Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [FZ6 fazer] Scelta casco

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850

    [FZ6 fazer] Scelta casco

    Ragazzi settimana prossima ritiro la mia dolce fazerina dal concessionario... ...non vedo l'ora....

    Fin'ora ho avuto un burgman 400 e quindi utilizzavo senza problemi un casco jet della NOLAN molto confortevole ma non al top in quanto a sicurezza....

    Con il passaggio alla FZ6 fazer ritengo d'obbligo il passaggio ad un casco integrale, voi cosa mi suggerite?

    Sono indeciso anche tra un integrale "fisso" e un modulare (tipo nolan N102 ad esempio)

    voi cosa ne pensate?

  2. #2
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    ....azzz credo di aver sbagliato sezione....

    andrebbe messa in abbigliamento.... sorry...

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    x me solo integrali e di buona qualità...
    cmq anche il casco + costoso non è detto che ti vada bene, l'unica è provarne un pò e trovare quello giusto x la tua testa

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    122
    guà...innanzitutto complimenti, penso ti divertirai molto di più con la motina che non con il mesto burgemann...io ti posso dire che ho avuto sia l'arai nr-5 che lo shoei xr-1000..il secondo costa un pò ma è un signor casco, zero rumori, zero spifferi e leggerezza a nastro...vedi te..

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704
    Prendi un casco leggero..marcato (per la garanzia) non ti far confondere dal carbonio....un polcarbonato è ottimo uguale...l'importante che sia di taglio naked/stradale...è difficile da spiegare, ma il venditore dovrebbe essere in grado meglio di me di spiegartelo...nei caschi per le moto da strada, c'è un'inclinazione maggiormente in avanti in quanto la postura, al contrario dell'uso turistico (busto tendenzialmente eretto), è alquanto piegato in avanti e tale inclinazione del casco consente di non forzare sul collo a affaticarti....son stato chiaro?!?!dubito...nel caso richiedimi e provo ad usare un italiano corretto/corrente..
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    http://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692

    Re: [FZ6 fazer] Scelta casco

    Citazione Originariamente Scritto da Powerflower
    Ragazzi settimana prossima ritiro la mia dolce fazerina dal concessionario... ...non vedo l'ora....

    Fin'ora ho avuto un burgman 400 e quindi utilizzavo senza problemi un casco jet della NOLAN molto confortevole ma non al top in quanto a sicurezza....

    Con il passaggio alla FZ6 fazer ritengo d'obbligo il passaggio ad un casco integrale, voi cosa mi suggerite?

    Sono indeciso anche tra un integrale "fisso" e un modulare (tipo nolan N102 ad esempio)

    voi cosa ne pensate?
    Sono d'accordo con te nell'escludere il Jet.

    Io per non sbagliare ne ho 2: uno integrale (Vemar) per le uscite "impegnative" ed uno modulare (Nolan N101 VPS) per l'uso quotidiano o moooolto turistico (porto gli occhiali e la comodita di infilarle il caso senza toglierli non ha prezzo)

    Lamps!

    Max

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Frex
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Coi pìe in aqua
    Messaggi
    5,941
    Quoto Rualami! Ho anch'io l'XR-1000 shoei....costa un botto ma li vale tutti.Tra l'altro se ti "accontenti" di un modello dell'anno prima (stesso casco-grafica differente) puoi spuntare un prezzo onesto....ed è pure molto bello!
    P.S. il modulare è comodo ma un po meno sicuro,è ottimo per brevi spostamenti o gitarelle tranquille.
    Lamps!
    Z1000SX "Il Cinghiale"
    Doge di Venezia & Ministro delle Politiche Agricole/Distillatorie nonchè uno dei 5 Sommi Pirla CFC-fondatori

Discussioni Simili

  1. Scelta del Casco
    Di il Conso nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07/04/2015, 14:02
  2. Help su scelta casco
    Di One nel forum Abbigliamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18/11/2011, 18:34
  3. [Abigliamento] Scelta casco
    Di delirio88 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 23/08/2010, 21:20
  4. scelta casco modulare
    Di bradipozer nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20/09/2008, 20:24
  5. Scelta casco!
    Di BaHaMuT_ZeR0 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/04/2005, 21:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •