Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Sono rovinato..multa e sospensione patente

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/03/2005
    Messaggi
    3

    Sono rovinato..multa e sospensione patente

    Stamattina mi è arrivata a mezzo raccomandata una bellissima multazza di 366 euro per eccesso di velocità rilevata con autovelox.
    Riporto quello che c'è scritto sulla lettera:



    "INVITO A PRESENTARSI ED ESIBIRE IL DOCUMENTO DI GUIDA SENSI DELL'ART. 180 C. D. S.
    Ai sensi dell'art. 180 C. D. S. entro 30 giorni dal ricevimento del presente verbale il proprietario del veicolo, il legale rappresentante è tenuto a rendere dichiarazione scritta circa l'identità di chi era posto alla guida del veicolo, nonchè per portare in visione la patente di guida del medesimo conducente. Quanto sopra può essere fatto direttamente presso il Comando che procede o mandare PER POSTA la documentazione richiesta. Nel caso in cui non vengano fornite indicazioni dalle quali non è possibile risalire al candocuente ai sensi dell'art. 126/bis sarà comminata la sanzione amm.va prevista dall'art. 180 comma 8 da Euro.357,00 a Euro.1.433,00."


    E ancora sotto:


    "Il giorno 18/06/2005 alle ore 17:44 in località Vizzini S.S.514 altezza del Km.33+100 direz. CT-RG il conducente del veicolo ecc. targa ecc. ha violato l'art 142/9 del C.d.S. poichè circolava alla velocità di Km/h 119,00, superando di Km/h 49,00 la velocità massima consentita dell'art. 345/2c. D.P.R. 16/12/92 N.495, così come modificato dall'art.197 D.P.R. 16/9/96 N.610, tenuto conto della riduzione pari al 5% della velocità con minimo di 5km/h, comprensiva anche della tolleranza strumentale stabilita in sede di approvazione dell'apparecchiatura AUTOVELOX 104/C2 OMOLOGAZIONE MIN. LL.PP. PROT.2483 DEL 10/11/1993 MATR.N.40921 utilizzata per la rilevazione, la cui perfetta funzionalità è stata verificata prima dell'uso. Velocità indicaa sulla risultanza fotografica km/h 126. Art.4 D.L. 20/06/02 n.121 convertito e mod. L. n.168. Autriz. Prefettizia gennaio 2003 pto.n.10100. Lafotografia è a disposizione c/o il Comando.
    La violazione non è stata immediatamente contestata causa: In quanto l'accertamento è stato effettuato con apparecchiatura di rilevamento che consente la determinazione dell'illecito dopo che il veicolo è ormai distante dal punto di accertamento e nell'impossibilità di fermarlo nei modi regolamentari.

    Dalle violazioni suddette consegue la sanzione accessoria: Sospensione della patente di guida La suddetta violazione violazione comporta la decurtazione di n. 10 (dieci) punti sulla patente di guida.

    Gli accertatori Ispettore ecc..."




    Il veicolo è intestato a mio padre, ma alla guida ovviamente c'ero io. Quindi entro 30 giorni devo presentarmi con il foglio in allegato per dichiarare chi c'era alla guida.
    Nonostante non li ho attualmente, il problema non sono i 366euro da pagare, ma la sospensione della patente. Ho letto che quando la velocità viene accertata con autovelox che determinano l'infrazione DOPO il passaggio del veicolo (come nel mio caso) non può essere sospesa la patente per la mancata contestazione.

    Qualcuno di voi ne capisce di ricorsi e roba del genre???

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Hia tutta la mia solidarietà per l'accaduto, ma non è molto carino iscriversi nel forum solo per una richiesta di aiuto peraltro non inerente al mondo "Fazer".......
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/03/2005
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da mattomatte
    Hia tutta la mia solidarietà per l'accaduto, ma non è molto carino iscriversi nel forum solo per una richiesta di aiuto peraltro non inerente al mondo "Fazer".......
    ciao mattomatte, hai perfettamente ragione, ma in relatà ero già iscritto due anni fa, e per un annetto sono sparito causa vari problemi.. i fazeristi di catania e dintorni mi conoscono. Infatti ho scritto nella sezione del "bar" per questo. hai qualche consiglio su quello che mi è accaduto?

  4. #4
    freedom
    Guest
    per caso l'autovelox era questo?

    http://www.fazersicilia.it/varie/autovelox.jpg

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/03/2005
    Messaggi
    3
    Citazione Originariamente Scritto da freedom
    per caso l'autovelox era questo?

    http://www.fazersicilia.it/varie/autovelox.jpg
    hey, ma sei tu davvero dalle parti di vizzini???

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da grifis78
    Citazione Originariamente Scritto da mattomatte
    Hia tutta la mia solidarietà per l'accaduto, ma non è molto carino iscriversi nel forum solo per una richiesta di aiuto peraltro non inerente al mondo "Fazer".......
    ciao mattomatte, hai perfettamente ragione, ma in relatà ero già iscritto due anni fa, e per un annetto sono sparito causa vari problemi.. i fazeristi di catania e dintorni mi conoscono. Infatti ho scritto nella sezione del "bar" per questo. hai qualche consiglio su quello che mi è accaduto?
    Allora ti do un nuovo benvenuto (anche se l'occasione non è delle migliori vedo )

    purtroppo non so come aiutarti.....vivo nel semiterrore che arrivi anche a me una botta simile
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  7. #7
    freedom
    Guest
    hey, ma sei tu davvero dalle parti di vizzini???
    si...abbiamo fatto la foto all'autovelox (lo scatto lo ha fatto uno della pattuglia)

  8. #8
    Gonzo
    Guest
    Aspetta Smilla e vedrai che lei ti sapra' dare spiegazioni a tutte le tue domande........Smilla...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Pomezia
    Età
    69
    Messaggi
    3,060

    Re: Sono rovinato..multa e sospensione patente

    Citazione Originariamente Scritto da grifis78
    ...
    Nel caso in cui non vengano fornite indicazioni dalle quali non è possibile risalire al candocuente ai sensi dell'art. 126/bis sarà comminata la sanzione amm.va prevista dall'art. 180 comma 8 da Euro.357,00 a Euro.1.433,00."
    Se ne deduce che non ti abbiano fermato, quindi se non gli comunichi chi fosse alla guida (o dici di non ricordarlo) non tolgono i punti a nessuno, in cambio ti comminano un'ulteriore sanzione, in genere di 357 euro.
    Angelo, quello con la Tracer 7.
    Gia' col Treemmezzo, la Fazer 600 nera e la millona blu.

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno
    .....vivo nel semiterrore che arrivi anche a me una botta simile
    BBBBBBbbbuuuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    ecco perchè sei in casa con la moto


    Prevenire è meglio che pagare!!!!
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

Discussioni Simili

  1. 372€, 10 punti tolti e ....sospensione della patente??
    Di Fazerox nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28/01/2007, 14:20
  2. Sospensione della patente mai arrivata!!!
    Di mikorm nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/10/2006, 10:06
  3. Multa + 10 + sospensione: help
    Di Duka nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 17/11/2005, 14:02
  4. sospensione patente
    Di Giringiro nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/09/2005, 22:06
  5. POSSIBILE SOSPENSIONE PATENTE
    Di nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01/08/2005, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •