto così hai il doppio di possibilità di perdere punti (uhhmmm...anche se è vero che non è che nello stesso momento porti sia l'auto che la moto, o almeno non mi sembra così facile )..
    Pero' mi sembra assolutamente non corretto il fatto di tenere tutto unificato:
    Io potrei essere un cattivo automobilista, ma un ottimo e prudente motociclista (o viceversa )!
    Se perdo 20 punti tutti con infrazioni in macchina, e non commetto mai nessuna infrazione andando in moto perche' mi devono levare anche la patente della moto???

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da dins
    Se perdo 20 punti tutti con infrazioni in macchina, e non commetto mai nessuna infrazione andando in moto perche' mi devono levare anche la patente della moto???


    ..............perchè sono dei (gran) bastardi..........
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Veduggio Con Colzano (MI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,019
    Citazione Originariamente Scritto da dins
    va be ma non vale...
    inanzitutto così hai il doppio di possibilità di perdere punti (uhhmmm...anche se è vero che non è che nello stesso momento porti sia l'auto che la moto, o almeno non mi sembra così facile )..
    Pero' mi sembra assolutamente non corretto il fatto di tenere tutto unificato:
    Io potrei essere un cattivo automobilista, ma un ottimo e prudente motociclista (o viceversa )!
    Se perdo 20 punti tutti con infrazioni in macchina, e non commetto mai nessuna infrazione andando in moto perche' mi devono levare anche la patente della moto???
    Per il fatto che il documento è uno solo. In effetti bisogna fare 2 esami (moto + auto) ma quando si rinnovano il rinnovo è unico.

    Se per ogni tipo di patente ci fossero 20 punti, prenderei anche quella del camion e dell'autobus per avere 80 punti da giocarmi!
    Se fossi un cattivo guidatore in generale sai quanti casini potrei combinare prima di rimanere a piedi?

    La patente è un documento per guidare veicoli. Qualunque veicolo tu usi sei tu che guidi. Da questo punto di vista è corretto avere 20 punti per patente.


  6. #6
    Smilla
    Guest
    Non bisogna confondere patente e categoria. Come detto da Tiziano11, il documento è unico, con un unico n°, che abilita alla guida di tot categorie di veicoli.

    innanzitutto così hai il doppio di possibilità di perdere punti
    Sbagliato! A patto che tu non sia David Copperfield, non puoi guidare CONTEMPORANEAMENTE 2 mezzi!

Discussioni Simili

  1. Punti patente
    Di jx nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/01/2007, 18:09
  2. patente a punti, ma non per i ricchi
    Di beaver nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 02/08/2005, 09:23
  3. 22 Punti sulla patente
    Di albecougan nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 01/07/2005, 23:18
  4. Punti patente
    Di Gilles nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/02/2005, 08:15
  5. Patente: chi può recuperare i punti?
    Di MartePower nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/01/2005, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •