Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Fz8 e cambio bloccato ...

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    42
    Messaggi
    1,555

    Fz8 e cambio bloccato ...

    Ciao amici,

    come qualcuno saprà (BAFOOOOOOOOO) , durante il giro del sabato al nazionale , mi si è bloccato il cambio....

    entravano prima solo 1° f e 2° , poi dopo qualche smadonnamento con i rinvii del cambio e qlc strattone andavano dalla 2° alla 5° ... dopo il pranzo hanno poi ricomincito ad entrare tutte senza problemi...

    fatto tranquillamente tutto il giro della domenica, sosta pranzo e rientro, durante il rientro, dopo il macerone, nuovamente cambio bloccato in 1° f e 2° ...

    lasciato raffreddare il motore il tempo di far benzina, ripartiti che entrava solo la seconda, dopo un pestone sulla leva del cambio è entrata la terza e le altre....


    lunedì ho portato la bimba dal meccanico,

    molto gentilmente, l'ha provata ma non ha notato nulla che non andasse, per scrupolo l'ha voluta controllare , oggi mi ha richiamato dicendomi:

    " il cambio sembra ok, non ha rumori ne giochi, l'unico problema riscontrato su altre è stata la frizione, ora ti cambio il tamburo della frizione per sicurezza... "

    quindi aspetto di riavere la moto con la frizione pulita e col tamburo sostituito , sperando che fosse proprio li il problema ...


    vedremo,

    lamps lamps
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  2. #2
    dvd7320
    Guest
    Spero e penso che ti monteranno la frizione con la campana modificata come hanno fatto a me. Mi sembra, quasi, di avere un cambio-frizione Honda da quanto va bene rispetto a prima coi suoi trascinamenti.

  3. #3
    Socio Onorario Club L'avatar di Baffo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    5,708
    Citazione Originariamente Scritto da spike82 Visualizza Messaggio
    Ciao amici,

    come qualcuno saprà (BAFOOOOOOOOO) , durante il giro del sabato al nazionale , mi si è bloccato il cambio....

    entravano prima solo 1° f e 2° , poi dopo qualche smadonnamento con i rinvii del cambio e qlc strattone andavano dalla 2° alla 5° ... dopo il pranzo hanno poi ricomincito ad entrare tutte senza problemi...

    fatto tranquillamente tutto il giro della domenica, sosta pranzo e rientro, durante il rientro, dopo il macerone, nuovamente cambio bloccato in 1° f e 2° ...

    lasciato raffreddare il motore il tempo di far benzina, ripartiti che entrava solo la seconda, dopo un pestone sulla leva del cambio è entrata la terza e le altre....


    lunedì ho portato la bimba dal meccanico,

    molto gentilmente, l'ha provata ma non ha notato nulla che non andasse, per scrupolo l'ha voluta controllare , oggi mi ha richiamato dicendomi:

    " il cambio sembra ok, non ha rumori ne giochi, l'unico problema riscontrato su altre è stata la frizione, ora ti cambio il tamburo della frizione per sicurezza... "

    quindi aspetto di riavere la moto con la frizione pulita e col tamburo sostituito , sperando che fosse proprio li il problema ...


    vedremo,

    lamps lamps
    io intanto mi sono visto i fuochi

    baffo@fazeritalia.it 3 quattro 8 sette 6 otto 1 nove 2 due

  4. #4
    Sandroon
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da dvd7320 Visualizza Messaggio
    Spero e penso che ti monteranno la frizione con la campana modificata come hanno fatto a me. Mi sembra, quasi, di avere un cambio-frizione Honda da quanto va bene rispetto a prima coi suoi trascinamenti.
    dimmi dimmi....... fz8? o fz1? che modifica è? com'è l'innesto della prima da fermo (c'è sempre il solito sobbalzo in avanti o no)?

  5. #5
    dvd7320
    Guest
    Fazer8. Si era manifestato il problema del trascinamento e il fatto che a volte faceva fatica a staccare. Mi hanno sostituito la frizione completa in tutte le sue parti compresa la campana, "pozzetto", dischi, ecc. Da allora una altra vita. Cambio più morbido e innesti più facili. La prima, all'inserimento, fa sempre lo stock classico dei cambi Yamaha ma in modo meno accentuato. Non mi hanno rilasciato fattura a zero dove poter risalire al codice dei pezzi ma anche il meccanico, disponibilissimo, ha fatto tutto lui per garanzia e ordine dei pezzi e mi ha mostrato una campana diversa da quella montata di serie. Alla Yamaha sono consapevoli che alcune moto hanno problemi alla frizione e se si ha un meccanico che si interessa veramente a risolvere il problema, il tutto vene fatto.

  6. #6
    detto Litio 520 L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    03/03/2011
    Località
    Castenaso
    Messaggi
    7,989
    Purtroppo non è la regola (come invece dovrebbe essere), per cui dipende dal buon senso (e/o dalla volontà) della concessionaria/officina.


  7. #7
    FULVIO
    Guest
    Bhe' raga avete propio ragione ,il mecc. se lo "tieni " in gamba e' meglio che la moglie.....scherzo ovviamente! Io sono arrivato oggi a quota 8700 km ,(dal 29 febbraio......) devo solo dire che tutto quello detto in questo forum sulla Fazer 8 si dimostra veritiero,pregi e difetti! Pregi : stabilita' di guida ,solo od in coppia,elasticita'/coppia motore ,frenata anche al limite (io ho la versione ABS pero'...) confort pilota e passeggero (a detta della moglie ndr) infine consumi veramente all'altezza della precedente (Fazer 6 ,sui 18 km/lt ) Difetti; ammortizzatore post. , cambio che scalina (spec. a freddo ...) prima molto rumorosa nell'innesto, mancanza dell'indicatore marcia ins. (a mio avviso non determinante , ma su questo tipo di moto ... da oltre 9000 eurini !) per concludere ho/abbiamo fatto un'ottimo acquisto per usare una moto a 360° ,come fa' il sottoscritto! Buona domenica a tutti da Fulvio.
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Purtroppo non è la regola (come invece dovrebbe essere), per cui dipende dal buon senso (e/o dalla volontà) della concessionaria/officina.


  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di spike82
    Data Registrazione
    22/07/2010
    Località
    Bisceglie
    Età
    42
    Messaggi
    1,555
    ritirata oggi.... pochio km ma la differenza si sente e come! le marce entrano con un colpetto senza sussulti o altri "rumoracci" ...

    solo in prima è rimasto il tipico "clank" ma molto più leggero ....


    vedremo con i km se si ripresenta....
    -- Fz8 WhiteCat ---> 9° Nazionale -> 6° FazerSiciliaTour -> 10° Nazionale ->11° Nazionale -> FazerSud 2013 -> 12° Nazionale -> 8° FazerToscana -> 13° Nazionale -> 3° TerroniaTour

  9. #9
    Enrico61
    Guest
    Scusa ma francamente non vedo come possa il probblema di trascinamento-frizione ben noto a tutti i possessori di fz8/Fazer8 determinare un impuntamento del cambio...a meno che i vari "clang" alle partenze e le cambiate "difficoltose" non abbiano nel tempo rovinato qualche ingranaggio del medesimo,cosa che NON TI AUGURO!Nel qual caso la sostituzione del gruppo-frizione NON risolve il probblema!!!!!Ma spero di sbagliarmi....

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Mettici anche dell'olio buono valà...
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

Discussioni Simili

  1. Blocca sterzo bloccato
    Di bartdaniele nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/04/2011, 10:01
  2. [FZ6] Accelleratore bloccato!!!
    Di moorning nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 20:03
  3. acceleratore fz6 bloccato
    Di alecamp nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/09/2008, 16:16
  4. [FZ6] cambio bloccato
    Di micort1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/03/2007, 08:55
  5. Pompante bloccato che fò?
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12/09/2006, 09:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •