Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Saldare telaio !!!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/09/2004
    Messaggi
    75

    Saldare telaio !!!

    Mi spiego meglio... non ho rotto il telaio sarebbe davvero difficile ma mi occore ricostruire un pezzo che si č rotto durante la caduta .. senza entrare nei dettagli secondo voi č possibile lavorare la lega del telaio ??

  2. #2
    vinvic
    Guest
    Che zona dello stesso? e di che moto stai parlando?

  3. #3
    freedom
    Guest
    ciao Ale...se pensi alla moto, vuol dire che adesso va meglio......metti una foto se puoi, magari si vede il punto di rottura...e qualcuno potra' suggerirti con piu' cognizione di causa

  4. #4
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Localitā
    Milān
    Etā
    55
    Messaggi
    699
    I telai si possono saldare sia in alluminio che in acciaio, basta rivolgersi ad un bravo artigiano. A Milano c'č Scardino che lavora molto bene, se ti interessa prova qui: www.scardinomoto.it.

    Lamps
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/07/2004
    Localitā
    Modena
    Messaggi
    407
    se saldi a corrente occhio alle centraline
    La finestra la sbātt i all, ma la sa che po’ mea nā via

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/09/2004
    Messaggi
    75

    Mi spiego ...

    Le foto della moto ancora non li ho ancora fatte, ma posso spiegarmi a parole , la rottura č avvenuta nella parte in cui il telaio posteriore (sella) si collega al telaio principale, sulla dx per mezzo di un occhiello ricavato dal telaio, che purtroppo si č spezzato e manca quindi metā, in ogni caso occorre ricostruirlo... La cosa č un pō complessa, altrimenti telaio nuovo ????

    Non so ma la zona č delicata, li si trasmettono molte forze dal retrotreno, qualcuno ha un'idea?

    P.S. Ovviamente adesso va molto meglio, posso dirmi fortunato!!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Matteo74
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Localitā
    Alessandria
    Etā
    50
    Messaggi
    2,744
    Siccome si trastta di un componente non troppo stressato del telaio (a meno che tu non sia MartePower ) puoi sicuramente saldarlo.
    Occorrono importanti precausioni:
    1) Disconnetti TUTTI gli organi elettronici da massa (telaio) perche facendo una saldatura ad arco eletrico o a filo continuo rischi seriamente di danneggiare l'elettronica della moto.
    2) Fai effettuare la saldatura da un bravo artigiano (posso consigliarti un idraulico "vecchia maniera" che ancora salda in centrale termica: sono ottimi saldatori e magari non ti prende neppure un centesimo).
    3) carteggia e rivernicia intorno alla parte saldata per evitate una repentina ossidazione del'alluminio.
    Matteo74

    Le TRE cose che amo di piu' nella vita sono DUE: LA MOTO!

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/09/2004
    Messaggi
    75
    Ma il telaio č in lega il telaietto in acciaio!! Come li saldo??

  9. #9
    freedom
    Guest
    probabilmente dovrai far ricostruire e saldare una staffetta con occhiello al telaio ... e po il telaietto si ancorera' (se sano)

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/09/2004
    Messaggi
    75

    Sii sano..

    Il telaietto sano?? Magari! Il preventivo č da paura.. per adesso il problema č trovare qualcuno che ricostruisca il pezzo mancante e poi un saldatore..ma dove lo trovo?? Il mecca non mi ha saputo dire niente, dove posso rivolgermi ?? Certo non da scardino ma qualcuno + vicino.

Discussioni Simili

  1. Saldare su telaietto codone (installazione bauletto)
    Di XyriuS nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25/02/2016, 07:00
  2. Telaio FZ6 N
    Di fabry nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/10/2014, 18:42
  3. Saldare l'alluminio
    Di Zio Mike nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 17:58
  4. telaio fz1 su fz6 si puō?
    Di marconez nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/05/2010, 12:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •