Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: BMW R1200ST provata

  1. #1
    rigia70
    Guest

    BMW R1200ST provata

    Sabato ho fatto un giretto di 1 oretta con la suddetta moto :
    1) ci sono salito coprendomi gli occhi ( per me è inguardabile)
    2) per mettere e togliere le frecce ci vuole una laurea e, soprattutto per toglierle bisogna staccare la mano dal gas facendo strane manovre
    3)dando gas da fermo la moto da dei tironi laterali
    4)il motore è un....bicilindrico....strattona, vibra è sgarbato insomma
    5)in scalata il cardano tende a bloccare la gomma post. ( mi è andata un po' via in una rotonda )
    6)il serbatoio è mezzo di lamiera e mezzo di plastica
    7) poco allungo
    ecc... ecc...insomma per rifarmi la bocca al pomeriggio ho inforcato la Ona e mi son fatto un bel giro alla Colla !
    C'è un mio amico che è passato dall'FJR1300 ad una 1150 R, poveretto, adesso capisco il suo poco entusiasmo dopo la prima uscita.
    Di buono la frenata e l'assetto che rimane neutro anche in staccata, sul misto ne ho viste andare veramente forte.
    Concludendo penso che non prenderò mai una Bmw !

    W il 4 cilindri, W la ONA !

    ps : se provassi il K1200 forse forse.........

    Gianni
    RA

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078
    Ma chi sei? Alex Drastico?

    Una Bmw è una Bmw. Mai visto nessuno lamentarsi perchè il proprio cane non miagola ma abbaia. Io ho provato la gs (l'endurona) e avrei fatto volentieri cambio con la mia Fazer 600 ma il proprietario della Bmw non ha voluto. Avrei dovuto incontrare TE col GS!!!

  3. #3
    rigia70
    Guest
    Il mio resoconto è stato volutamente provocatorio perchè volevo sfatare un po' il mito che ste Bmw si sono create, sono indubbiamente moto di qualità ma hanno alcune " caratteristiche" che non a tutti possono andare giù e magari si scoprono solo una volta acquistate.
    Il GS non mi dispiace in effetti, non ho la fisicità per gestire un endurone del genere però un giretto nel misto me lo farei volentieri, ricordo una comparativa di Motosprint che l'ha eletta come miglior moto per percorsi "curvosi", meglio ancora della Ducati Multipla....ehm Multistada

    lamps

    Gianni
    RA

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di helixpomatia
    Data Registrazione
    16/08/2004
    Messaggi
    1,078
    Meglio della Multistrada nelle curve penso ci sia solo il Crf450Motard

  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ObeliX
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milàn
    Età
    55
    Messaggi
    699

    Re: BMW R1200ST provata

    Citazione Originariamente Scritto da rigia70
    Sabato ho fatto un giretto di 1 oretta con la suddetta moto :
    1) ci sono salito coprendomi gli occhi ( per me è inguardabile)
    2) per mettere e togliere le frecce ci vuole una laurea e, soprattutto per toglierle bisogna staccare la mano dal gas facendo strane manovre
    3)dando gas da fermo la moto da dei tironi laterali
    4)il motore è un....bicilindrico....strattona, vibra è sgarbato insomma
    5)in scalata il cardano tende a bloccare la gomma post. ( mi è andata un po' via in una rotonda )
    6)il serbatoio è mezzo di lamiera e mezzo di plastica
    7) poco allungo
    ecc... ecc...insomma per rifarmi la bocca al pomeriggio ho inforcato la Ona e mi son fatto un bel giro alla Colla !
    C'è un mio amico che è passato dall'FJR1300 ad una 1150 R, poveretto, adesso capisco il suo poco entusiasmo dopo la prima uscita.
    Di buono la frenata e l'assetto che rimane neutro anche in staccata, sul misto ne ho viste andare veramente forte.
    Concludendo penso che non prenderò mai una Bmw !

    W il 4 cilindri, W la ONA !

    ps : se provassi il K1200 forse forse.........

    Gianni
    RA
    Ho provato il 1100 e ti quoto in pieno! Però se non cerchi l'allungo è un ottimo motore con un gran tiro.
    Settimana scorsa ho fatto un micro giro da 5 min con la nuova K1200 e ha un motore da urlo con coppia da camion anche a bassi regimi ed un sound fenomenale, peccato sia poco maneggevole sia per via delle dimensione che per i semimanubri che io digerisco poco.

    Lamps
    Bevi bene, bevi sano....bevi solo MASCHITANO

    ex FZS1000 ObelixONA

  6. #6
    rigia70
    Guest
    Bene, vedo che avete inteso lo spirito del mio resoconto, non ho voluto criticare ma accentuare certe caratteristiche alle quali bisogna abituarsi se si vuole prendere una Bmw, per quanto riguarda le sfide io non sono proprio il tipo, l'anno scorso un amico aveva la FjR1300 e io la Ina e a fatica riuscivo a stargli dietro, quest'anno lui ha preso la 1150R e io la Ona ma la situazione non è cambiata tanto........
    lamps a tutti 4 cilindristi e "mucchisti" ( per chi non lo sapesse le mucche sono i Boxer )

  7. #7
    rigia70
    Guest
    Aldo dimmi una cosa, è vero che hai i semimanubri "elastici", li ho provati su una Rs ferma dal conce e mi ha fatto un po' impressione
    immagino che nella guida non ci siano problemi.........

    Gianni
    RA

Discussioni Simili

  1. nuova 500...provata!
    Di amigu nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 06/09/2007, 15:19
  2. provata hypermotard
    Di katana nel forum Le altre moto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11/06/2007, 23:46
  3. Provata, la k1200s!!!
    Di estrangeros nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25/04/2007, 13:20
  4. Provata Bmw F800 S
    Di robert nel forum Le altre moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17/02/2007, 19:08
  5. provata BMW K1200R!!!
    Di napolibit nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/10/2006, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •