Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: affare?

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/02/2007
    Messaggi
    4

    affare?

    salve a tutti.

    premetto che ho sempre guidato solo la mia vespa 125 e vorrei acquistare ora una due ruote piu "impegnativa".
    parlandone con un mio amico d'infanzia mi ha proposto la sua fazer 600 del 2003 con 5000 km a 3.000 euro.
    sicuro che la moto è in condizioni perfette, vorrei avere un vostro parere sul prezzo e se pensate che per un inesperto guidatore possa andare comunque bene come prima moto
    grazie

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    31/03/2005
    Località
    jesolo venezia
    Messaggi
    546
    io senza esperienze particolari sono partito direttamente con il 600 modello 99
    e non mi ha mai messo in gradi difficoltà (a meno che non te la vai a cercare)
    non voglio darti giudizi sul prezzo ma 5000 km sono da considerare un affare a volte puoi trovare usati di pari annata a qualcosa meno , ma spesso trattatri in maniera orribile, tieni presente le eventuali spese per parti d'usura (gomme freni ecc)


    la vita è come una scatola di cioccolatini
    anche se sono dolci sembrano fatti di mer@a

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/02/2007
    Messaggi
    4
    grazie per la risposta veloce..
    io sono abbastanza prudente alla guida, anche per questo cerco una moto non "rabbiosa" e a quanto ho capito il fazer spinge in maniera graduale.

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    31/03/2005
    Località
    jesolo venezia
    Messaggi
    546
    esattamente, se vuoi sa trottare in 6a marcia e vai a spasso come su uno scooter, sa riprendera senza strappare, e se vuoi tenendola su di giri le tiri fuori tutta la cattiveria che vuoi


    la vita è come una scatola di cioccolatini
    anche se sono dolci sembrano fatti di mer@a

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    Ciao Rents e benvenuto.
    Condivido in pieno i pareri di jesolo73 : una fazer 2003 con 5000Km è appena uscita dal rodaggio...
    Senza mettere a repentaglio l'amicizia che dura dall'infanzia, fai notare all'attuale proprietario che, purtroppo, la quotazione dell'usato delle Fazer nei modelli pre-FZ6 sono crollate, si tratta di un Euro1 (che nella pratica non è ancora un problema) e che appena la prenderai dovrai cambiare subito le gomme che dal 2003 saranno diventate di legno. Se poi aggiungi tagliando e revisione .... uno sconticino ulteriore ci può stare
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/02/2007
    Messaggi
    4
    alla fine credo che altri 2-300 euro riuscirò a toglierli dal prezzo finale...
    la quotazione attuale mi pare di aver letto è 3.600/3.800 o sbaglio?

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    Citazione Originariamente Scritto da rents
    alla fine credo che altri 2-300 euro riuscirò a toglierli dal prezzo finale...
    la quotazione attuale mi pare di aver letto è 3.600/3.800 o sbaglio?
    Non sbagli
    Questo per quanto riguarda le quotazioni "ufficiali", poi il mercato si muove in continuazione tenedo conto di nuovi modelli, di promozioni dei concessionari (puoi portarti a casa una FZ6 Fazer mod. 2006 a 6000 euro nuova ) e, non ultimo, dipende anche dalla regione di appartenenza.
    Dal tuo profilo non si evince da che zona provieni, ma, ad esempio, in Lombardia, il buon governatore Formigoni sta facendo una campagna di epurazione (secondo lui ) nei confronti dei mezzi inquinati, per cui le quotazioni di motocicli Euro0 ed Euro1 in Lombardia sono ulteriormente crollate.
    Le variabili sono molte, ma questo non toglie che, secondo me, una Fazer del 2003 con 5000Km a 3000 euro o meno è comunque un affare
    Michele << elekim >> - ex FZS600FAZER Gold 1998 - ora... topolONA FZS1000 Mistral Grey

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Bari
    Età
    50
    Messaggi
    2,071
    vai tranquillo difficilmente la Fazer "scalcia" ....anche io ho fatto il passaggio diretto dal Vespone alla fazer .... certo che il tuo amico ha fatto veramente pochi km ....se la prendi cambia le gomme e fai un bel cambio olio con annesso filtro, e filtro aria...e praticamente ti troverai una moto nuova
    picard73 su FZS Fazer 600s 2000 "NCC 1701 D ENTERPRISE"
    aderente al "c'non sì bunn statt a cast' Resing Tim" e al "CuliDuri National Association"

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/02/2006
    Località
    Cornaredo (Mi)
    Messaggi
    451
    buona scelta

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    24/02/2007
    Messaggi
    4
    grazie a tutti per i consigli...
    io sono di cosenza e devo dire che secondo me il mercato delle moto qui è abbastanza limitato, almeno rispetto ad altre città.
    appena sia io che il mio amico avremo un po di tempo libero andremo a fare una prova di guida, se dovessi trovarmi a mio agio la prendo sicuramente.

Discussioni Simili

  1. Un grande affare
    Di veleno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/08/2010, 23:09
  2. è un affare??
    Di silvio85 nel forum Le altre moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/08/2010, 19:28
  3. Affare o bidone?
    Di Wiicione nel forum Le altre moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29/05/2010, 14:34
  4. ...affare da fare????
    Di argofz1 nel forum Le altre moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02/02/2009, 21:45
  5. [FZ6] AFFARE O BIDONE?
    Di bronco nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/04/2006, 21:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •