Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Portatarga non Omologato

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di ernest
    Data Registrazione
    04/06/2009
    Località
    Macerata
    Età
    44
    Messaggi
    52

    Portatarga non Omologato

    Ho intenzione di cambiare il portatarga alla mia Fazerina e mi chiedevo: se ne monto uno non omologato, le forze dell' ordine, di solito, rompono le scatole? Ovviamente coloro che li montano sulle proprie moto sapranno darmi la risposta.

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    SE ha il catadiottro installato correttamente, e non è inclinata orizzontale, diciamo che possono anche non guardare se è omologata o meno...

    se l'hai inclinato, già controllano l'inclinazione e già che ci sono pure l'omologazione...
    se non hai catadiottro sei fottuto già di tuo...
    se hai scarichi rumorosi va da se che l'occhio per il controllo è in quella zona quindi ....
    se stai facendo il pirla con il ginocchio a terra, hai uno scanning completo...

    insomma...se giri tranquillo senza dare nell'occhio dormi tranquillo...se sei uno che fa milano-genova e ritorno in 1h..............................almeno portati la vaselina

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    2,855
    premesso ke il negoziante o colui ke vende accessori moto non ti dirà mai tanti articoli non sono omologati altrimenti come fà a campare
    ......e certo ke rompono...........non solo:
    tanto x essere + puntigliosi anke x le tubature in treccia, pompa freno , frecce, lampadine alla xeno, e scarikozzi.
    Come saprai qui in "Itaglia" non esistono ankora delle leggi kiare sul mondo del tuning, discorso inverso in Germania.
    Cmq. se usi la funzione cerca troverai molti topic riguardo il portatarga
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    tra l'altro però, ho letto tempo fa che lo stesso direttore della motorizzazione dichiarava che il portatarga NON è da considerarsi modifica strutturale alla moto e quindi non necessita di omologazione...nn ricordo dove l'avevo letto mannaggia

    però per non saper nè leggere nè scrivere ed evitare casini...

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    2,855
    Citazione Originariamente Scritto da Luke23
    tra l'altro però, ho letto tempo fa che lo stesso direttore della motorizzazione dichiarava che il portatarga NON è da considerarsi modifica strutturale alla moto e quindi non necessita di omologazione...nn ricordo dove l'avevo letto mannaggia

    però per non saper nè leggere nè scrivere ed evitare casini...
    non sbagli esiste un topic nel forum stesso, cmq, gira e rigira poi ti sbatti Tu con la burocrazia..........
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di maury87
    Data Registrazione
    12/07/2007
    Località
    Bergamo - città abitata per metà da bergamaschi e per l'altra da bergafemmine
    Messaggi
    2,413
    A quanto ne so io il portatarga, se si mantengono altezza e inclinazione entro i 30° non è considerato dalla MCTC modifica strutturale della moto.
    Non ho mai capito se un portatarga aftermarket non regolabile può essere assimilato all'originale...

    In ogni caso NON esistono portatarga omologati .... anche perchè l'omologazione per un pezzo di latta/plastica non serve.

    Ma come dice Igor se becchi il funzionario di turno che ha voglia di rompere, ti manda alla revisione e ti da pure la multa. Poi, anche se il tutto è annullabile, so ca@@i tuoi a fare ricorsi vari.

    Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho lasciato la moto originale e amen ..... vedere il poliziotto/vigile/carabiniere di turno che ronza intorno alla moto alla vana ricerca di qualcosa fuori posto non ha prezzo
    Proud A.R.T. Member # 87
    non ho chiesto a nessuno di nascere .... quindi lasciatemi vivere come voglio !!!!!!!

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    17/09/2009
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1,430
    attention please....l'inclinazione c'entra seha con l'omologazione...è una violazioned el CDS

  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da maury87
    A quanto ne so io il portatarga, se si mantengono altezza e inclinazione entro i 30° non è considerato dalla MCTC modifica strutturale della moto.
    Non ho mai capito se un portatarga aftermarket non regolabile può essere assimilato all'originale...

    In ogni caso NON esistono portatarga omologati .... anche perchè l'omologazione per un pezzo di latta/plastica non serve.

    Ma come dice Igor se becchi il funzionario di turno che ha voglia di rompere, ti manda alla revisione e ti da pure la multa. Poi, anche se il tutto è annullabile, so ca@@i tuoi a fare ricorsi vari.

    Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho lasciato la moto originale e amen ..... vedere il poliziotto/vigile/carabiniere di turno che ronza intorno alla moto alla vana ricerca di qualcosa fuori posto non ha prezzo
    intendi oltre al conducente??
    Arrivederci e grazie

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di aghi
    Data Registrazione
    27/07/2008
    Località
    Guiglia
    Età
    55
    Messaggi
    823
    Maury87: Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho lasciato la moto originale e amen ..... vedere il poliziotto/vigile/carabiniere di turno che ronza intorno alla moto alla vana ricerca di qualcosa fuori posto non ha prezzo
    Per tutto il resto c'è Mastercard
    .... Quattro ruote spostano il corpo.......due muovono l'anima....
    .... Life is Nothing Without the Bike.... Bike is my Life....
    .... CREDERCI SEMPRE......ARRENDERSI MAI....

    LA MOTO LOGORA......CHI NON CE L'HA


Discussioni Simili

  1. MULTA: 370,00 +revisione x portatarga nn omologato!!!
    Di gigikant nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20/04/2009, 18:29
  2. portatarga non omologato multa???
    Di erdema nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/03/2009, 20:57
  3. scarico omologato!!!!
    Di fede65 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02/10/2006, 21:35
  4. [FZ6] Scarico omologato...
    Di Bazz46 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09/09/2005, 20:34
  5. portatarga omologato lls2000
    Di obVAtion nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/06/2005, 12:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •